Star Wars, Mark Hamill conferma: Episodio VII iniziava con la mano di Luke fluttuante

Star Wars, Mark Hamill conferma: Episodio VII iniziava con la mano di Luke fluttuante
di

Sappiamo bene quanto la mano mozzata di Luke Skywalker sia uno dei simboli di Star Wars: aprire la nuova trilogia nel segno della continuità con la storia del franchise mostrandoci proprio l'arto del nostro cavaliere jedi sarebbe quindi senz'altro stata una scelta di grande impatto. Possibile che nessuno ci abbia pensato?

In realtà J.J. Abrams ci pensò eccome: nel film che nel 2017 rilanciò il franchise al cinema (a proposito, qui trovate tutta la storia del cameo di Daniel Craig in Star Wars: Episodio VII), infatti, era prevista una scena d'apertura che mettesse in primo piano proprio la famosa mano, come confermato in queste ore su Twitter da Mark Hamill in persona.

In risposta ad un tweet che sosteneva l'esistenza di tale sequenza nello script originale di Episodio VII, infatti, l'attore ha spiegato: "VERO. Mentre la mia mano attraversava la stratosfera la carne e le ossa sarebbero bruciate, mentre la spada laser avrebbe impattato la superficie di un pianeta sconosciuto. Pensateci: se quella sequenza fosse stata mantenuta io avrei avuto il cameo conclusivo e il doppio dello screentime".

Vi sarebbe piaciuto vedere una scena del genere nel film di J.J. Abrams? Fatecelo sapere nei commenti! Vediamo, intanto, quanti anni ha trascorso in esilio Luke prima de Il Risveglio della Forza.

Quanto è interessante?
3

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 103
7.5
nd