Star Wars, il libro di Episodio IX svela il legame tra Diadi nella Forza e Regola dei Due

Star Wars, il libro di Episodio IX svela il legame tra Diadi nella Forza e Regola dei Due
di

Il concetto di Diade nella Forza è stato uno dei punti critici di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker: piaccia o no, il legame che connette Rey e Kylo Ren apre a nuovi scenari nella conoscenza della Forza e, a quanto pare, crea anche un ponte decisamente interessante tra jedi e sith.

Come qualcuno non mancò di notare all'epoca dell'uscita del film, infatti, il concetto di Diade è parecchio simile a quello su cui si basa la famosa Regola dei Due che vige tra i sith (e cioè quella legge secondo cui soltanto due sith, allievo e maestro, possano esistere nello stesso momento).

Il legame, però, non si esaurisce a questa semplice similitudine: stando a quanto apprendiamo dal libro di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, infatti, i sith avrebbero provato più volte a creare "artificialmente" una Diade, affascinati dall'incredibile potenza di una relazione di questo tipo.

Pare che lo stesso Darth Plagueis abbia provato a creare una Diade con il suo allievo Palpatine, e che quest'ultimo abbia provato (fallendo a sua volta) a fare lo stesso con Darth Vader. Vi è piaciuto il concetto di Diade introdotto da Episodio IX? Diteci la vostra nei commenti!

Il libro, inoltre, fa chiarezza anche su un dettaglio relativo a Snoke; John Boyega, invece, ha dettato le condizioni per un suo ritorno in Star Wars dopo L'Ascesa di Skywalker.