Star Wars: Lucasfilm sviluppa ancora Boba Fett, ma sta 'ripensando' ai vari film

di

Come ormai saprete, secondo un rumor di due giorni fa, la Lucasfilm avrebbe 'bloccato', almeno momentaneamente, lo sviluppo dei film stand-alone di Star Wars (denominati "A Star Wars Story") in seguito al flop al box-office di Solo: A Star Wars Story.

Un nuovo aggiornamento di stamattina, però - lanciato proprio dalla Lucasfilm - affermava, invece, che lo studio stava ancora sviluppando svariate pellicole dell'universo di Star Wars e che ancora non aveva annunciato ufficialmente. Ora è il The Hollywood Reporter, citando una fonte vicinissima alla Lucasfilm, a chiarire la situazione attuale interna allo studio.

A quanto pare, la Lucasfilm e la Walt Disney Pictures stanno semplicemente 'rivedendo' i piani riguardanti i loro prossimi film in seguito alla deludente performance al botteghino di Solo: A Star Wars Story. "Non hanno rallentato lo sviluppo di questi progetti ma, senza dubbio, si stanno 'leccando le ferite'" ha spiegato la fonte al THR "Questo non vuol dire che questi spin-off non verranno realizzati. Semplicemente stanno cercando di capire come farli e pubblicizzarli in maniera differente di Solo". "Vista la reazione del pubblico a Gli Ultimi Jedi e a Solo, stanno guardando più attentamente i progetti in sviluppo e stanno cercando di capire quanto buoni possano essere prima ancora di fissare una data di uscita" continua la fonte.

The Hollywood Reporter conferma che la Lucasfilm vuole procedere con lo spin-off dedicato a Boba Fett, scritto da Simon Kinberg e James Mangold, e diretto da quest'ultimo, anche se sembra che lo studio lo stia 'riconfigurando' in seguito al flop di Solo "perché se un film su Han Solo, un personaggio cosi iconico e popolare, non è andato bene, allora anche un film su Boba Fett, sicuramente molto amato ma meno popolare, potrebbe andare male" e, dunque, si pensa ad un budget minore per il progetto. Situazione ambigua, al momento, per Obi-Wan Kenobi che, come riportavamo stamattina, sembra abbia perso il suo regista; THR, invece, afferma che le speranze di vedere un Solo 2, al momento, sono pressoché nulle il che è un peccato per via di tutti i personaggi e le possibili storyline da esplorare introdotte nella pellicola di Ron Howard.