Notizie

    Mark Hamill ricondivide il video del primo incontro con Harrison Ford Star Wars
    notizia11:39, 29 Luglio 2019

    Mark Hamill ricondivide il video del primo incontro con Harrison Ford

    Grazie ad una clip ricomparsa dopo diversi anni, i fan di Star Wars possono assistere ad uno dei primi incontri fra Mark Hamill - che ha postato il video su Twitter - e Harrison Ford. Il filmato in bianco e nero mostra i due attori che leggono le prime righe della sceneggiatura originaria di Star Wars - Una nuova speranza.

    Carrie Fisher, la figlia Billie Lourd ricorda la madre in un toccante video Star Wars
    video10:15, 28 Dicembre 2018

    Carrie Fisher, la figlia Billie Lourd ricorda la madre in un toccante video

    In queste ore sui social molti fan stanno omaggiando una delle icone di Star Wars, Carrie Fisher, scomparsa il 27 dicembre 2016, dopo aver avuto un infarto qualche giorno prima sul volo che da Londra la riportava a Los Angeles. Ai messaggi di tributo all'attrice si è aggiunto, alla mezzanotte di ieri, un toccante video della figlia, Billie Lourd.

    Star Wars: Galaxy's Edge, nuovi dettagli sull'attrazione del Millennium Falcon spoiler

    1

    notizia11:40, 8 Ottobre 2018

    Star Wars: Galaxy's Edge, nuovi dettagli sull'attrazione del Millennium Falcon

    Quando è stato annunciato che Star Wars: Galaxy's Edge verrà aperto sia a Disneyland che agli Hollywood Studios, i fan hanno mostrato grande entusiasmo per la possibilità di salire sul Millennium Falcon. MakingStarWars ha svelato alcuni nuovi dettagli sull'esperienza che potranno vivere i fan sulla leggendaria astronave di SW.

    Star Wars: Ray Park vorrebbe un film con Darth Maul e Boba Fett alleati spoiler
    notizia12:27, 20 Settembre 2018

    Star Wars: Ray Park vorrebbe un film con Darth Maul e Boba Fett alleati

    Ray Park, interprete di Darth Maul ne La minaccia fantasma, vorrebbe recitare in un film in cui il suo personaggio si allea con Boba Fett. Darth Maul è il principale antagonista del primo film della trilogia prequel di Star Wars, protagonista di un noto duello con il maestro Jedi Quin-Gon Jinn e il suo padawan, Obi-Wan Kenobi.

    Star Wars: Simon Pegg si pente delle sue critiche a Jar Jar Binks Star Wars

    3

    notizia09:05, 27 Luglio 2018

    Star Wars: Simon Pegg si pente delle sue critiche a Jar Jar Binks

    Simon Pegg si è rammaricato per le critiche che in passato ha riservato al personaggio di Jar Jar Binks. All'inizio del mese l'attore Ahmed Best, che ha interpretato Jar Jar nella trilogia prequel, ha rivelato sui social di aver pensato al suicidio dopo aver ricevuto delle violente critiche e reazioni al suo personaggio.

    James Gunn invita gli haters di Star Wars ad una cura disintossicante Star Wars

    25

    notizia09:52, 5 Luglio 2018

    James Gunn invita gli haters di Star Wars ad una cura disintossicante

    Il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, attraverso un post su Twitter, ha suggerito agli haters di Star Wars di andare in terapia. Il fandom di Star Wars è molto vasto e ha una grande varietà di fan; alcuni preferiscono una trilogia ad un'altra ma la divisione più netta probabilmente si è avuta con Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

    Star Wars: Mark Hamill preferisce guardare i film della saga in ordine d'uscita Star Wars

    1

    notizia09:50, 30 Marzo 2018

    Star Wars: Mark Hamill preferisce guardare i film della saga in ordine d'uscita

    Mark Hamill ha affrontato l'annoso dibattito sull'ordine di visione di Star Wars. Dalle sue origini nel 1977, il franchise è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi quattro decenni e in questa fase stanno uscendo film dello Star Wars Universe a cadenza annuale. Ad oggi sono nove gli episodi live-action della saga e altri sono in arrivo.

    Harrison Ford:'Non m'interessa chi prenderà il mio posto in Star Wars' Star Wars

    3

    notizia20:30, 2 Marzo 2018

    Harrison Ford:"Non m'interessa chi prenderà il mio posto in Star Wars"

    A quanto pare a Harrison Ford non importa molto il passaggio di testimone nella nuova trilogia di Star Wars. Ford, insieme Mark Hamill e Carrie Fisher, rappresenta senza dubbio la santa trinità, quando si parla di eroi di Star Wars. Non avendo desiderio di morire nella trilogia originale, il ruolo di Solo è diventato sempre più importante.

    Mark Hamill avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame Star Wars

    12

    notizia12:29, 22 Febbraio 2018

    Mark Hamill avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame

    Mark Hamill, diventato famoso grazie al personaggio di Luke Skywalker in Star Wars, riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame il prossimo 8 marzo. Hamill avrà la stella numero 2630, con la cerimonia che si terrà al 6834 di Hollywood Boulevard, di fronte a El Capitan Theatre alle 11.30. Saranno presenti George Lucas e Harrison Ford.

    Prosegue lo sviluppo dello spin-off dedicato a Boba Fett Star Wars

    2

    notizia09:58, 11 Dicembre 2017

    Prosegue lo sviluppo dello spin-off dedicato a Boba Fett

    Lo spin-off cinematografico dedicato al personaggio di Star Wars, Boba Fett, da tempo pianificato, è tornato sul dossier centrale di LucasFilm e sta lentamente prendendo forma. Dopo il successo di Rogue One: A Star Wars Story e il probabile successo di Solo: A Star Wars Story, Disney ha in programma un film sul popolare cacciatore di taglie.

    BREAKING! Rian Johnson sviluppa una nuova trilogia su Star Wars! Star Wars

    12

    notizia07:34, 10 Novembre 2017

    BREAKING! Rian Johnson sviluppa una nuova trilogia su Star Wars!

    UPDATE: la Disney conferma che latrilogia non sarà incentrata sugli Skywalker ma esplorerà personaggi totalmente nuovi e mondi inesplorati. Johnson avrà totale carta bianca per creare una nuova storia. Una notizia breaking! La Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato ufficialmente una nuova trilogia di Star Wars (che seguirà, presumibilmente, Episodio IX), affidando lo sviluppo a Rian Johnson.

    Star Wars: Ian McDiarmid non vuole nessun'altro nei panni di Palpatine

    4

    notizia20:38, 24 Settembre 2017

    Star Wars: Ian McDiarmid non vuole nessun'altro nei panni di Palpatine

    Il personaggio di Darth Vader, per'altro rumoreggiato per una partecipazione nello spin-off su Han Solo, sarà sempre riconosciuto come il villain più iconico della saga di Star Wars, ma immediatamente dopo possiamo citare l'Imperatore Palpatine, a cui dà vita l'attore Ian McDiarmid.

    Star Wars: il prossimo film standalone sarà scelto a giugno Star Wars
    notizia13:34, 26 Maggio 2017

    Star Wars: il prossimo film standalone sarà scelto a giugno

    Mentre il mondo attende l'arrivo di Star Wars - Gli ultimi Jedi, il pensiero non può non andare anche al futuro della saga. Sappiamo che il prossimo anno sarà la volta del film standalone sul giovane Han Solo, mentre nel 2019 arriverà il nono capitolo della saga principale di Guerre Stellari. E dopo?

    Star Wars: dettagli su alcuni personaggi del film su Han Solo
    notizia10:00, 6 Maggio 2017

    Star Wars: dettagli su alcuni personaggi del film su Han Solo

    Il film su Han Solo ancora non ha titolo e la produzione è attualmente a lavoro perché il progetto sia realizzato il prossimo anno. Mentre aspettiamo di conoscerne il vero titolo, vediamo di capire qualcosa sui personaggi che ruoteranno intorno al protagonista.

    Star Wars: George Lucas creò i film per ragazzi di 12 anni

    2

    notizia18:58, 13 Aprile 2017

    Star Wars: George Lucas creò i film per ragazzi di 12 anni

    E' in corso la Star Wars Celebration e i fan da tutto il mondo sono curiosi di avere qualche notizia da chi lavora al franchise, soprattutto dettagli sui prossimi film. Il creatore della saga, George Lucas, è salito sul palco per spiegare come tutto è cominciato.

    Star Wars: il film su Obi Wan Kenobi sarà annunciato questo mese?

    7

    notizia13:45, 31 Marzo 2017

    Star Wars: il film su Obi Wan Kenobi sarà annunciato questo mese?

    Ovviamente, la Disney e la Lucasfilm stanno pianificando di espandere il proprio Universo su Star Wars dopo l'arrivo, nel 2019, dell'Episodio IX diretto da Colin Trevorrow. Ed è chiaro che, oltre ai film principali, la Lucasfilm abbia intenzione di sviluppare altri spin-off della saga.

    Bob Iger parla del futuro di Star Wars al cinema

    4

    notizia09:30, 24 Marzo 2017

    Bob Iger parla del futuro di Star Wars al cinema

    Ideata da George Lucas tanti anni fa, la saga di Star Wars ha dato vita a ben sei capitoli, tra prequel e trilogia originale. Dopo l'acquisizione da parte della Disney, lo studio ha sfornato Star Wars - Il Risveglio della Forza.

    Star Wars: Millie Bobby Brown vorrebbe essere la Principessa Leia

    9

    notizia10:04, 8 Marzo 2017

    Star Wars: Millie Bobby Brown vorrebbe essere la Principessa Leia

    La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown ha nuovamente espresso il suo desiderio d'interpretare la Principessa Leia in un futuro capitolo del franchise di Star Wars. Lo scorso autunno alla giovane attrice chiesero in quali ruoli in futuro volesse apparire e lei fece notare il suo interesse a recitare nel ruolo di una giovanissima Leia.

    Star Wars: Rosario Dawson vorrebbe essere Ahsoka Tano

    6

    notizia09:35, 10 Febbraio 2017

    Star Wars: Rosario Dawson vorrebbe essere Ahsoka Tano

    Nella serie animata The Clone Wars furono introdotti alcuni nuovi personaggi nell'universo di Star Wars, prima che la Disney acquisisse la LucasFilm. Tra i nuovi personaggi più apprezzati un posto particolare tra i fans lo occupa Ahsoka Tano, giovane padawan di Anakin Skywalker, che l'attrice Rosario Dawson avrebbe piacere ad interpretare.

    Star Wars: ancora nessuna serie tv all'orizzonte

    2

    notizia09:00, 11 Gennaio 2017

    Star Wars: ancora nessuna serie tv all'orizzonte

    Quando la Walt Disney Pictures ha acquisito la Lucasfilm, in molti hanno atteso a lungo anche una serie televisiva su Star Wars. Rumoreggiata per molto tempo, non è ancora stata realizzata.

    Star Wars: la Disney risarcita per la morte di Carrie Fisher

    8

    notizia10:49, 5 Gennaio 2017

    Star Wars: la Disney risarcita per la morte di Carrie Fisher

    Secondo quanto riporta il Daily Telegraph, la Disney aveva stipulato un contratto assicurativo del valore di 50 milioni di dollari sulla vita di Carrie Fisher. Cifra che verrà quindi corrisposta alla major dopo la scomparsa dell'attrice, avvenuta lo scorso 27 dicembre in seguito all'attacco cardiaco subito sul volo di ritorno da Londra.

    Carrie Fisher al Saturday Night Live: il video della performance torna online

    1

    video09:26, 30 Dicembre 2016

    Carrie Fisher al Saturday Night Live: il video della performance torna online

    Mentre il mondo cerca di sopportare il dolore per la perdita repentina di Carrie Fisher, oltre che della madre, Debbie Reynolds, molti fans sono tornati indietro nel tempo per rivivere alcuni dei momenti più emozionanti della carriera di colei che nell'immaginario popolare sarà per sempre la principessa Leia di Guerre Stellari.

    L'Impero colpisce ancora: lo storyboard a confronto con le scene del film
    video09:18, 28 Dicembre 2016

    L'Impero colpisce ancora: lo storyboard a confronto con le scene del film

    Star Wars: Episodio V L'Impero colpisce ancora rimane uno dei film più lodati e apprezzati nella cultura pop, non solo per quanto concerne la saga. La discussione sul film è rinata ultimamente dopo l'uscita di Rogue One: A Star Wars Story, che allo storico film della trilogia originale viene accomunato soprattutto per le atmosfere cupe.

    Lucasfilm e Walt Disney Pictures ricordano Carrie Fisher
    notizia08:00, 28 Dicembre 2016

    Lucasfilm e Walt Disney Pictures ricordano Carrie Fisher

    In seguito alla scomparsa della Principessa Leia di Star Wars, Carrie Fisher, anche la Lucasfilm, casa di produzione dietro alla famosa saga, e la Walt Disney Pictures hanno deciso di rilasciare un commento su questa triste perdita.

    Da Harrison Ford a George Lucas: 'Star Wars' ricorda Carrie Fisher
    notizia23:54, 27 Dicembre 2016

    Da Harrison Ford a George Lucas: 'Star Wars' ricorda Carrie Fisher

    La morte di Carrie Fisher ha scosso i tantissimi fan della saga di Star Wars e, senza dubbio, tutti quelli che hanno avuto l'onore di lavorare con lei. Tra questi c'è Harrison Ford, interprete del suo 'amore' cinematografico, Han Solo.

    Star Wars: il film su Boba Fett è ancora in fase di sviluppo?
    notizia14:00, 26 Dicembre 2016

    Star Wars: il film su Boba Fett è ancora in fase di sviluppo?

    I film di Star Wars vanno benissimo al botteghino. Lo dimostra Star Wars - Il Risveglio della Forza dello scorso anno ma anche - e soprattutto - Rogue One: A Star Wars Story quest'anno. Sembra proprio, dunque, che il piano della Disney di 'spremere' il franchise sia vincente, per ora.

    Guerre Stellari: su Hollywood Reporter si parla del valore della saga
    notizia10:31, 29 Novembre 2016

    Guerre Stellari: su Hollywood Reporter si parla del valore della saga

    Con due saggi a firma Stephen Galloway e Graeme McMillan, il media statunitense The Hollywood Reporter ha acceso un dibattito sulla qualità artistica della saga fantascientifica più famosa della storia del cinema, Star Wars, creata da George Lucas. Nei due articoli entrambi scrivono il loro pensiero argomentato sul reale valore della saga.

    Star Wars: perché lo spin-off su Obi Wan Kenobi non è ancora stato fatto?

    3

    notizia08:30, 29 Novembre 2016

    Star Wars: perché lo spin-off su Obi Wan Kenobi non è ancora stato fatto?

    Tra gli spin-off di Star Wars che i fan della saga vorrebbero vedere, c'è sicuramente uno incentrato sulla leggendaria figura di Obi Wan Kenobi. E pensare che Ewan McGregor, che gli ha dato il volto nella trilogia prequel, ha da sempre dato la disponibilità a tornare nel ruolo.

    Esiste un teaser trailer sul film di Boba Fett, ma potremmo non vederlo mai

    1

    notizia17:25, 23 Novembre 2016

    Esiste un teaser trailer sul film di Boba Fett, ma potremmo non vederlo mai

    A quanto pare lo spin-off dedicato a Boba Fett era molto più avanti nello sviluppo di quanto potessimo credere, ma subì uno stop repentino dopo la silurazione del regista Josh Trank, che era stato assegnato al film prima della débâcle con il reboot dei Fantastici Quattro. Questo quanto rivela una fonte ad EW.

    Star Wars: Kathleen Kennedy parla del futuro della saga

    3

    notizia21:52, 22 Novembre 2016

    Star Wars: Kathleen Kennedy parla del futuro della saga

    Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha parlato con Entertainment Weekly del futuro della saga di Star Wars e di cosa i fan potrebbero aspettarsi delle avventure in una galassia lontana, lontana.

    Steven Spielberg:'Non dirigerò mai Star Wars'
    notizia10:24, 22 Giugno 2016

    Steven Spielberg:"Non dirigerò mai Star Wars"

    Steven Spielberg è uno dei registi hollywoodiani che più ha spaziato tra i generi cinematografici nel corso della sua carriera: avventura, dramma, commedia e molti altri. Ma esiste una saga che Spielberg non dirigerà mai: si tratta di Star Wars.

    Star Wars: Jake Lloyd ricoverato in una clinica psichiatrica

    5

    notizia10:45, 11 Aprile 2016

    Star Wars: Jake Lloyd ricoverato in una clinica psichiatrica

    Il personaggio di Anakin Skywalker gli ha regalato la fama e contemporaneamente sembra che ne abbia minato il futuro. Jake Lloyd è l'attore che ha interpretato il personaggio da piccolo nel primo film della seconda (sfortunata) trilogia.

    Star Wars: arriva una serie Netflix?
    notizia23:03, 30 Luglio 2015

    Star Wars: arriva una serie Netflix?

    Arriva online un nuovo rumor sull'universo di Star Wars e a lanciarlo è il sito Cinelinx. Come rumoreggiato tempo fa, a quanto pare, la Disney sarebbe interessata ad espandere l'universo di Star Wars anche in televisione.

    Natalie Portman: 'Star Wars ha quasi distrutto la mia carriera'

    6

    notizia22:26, 17 Dicembre 2014

    Natalie Portman: 'Star Wars ha quasi distrutto la mia carriera'

    Star Wars è una delle saghe più famose ed importanti del cinema. Tutti vorrebbero partecipare almeno a un episodio del franchise. Tutti... tranne Natalie Portman, la quale ha recitato nei tre prequel della saga. E se ne pente amaramente in quanto, per poco, non hanno distrutto la sua carriera.

    Star Wars: rivediamo tutti i trailer della saga

    4

    video12:20, 28 Novembre 2014

    Star Wars: rivediamo tutti i trailer della saga

    Oggi è il giorno di Star Wars: il Risveglio della Forza, settimo capitolo della saga ideata da George Lucas nell'ormai lontano 1977. Ed in attesa, dunque, di vedere l'atteso trailer de 'Il Risveglio della Forza', rivediamo insieme tutti i trailer dei precedenti capitoli.

    Star Wars: Alcune foto-backstage tratte dal quarto episodio
    notizia23:29, 23 Novembre 2014

    Star Wars: Alcune foto-backstage tratte dal quarto episodio

    Per ingannare l'attesa dell'ormai prossimo trailer di Star Wars: The Force Awkens, possiamo dare un'occhiata a delle rarissime foto-backstage mai viste prima tratte dal set del quarto Star Wars: Una nuova speranza.

    Star Wars: all'asta il blaster di Han Solo

    1

    notizia11:36, 4 Dicembre 2013

    Star Wars: all'asta il blaster di Han Solo

    La scorsa settimana la statua del Falco Maltese del film Il Mistero del Falco di John Huston con Humphrey Bogart è stata venduta all'asta per quattro milioni di dollari. Ma stiamo parlando di uno dei grandi classici del cinema americano. Se siete interessati al mondo degli oggetti di scena provenienti dai film più famosi potreste essere interessati al blaster originale di Han Solo , il DL-44 Blaster, che andrà all'asta in questi giorni con una modesta valutazione tra i duecento e i trecentomila dollari. Peccato che sia quello proveniente dal set de L'impero colpisce ancora e da Il Ritorno dello Jedi e non quello usato per uccidere il povero Greedo ("Han shoots First") nel primo episodio, ma rimane comunque l'arma impugnata da Harrison Ford. In calce potete trovare alcune immagini del bellissimo oggetto e il link al sito dell'asta.

    Star Wars: incredibili scene alternative ritrovate de Il Ritorno dello Jedi

    1

    video16:00, 29 Ottobre 2013

    Star Wars: incredibili scene alternative ritrovate de Il Ritorno dello Jedi

    Come ben saprete, la saga di Star Wars ha subito negli anni tutta una serie di rimaneggiamenti da parte di George Lucas, e non stiamo parlando solo degli effetti visivi, ma anche di piccoli elementi nella trama, nel montaggio o nella composizione delle scene, e le varie versioni presentate al cinema o in home video nel corso dei decenni vantano differenze a volte significative. Oltretutto, in sala di montaggio è usuale eliminare scene per sveltire i ritmi narrativi per poi inserirle, magari, tra i contenuti extra della versione home video. E, allo stesso modo, a registi e produttori tocca operare delle scelte narrative quando di una stessa scena si girano varie versioni e ne va proposta una in particolare. Ebbene, nonostante i succitati extra dei dvd, molte di queste scene rimangono inedite e sconosciute ai più per anni, o magari per sempre. Finché non accadono fatti curiosi come quello che vi andiamo a narrare, che coinvolge nientemeno che, per l'appunto, Star Wars.

    Star Wars: i teaser trailer originali della prima trilogia

    3

    video09:09, 24 Ottobre 2013

    Star Wars: i teaser trailer originali della prima trilogia

    Nelle ultime settimane il canale YouTube di Star Wars ha cominciato a pubblicare i teaser trailer originali della prima trilogia di Guerre Stellari tra cui compaiono anche quello del secondo capitolo costituito interamente di concept art di Ralph McQuarrie e il trailer di Return of the Jedi quando ancora si intitolava Revenge of the Jedi. Con molta probabilità sotto questa decisione si nasconde una ben precisa politica da parte della Disney e che potrebbe far presagire un annuncio. Potrebbe effettivamente trattarsi di un primo teaser trailer del settimo capitolo della saga (tutti i video che sono stati presentati sono teaser trailer), anche se alcuni rumor lo vogliono allegato alle copie americane di Captain America: The Winter Soldier, oppure potrebbe trattarsi del tanto rumoreggiato video che vedrà Mark Hamill presentare ufficialmente il film con tanto di data d'uscita. Potrebbe anche trattarsi di un annuncio speciale per celebrare il primo anno dall'acquisto della Lucasfilm da parte della Disney, anniversario che cadrà tra pochi giorni, il 30 ottobre. Nell'attesa potete godervi i trailer in calce alla notizia e speculare su cosa il futuro di Guerre Stellari avrà in serbo per tutti.

    Star Wars: ecco foto dietro le quinte inedite
    notizia15:42, 26 Settembre 2013

    Star Wars: ecco foto dietro le quinte inedite

    Sono online alcune foto dietro le quinte inedite da Star Wars. Attualmente è in fase di sviluppo il settimo episodio della saga diretto da J. J. Abrams in uscita nel 2015. Trovate le foto comodamente dopo il salto.

    Star Wars: Al Pacino avrebbe potuto interpretare Han Solo
    notizia10:24, 4 Giugno 2013

    Star Wars: Al Pacino avrebbe potuto interpretare Han Solo

    Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher sono il trio di attori che ha formato il punto focale di tutta la saga di Guerre Stellari. Ma se al loro posto ci fossero stati altri? Sissy Spacek e Cindy Williams erano in lizza per il ruolo della principessa Leia mentre attori come Kurt Russell, Nick Nolte, Jack Nicholson e addirittura Sylvester Stallone e Christopher Walken erano tra le scelte per il ruolo del contrabbandiere dal cuore d'oro. Ma c'era un altro attore che avrebbe potuto interpretare Han Solo: Al Pacino.

    Star Wars: incredibili foto dal dietro le quinte tratte da 'L'Impero colpisce ancora'

    3

    notizia23:32, 30 Aprile 2013

    Star Wars: incredibili foto dal dietro le quinte tratte da "L'Impero colpisce ancora"

    Episodio V ha ormai ben 33 anni, ma nonostante questo risulta ancora essere tra i migliori film di fantascienza mai realizzati. Costato all'epoca 32 milioni di dollari, fece incassare l'esorbitante cifra di 538 milioni in tutto il mondo. Dollari d'altri tempi considerato che ormai per produrre blockbusters del genere, oggi, occorrono ben altre cifre con mire d'incasso al box office, da parte degli Studios, ancora piu' esigenti. Ebbene, sono trapelate on line alcune inaspettate foto dal dietro le quinte, scattate durante le riprese e non, che faranno la felicità dei fan della saga.

    La prima Morte Nera è stata distrutta dall'interno? Un documentario svela i retroscena di uno dei giorni più neri per l'Impero

    2

    video17:49, 19 Marzo 2013

    La prima Morte Nera è stata distrutta dall'interno? Un documentario svela i retroscena di uno dei giorni più neri per l'Impero

    Le domande dietro alla distruzione della prima Morte Nera sono ancora molte, com'è possibile che un giovane ragazzo proveniente da un pianeta desertico, senza alcuna preparazione militare, sia riuscito a distruggere un'arma intergalattica di distruzione di massa? Forse è stato un complotto ben organizzato che ha visto la partecipazione del Signore dei Sith Darth Vader e di un misterioso cargo corelliano? Un inside job? Questo divertente documentario - partendo da un argomento caro ai fan ovvero che a distruggere la Morte non sia stato Luke Skywalker ma un agente all'interno - risponde ad alcuni misteri rimasti irrisolti della trama di Guerre Stellari di George Lucas.

    George Lucas abbandona il cinema per aprire un museo

    2

    notizia10:57, 6 Marzo 2013

    George Lucas abbandona il cinema per aprire un museo

    George Lucas ha deciso di abbandonare completamente il mondo del cinema per darsi ad un'altra delle sue passioni: l'arte. I miliardi che ha guadagnato negli anni tra i ricavi di Guerre Stellari e la recente vendita della LucasFilm andranno a finanziare la sua vera passione, diventare il curatore di un museo.

    Star Wars: il documentario perduto sull'Impero Colpisce Ancora
    video10:57, 1 Marzo 2013

    Star Wars: il documentario perduto sull'Impero Colpisce Ancora

    Nell'ottobre dell'anno scorso era tornato alla luce un documentario da tempo perduto su L'Impero Colpisce Ancora, ma la notizia dell'acquisizione della LucasFilm da parte della Disney lo aveva fatto passare in secondo piano. Nel 1979 il documentarista francese Michel Parbot aveva avuto il completo accesso al set dal parte della produzione e durante le riprese aveva intervistato tutti i membri del cast per ore e ore di materiale. Peccato che questo materiale non abbia mai avuto una decente distribuzione commerciale. Alcuni degli spezzoni che erano sbarcati online ad ottobre venivano dalla televisione olandese ma erano talmente sgranati da risultare quasi inguardabili. Ora grazie agli StarWarsArchives è disponibile una versione rimasterizzata del documentario che unisce gli spezzoni olandesi con alcuni che Michel Parbot aveva riciclato per un altro documentario francese. Potete vedere questo pezzo di storia di Guerre Stellari in calce alla notizia.

    Star Wars sconfigge Star Trek in una nuova infografica

    5

    notizia11:18, 26 Febbraio 2013

    Star Wars sconfigge Star Trek in una nuova infografica

    Star Wars e Star Trek sono i due franchise fantascientifici più grandi di sempre. Lo scontro tra i due fandom ha mietuto vittime per decenni, da una parte gli integerrimi fan di Star Wars con le loro spade laser e il culto Jedi si sono dovuto confrontare con i membri della Federazione con le loro divise multicolori, i phaser e la loro venerazione per il Capitano Kirk. Gli stessi attori non sono risultati immuni a questo scontro, chi si ricorda lo scontro avvenuto tra William Shatner e Carrie Fisher per alcuni espliciti apprezzamenti dell'attore interprete del Capitano Kirk. Ora una nuova infografica getta nuovamente benzina sul fuoco confrontando i due franchise in undici diverse categorie, tra cui premi vinti, numero di film e incassi. La vittoria questa volta è andata Star Wars. Voi cosa pensate: Star Wars o Star Trek?

    È morto Stuart Freeborn il make-up artist di Guerre Stellari
    notizia12:50, 7 Febbraio 2013

    È morto Stuart Freeborn il make-up artist di Guerre Stellari

    Nella giornata di ieri si è spento il famoso make-up artist Stuart Freeborn all'età di 98 anni. La sua carriera ha coperto un arco di quasi sessant'anni e Freeborn ha lavorato in alcuni grandi classici del cinema come Il Ladro di Bahgdad, Oliver Twist di David Lean e Il Dottor Stranamore di Stanley Kubrick per cui ha anche creato le scimmie della famosa scena di 2001: Odissea nello Spazio. Ma il lavoro per cui sarà sempre ricordato è quello di supervisore nella trilogia originale di Guerre Stellari aiutando a creare il look di Chewbacca, Yoda e Jabba The Hutt. Le sue opere rimarranno nella storia del cinema.

    Star Wars: Terence Stamp critica George Lucas

    6

    notizia03:00, 29 Gennaio 2013

    Star Wars: Terence Stamp critica George Lucas

    Terence Stamp? Probabilmente l'unico attore che non vorrebbe tornare in Star Wars - Episodio VII. Stamp ha infatti criticato apertamente George Lucas in ricordo della sua esperienza in Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma: "Non considero Lucas come un regista. Non penso sia un regista di attori, è più interessato agli effetti. [...] Arrivai dall'Australia per girare il film. Non volevo farlo ma volevo incontrare Natalie Portman perché l'avevo vista in Léon. E lai incontrai, Natalie è incantevole. Ma il giorno che avrei dovuto girare una scena con lei, per cui girai in lungo e largo, chiesi a George: "dov è Natalie?" e lui mi rispose "Ecco Natalie!" e mi indicò un pezzo di carta sul muro. Fu noioso". 

    Star Wars: Robert Rodriguez amerebbe dirigere uno spin-off

    2

    notizia23:11, 28 Gennaio 2013

    Star Wars: Robert Rodriguez amerebbe dirigere uno spin-off

    Come saprete la Lucasfilm e la Disney non stanno sviluppando solo Star Wars - Episodio VII (con J. J. Abrams alla regia) ma anche vari spin-off/film standalone su altri personaggi della saga. Intervistato a riguardo, il regista Robert Rodriguez si è detto interessato a dirigere uno spin-off: "Dipende da cosa mi propongono. Ma George Lucas mi ha ispirato nel fare quel che faccio, che poi è la stessa cosa che fece anche lui. Lui voleva fare Flash Gordon inizialmente. Provò ad ottenere i diritti di Flash Gordon, non ci riuscì, quindi scrisse Star Wars che è la sua versione di Flash Gordon. [...] Se qualcuno mi chiedesse di fare un film standalone su Han Solo, io lo farei". Rodriguez si è poi detto entusiasta all'idea di nuovi film della saga cosi come dell'uscita di potenziali spin-off.

    Star Wars: la Lucasfilm posticipa le re-release in 3D
    notizia22:30, 28 Gennaio 2013

    Star Wars: la Lucasfilm posticipa le re-release in 3D

    Solo pochi minuti fa Deadline aveva annunciato che la Lucasfilm era decisa a cancellare le re-release dei prequel della saga in 3D. Successivamente la Lucasfilm ha diramato un comunicato ufficiale in cui spiega di aver deciso di posticipare l'uscita delle re-release per concentrarsi sulla realizzazione di Star Wars - Episodio VII; informazioni sulle nuove date di uscita di Episodio II - L'attacco dei cloni (che era previsto per questo settembre) e di Episodio III - La vendetta dei Sith (previsto, invece, per ottobre) saranno fornite nelle prossime settimane. 

    Star Wars: Debacle Simulatron Sequel, crea il tuo capitolo della saga!
    notizia14:41, 23 Gennaio 2013

    Star Wars: Debacle Simulatron Sequel, crea il tuo capitolo della saga!

    Gameological ha fatto realizzare alcuni browser game ispirati ai fatti dello scorso anno, tra cui l'acquisizione di LucasFilm da parte di Disney. Tra questi figura anche Star Wars: Debacle Simulatron Sequel, il cui funzionamento è molto semplice: l'utente dovrà scegliere scrittore, registra e star per il proprio film e regolare il bilanciamento degli elementi che andranno a comporre la produzione (azione, romanticismo), dare un titolo e lanciarlo per poi vedere le reazioni della stampa. Il gioco è stato realizzato da Ben Johnson, game designer che ha lavorato su Dead Space, e Joe Kowalski (Brutal Legend, Rock Band e Guitar Hero).

    Star Wars: Zack Snyder ha incontrato realmente la Lucasfilm per uno spin-off!

    1

    notizia03:37, 15 Gennaio 2013

    Star Wars: Zack Snyder ha incontrato realmente la Lucasfilm per uno spin-off!

    Solo poche ore fa una notizia, riportata da Vulture, spiegava che Zack Snyder avrebbe diretto uno spin-off di Star Wars per la Walt Disney/Lucasfilm; successivamente, tramite il The Hollywood Reporter, il portavoce del regista ha smentito tutto quanto. Ora Vulture torna all'attacco confermando che la notizia da loro riportata è vera: secondo una loro fonte attendibilissima, Snyder avrebbe incontrato la Lucasfilm per parlare del progetto. A gettare benzina sul fuoco anche Jeff Sneider di Variety che "GARANTISCE che Snyder ha incontrato Kathy Kennedy per parlargli della sua idea dei Sette Jedi". Ovviamente, come spiega Vulture, questa news getta nel panico la Warner Bros. Pictures che ha appena affidato a Snyder il rilancio di Superman con L'Uomo D'Acciaio. Se Snyder finirà per dirigere realmente lo spin-off per la Disney, questo lo renderà quasi sicuramente impossibilitato a tornare in cabina di regia per il sequel del film su Superman. Vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi!

    [UPDATE] Star Wars: Zack Snyder NON dirigerà uno degli spin-off
    notizia23:34, 14 Gennaio 2013

    [UPDATE] Star Wars: Zack Snyder NON dirigerà uno degli spin-off

    UPDATE: nonostante la smentita, sembra che ci siano delle conferme sul coinvolgimento di Snyder nel franchise. Maggiori dettagli cliccando qui....Marcia indietro e, dunque, smentita. Qualche ora fa è stato annunciato che Zack Snyder avrebbe diretto uno degli spin-off di Star Wars in preparazione alla Walt Disney e alla Lucasfilm. Ora il portavoce di Snyder smentisce la notizia in toto: "Nonostante sia lusingato perché è un grande fan, Zack non è coinvolto in nessun modo con il nuovo Star Wars. E' attualmente in post-produzione con due suoi nuovi film, L'Uomo D'Acciaio e 300: Battle of Artemisia".

    [UPDATE #2] Star Wars: Zack Snyder alla regia di uno degli spin-off

    4

    notizia21:36, 14 Gennaio 2013

    [UPDATE #2] Star Wars: Zack Snyder alla regia di uno degli spin-off

    UPDATE #2: nonostante la smentita, sembra che ci siano delle conferme sul coinvolgimento di Snyder nel franchise. Maggiori dettagli cliccando qui....UPDATE: la notizia è stata smentita. Maggiori dettagli cliccando qui.....Zack Snyder ha firmato con la Walt Disney Pictures e la Lucasfilm per dirigere uno degli spin-off ambientati nell'universo di Star Wars che usciranno dopo il 2015; la storia sarà ispirata vagamente a I Sette Samurai di Akira Kurosawa con i Jedi al posto dei samurai. Il film non ha ancora un titolo e, a quanto pare, Snyder inizierà a lavorarci solo dopo l'inizio della produzione di Star Wars 7. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Star Wars 7: Joss Whedon lo avrebbe diretto

    7

    notizia10:39, 12 Gennaio 2013

    Star Wars 7: Joss Whedon lo avrebbe diretto

    In una nuova intervista, Joss Whedon ha confermato che avrebbe diretto Star Wars 7 se non fosse già impegnato con The Avengers 2: "Sono arrabbiato. Quando ho sentito la notizia ho detto 'penso che... no, non posso farlo. Ho già un lavoro'. E non abbandonerà The Avengers. Mi sto divertendo cosi tanto con la sceneggiatura del sequel attualmente che non farlo sarebbe da stupidi". Whedon è anche al lavoro sul serial dello S.H.I.E.L.D. che spiega "non sarà grande come i film e racconterà storie più piccole".

    Star Wars 7: Guillermo Del Toro  ha rifiutato la regia

    7

    notizia15:45, 7 Gennaio 2013

    Star Wars 7: Guillermo Del Toro ha rifiutato la regia

    Guillermo Del Toro ha rivelato di aver rifiutato la regia di Star Wars 7: "hanno telefonato al mio agente chiedendogli se io fossi stato interessato alla regia ma ho cosi tanta roba di mia proprietà da realizzare al momento che ho dovuto rifiutare". "E' stato bello che me l'abbiano chiesto" ha continuato Del Toro "ma, che ci crediate o meno, sono davvero occupato attualmente". 

    Star Wars: ci sarà una protagonista donna?

    2

    notizia16:03, 4 Gennaio 2013

    Star Wars: ci sarà una protagonista donna?

    Sappiamo poco o niente riguardo la nuova saga di Star Wars ma, a quanto pare, Peter Sciretta di Slashfilm sembra saper qualcosa in più di tutti gli altri. Sciretta ha, infatti, twittato: "Chi ha detto che il protagonista di Star Wars VII sarà un uomo?", lasciando intendere, dunque, che sarà una donna. Verità o no? Lo scopriremo molto presto!

    Star Wars: Wes Anderson non vuole dirigerlo
    notizia21:41, 2 Gennaio 2013

    Star Wars: Wes Anderson non vuole dirigerlo

    Alla lista dei registi "non interessati" alla regia di Star Wars 7 è Wes Anderson. Il visionario regista non pensa di essere all'altezza del franchise né di saper dirigere "l'azione", sebbene conosca tutti i personaggi della saga; Anderson si è dichiarato più aperto alla possibile regia di un prequel incentrato su Han Solo. 

    Star Wars: George Lucas e Kathleen Kennedy in un nuovo video

    1

    video01:20, 2 Gennaio 2013

    Star Wars: George Lucas e Kathleen Kennedy in un nuovo video

    E' online un nuovo video in cui George Lucas e Kathleen Kennedy parlano della transizione della Lucasfilm alla Disney. Il primo spera che in tale transizione "non si perda lo spirito" degli originali; trovate il video dopo il salto.

    Star Wars 7: J. J. Abrams ha rifiutato la regia, parla Chris Pine

    6

    notizia12:31, 26 Dicembre 2012

    Star Wars 7: J. J. Abrams ha rifiutato la regia, parla Chris Pine

    J. J. Abrams, il regista del franchise di Star Trek, ha rifiutato di dirigere Star Wars 7. E' quanto rivela il regista in una nuova intervista ammettendo di aver rifiutato l'incarico offertogli perché preferisce guardare il nuovo film come "spettatore"; Abrams ha anche rassicurato i fan spiegando che Kathleen Kennedy è una produttrice intelligente e il franchise è in ottime mani con lei. Anche Chris Pine, intervistato a riguardo, si è dichiarato eccitato per la nuova serie di film ma ha spiegato che non vi parteciperà qualora venisse contattato: ha firmato per altri film di Star Trek e gli è impossibile recitare in entrambi in franchise.

    Lucasfilm/Disney: l'acquisizione è stata completata
    notizia13:39, 23 Dicembre 2012

    Lucasfilm/Disney: l'acquisizione è stata completata

    L'acquisizione di Lucasfilm da parte della Walt Disney Pictures è completa per un totale di 4.06 miliardi di dollari. La Disney, da ora, può utilizzare il franchise in numerosi media tra i quali cinema (di cui è prevista, come ormai è noto, una nuova trilogia) e fumetti, questi distribuiti dalla Marvel (anch'essa di proprietà Disney). 

    Star Wars 7: Samuel L. Jackson farebbe di tutto per tornare

    1

    notizia12:56, 21 Dicembre 2012

    Star Wars 7: Samuel L. Jackson farebbe di tutto per tornare

    Samuel L. Jackson farebbe di tutto per tornare in Star Wars 7. L'interprete di Mace Windu, scaraventato giù da una finestra nell'Episodio III, ha spiegato che il personaggio potrebbe essere sopravvissuto in qualche modo... è un Jedi, infondo! Ma se Windu è morto, Jackson vorrebbe tornare anche in un cameo non accreditato, magari indossando un'armatura bianca dei Trooper e correre sul set. Vi terremo aggiornati.

    Star Wars 7: dettagli smentiti

    1

    notizia22:26, 20 Dicembre 2012

    Star Wars 7: dettagli smentiti

    I dettagli rilasciati ieri ora su Star Wars 7 sono falsi. Sebbene i fan del Guatemala vorrebbero che la produzione faccia ritorno a Tikal per girare nuove sequenze riguardante Yavin 4, la sua apparizione nel film non è stata annunciata ufficialmente e potrebbe non apparire per nulla. Vi terremo aggiornati.

    Star Wars 7: possibili dettagli

    2

    notizia20:05, 19 Dicembre 2012

    Star Wars 7: possibili dettagli

    Superherohype lancia un nuovo rumor riguardante Star Wars 7, ancora non confermata. A quanto pare Yavin 4 e la base dei ribelli tornerà nel nuovo capitolo; Skywalker tornerà nel pianeta per costruirci un'accademia per Cavalieri Jedi. A quanto pare le sequenze saranno girate in uno studio anziché a Tikal... ovviamente tale informazione non è confermata e vi terremo aggiornati a riguardo. 

    Star Wars: le donne eliminate dal montaggio

    5

    notizia15:01, 17 Dicembre 2012

    Star Wars: le donne eliminate dal montaggio

    Ben tre donne furono "eliminate" dal montaggio de Il ritorno dello Jedi, rivela Buzzfeed in una curiosa ed interessante retrospettiva su Star Wars. Le tre donne le trovate dopo il salto in alcune immagini...la prima di queste è ancora nel montaggio finale ma è stata doppiata da un uomo (!), la seconda (foto in bianco e nero) è stata tagliata perché nel film saltava in aria e, all'epoca, era considerato "troppo" per il pubblico (!) mentre l'ultima (Vivienne Chandler) aveva persino un dialogo corposo prima di venir tagliata completamente...

    Star Wars 7: parla Joseph Kosinski
    notizia15:13, 15 Dicembre 2012

    Star Wars 7: parla Joseph Kosinski

    Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy, Oblivion e del prossimo Tron 3, ha smentito di essere in corsa per la regia di Star Wars 7 ma ha rivelato di essere comunque interessato nel vederlo realizzato; Kosinski ha spiegato di conoscere lo sceneggiatore coinvolto nel progetto, Michael Arndt, e che darà alla luce, quasi sicuramente, una storia fantastica. 

    Star Wars 7: il regista sarà annunciato a gennaio?
    notizia22:04, 14 Dicembre 2012

    Star Wars 7: il regista sarà annunciato a gennaio?

    Comicbookmovie rivela che l'annuncio del regista che dirigerà il settimo episodio della saga di Star Wars dovrebbe essere rivelato questo gennaio; la pre-produzione è attesa per la primavera. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Star Wars 7: anche Samuel L. Jackson vorrebbe tornare

    11

    notizia14:29, 9 Dicembre 2012

    Star Wars 7: anche Samuel L. Jackson vorrebbe tornare

    Samuel L. Jackson si unisce al coro degli attori che vorrebbe tornare alla saga di Star Wars per il settimo capitolo in fase di sviluppo alla Walt Disney Pictures. L'interprete del Jedi Mace Windu ha espresso il suo interesse a tornare, spiegando che il suo personaggio potrebbe apparire o come spirito oppure come un Jedi "con un braccio solo". Nell'ultima apparizione del suo personaggio, infatti, Anakin gli tagliava il braccio e lo gettava fuori dalla finestra ma, comunque, non vedevamo la sua morte, aprendo cosi la strada anche ad un possibile ritorno. Vi terremo aggiornati.

    Star Wars: anche Ted vorrebbe avere un ruolo nel film

    6

    notizia04:18, 6 Dicembre 2012

    Star Wars: anche Ted vorrebbe avere un ruolo nel film

    Con tutti questi attori che vorrebbero far parte della nuova trilogia di Star Wars, era chiaro che anche l'orsetto sboccato creato da Seth MacFarlane, Ted, avrebbe espresso il suo desiderio di avere un ruolo nel film. Ted ha cosi fatto sapere di voler interpretare un'Ewok cacciatore di taglie, pronto ad uccidere l'odiatissimo Jar Jar Binks. La Disney lo accontenterà? Nel frattempo vi mostriamo dopo il salto una foto rilasciata per l'occasione.

    Star Wars: George Lucas chiarisce la sua posizione di 'consulente'

    2

    notizia14:04, 4 Dicembre 2012

    Star Wars: George Lucas chiarisce la sua posizione di "consulente"

    In una nuova intervista, George Lucas ha chiarito la sua posizione di "consulente" per la nuova trilogia di Star Wars sviluppata dalla Walt Disney Pictures: "Se i filmakers mi chiedessero 'chi è questo tizio?', io glielo direi. Voglio dire, loro hanno un mucchio di enciclopedie e roba varia, ma io conosco molto bene tutto questo mondo. Posso dire 'questo è questo e quello è quello'. In altre parole? Non ho tantissimo da fare...". Riguardo il rumor sul possibile coinvolgimento di Steven Spielberg nella nuova trilogia, ha dichiarato: "Sono sicuro che non lo vorrebbe fare!".

    Star Wars 7: Ewan McGregor vorrebbe tornare

    8

    notizia22:28, 3 Dicembre 2012

    Star Wars 7: Ewan McGregor vorrebbe tornare

    Ewan McGregor si unisce al coro di chi vuol tornare alla saga di Star Wars. L'attore, che ha dato il volto a Obi Wan Kenobi nei primi tre episodi, ha rivelato di voler tornare nella saga anche se, la domanda sorge spontanea...come? Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli.

    Star Wars 7: parla Alan Horn
    notizia01:01, 2 Dicembre 2012

    Star Wars 7: parla Alan Horn

    Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios, ha parlato di Star Wars 7 e dell'annuncio (probabilmente) dell'anno (l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney). Horn ha rivelato che solo un piccolo numero di persone sapeva dell'affare nelle due compagnie e che è stata una sorpresa per tutti quando è stato poi annunciato; riguardo la possibile regia di Matthew Vaughn, Horn non ha smentito né confermato, limitandosi a spiegare che non tarderà ad arrivare il nome del regista ufficiale e che sarà Kathy Kennedy ad annunciarlo. Horn ha infine aggiunto che i fan devono fidarsi della Kennedy, una produttrice con molta esperienza, e di George Lucas, che supervisionerà la nuova trilogia.

    Star Wars 7, Corey Feldman vuole essere nel cast

    2

    notizia13:30, 1 Dicembre 2012

    Star Wars 7, Corey Feldman vuole essere nel cast

    Corey Feldman si aggiunge al coro di quelli che vorrebbero essere in Star Wars 7 e dà qualche piccolo consiglio alla produzione: "Più di qualsiasi altra cosa, vorrei far parte del nuovo franchise di Star Wars. Penso sia una buona idea. Ma quel che voglio vedere nei prossimi tre episodi è il ritorno di tutti i personaggi originali, che sono ancora vivi. Possono far si che siano la vecchia generazione. Dopodiché che siano i loro figli, o un manipolo di nuovi soldati, o Jedi, o guerrieri...qualunque cosa siano io ne voglio far parte. Penso che interpretare il figlio di Harrison Ford sia una buonissima idea. I fan mi hanno già detto che sarei perfetto per Indiana Jones, per un giovane Indiana Jones. Io e Harrison siamo simili". 

    Star Wars: Jon Favreau e David Fincher in lizza per la regia?

    4

    notizia22:20, 30 Novembre 2012

    Star Wars: Jon Favreau e David Fincher in lizza per la regia?

    La Walt Disney Pictures non ha voluto commentare riguardo il coinvolgimento di Matthew Vaughn, ma Deadline rivela che Jon Favreau "starebbe inseguendo" la regia di Star Wars 7 e anche David Fincher ha ottime possibilità di dirigere un'episodio della nuova trilogia. Vi terremo aggiornati.

    Star Wars: Sir Derek Jacobi vuole essere nel film, Rick McCallum lascia la Lucasfilm

    1

    notizia22:42, 29 Novembre 2012

    Star Wars: Sir Derek Jacobi vuole essere nel film, Rick McCallum lascia la Lucasfilm

    In una nuova intervista, il veterano attore Sir Derek Jacobi ha rivelato di voler assolutamente un ruolo in Star Wars 7...vedremo se le sue preghiere saranno avverate! In una nota a margine, The Playlist annuncia che lo storico produttore Rick McCallum ha deciso di lasciare la Lucasfilm e, dunque, ritirarsi: la decisione è stata presa dopo l'acquisizione della compagnia da parte della Walt Disney Pictures.

    Star Wars, Samuel L. Jackson parla dei prequel

    1

    notizia19:17, 28 Novembre 2012

    Star Wars, Samuel L. Jackson parla dei prequel

    In attesa di scoprire nuovi dettagli sulla nuova trilogia di Star Wars, Samuel L. Jackson ha ricordato la serie di prequel (Episodio I, II e III): "Chi di noi che è più vecchio e ha visto gli Episodi IV, V e VI siamo stati un po' freddini verso Episodio I. Episodio I è in pratica un film per ragazzi. Parla di un ragazzino che arriva a fare tutte queste cose fantastiche e i bambini l'hanno visto e hanno iniziato a dire 'Wow, spero che anch'io possa farlo'. E hanno amato Jar Jar Binks, un personaggio che noi adulti abbiamo odiato. Ma è quel che George Lucas stava facendo e George sa quel che George fa. Noi possiamo solo mettere in discussione tutto questo".

    Star Wars: dettagli sul coinvolgimento di Lawrence Kasdan e Simon Kinberg

    3

    notizia17:38, 28 Novembre 2012

    Star Wars: dettagli sul coinvolgimento di Lawrence Kasdan e Simon Kinberg

    Come ormai saprete Michael Arndt ha scritto un trattamento di 40-50 pagine per la nuova trilogia di Star Wars, che sarà sviluppata dalla Disney dopo l'acquisizione della Lucasfilm; Ardnt, inoltre, scriverà la sceneggiatura per il primo di questi nuovi episodi: il settimo. Dopodiché sono stati confermati anche Lawrence Kasdan e Simon Kinberg pronti a scrivere gli altri episodi, secondo i report. Ora The Hollywood Reporter svela che i due sceneggiatori lavoreranno a due progetti separati (per questo riceveranno anche il credit come produttori) ma non necessariamente saranno l'episodio 8 e 9 della nuova trilogia. Le loro sceneggiature, infatti, potrebbero tramutarsi in "Episodi ufficiali" nella storyline primaria di Skywalker ma potrebbero anche tramutarsi in uno degli spin-off incentrati sui personaggi di contorno. La strategia è identica a quella dei Marvel Studios e la Disney sta correndo per avere un film ogni due-tre anni. Vi terremo aggiornati!

    Star Wars 7, parla Mark Hamill
    notizia15:56, 28 Novembre 2012

    Star Wars 7, parla Mark Hamill

    Mentre il mondo del web sta impazzendo riguardo le dichiarazioni di Jason Flemyng sulla possibile regia di Matthew Vaughn, Mark Hamill è tornato a parlare di Star Wars 7. "Abbiamo molte domande a riguardo" spiega Hamill parlando anche a nome di Carrie Fisher "Ma non sono nemmeno lontanamente in quel processo in cui possono rispondere a delle domande...Per quanto ne so, c'è una storia?". Riguardo la possibilità di un recasting per avere un Luke più giovane, Hamill svela: "Se vogliono avere un Luke più giovane o più vecchio di me e io non posso interpretarlo, troveranno sicuramente un attore appropriato. Là fuori ci sono cosi tanti bravi attori". 

    Star Wars 7, Jason Flemyng conferma Matthew Vaughn alla regia?

    4

    notizia04:17, 28 Novembre 2012

    Star Wars 7, Jason Flemyng conferma Matthew Vaughn alla regia?

    Durante un'intervista, l'attore Jason Flemyng ha parlato del regista Matthew Vaughn, suo grande amico, e del suo possibile coinvolgimento nella saga di Star Wars: "Io e Matthew abbiamo fatto nove film insieme quindi sicuramente riceverò la chiamata anche per partecipare a Star Wars. [...] Vedremo cosa accadrà". Dopo tale dichiarazione, i giornalisti gli hanno chiesto se, dunque, Vaughn sia interessato realmente alla regia del settimo film...Ma, consapevole di aver probabilmente detto "troppo", ha sorriso e ha tentato di boicottare il più possibile le domande successive, rimanendo più criptico. Che Flemyng abbia confermato Vaughn? Per ora è solo speculazione ma vi terremo aggiornati a riguardo!

    Star Wars, un film all'anno?

    3

    notizia03:15, 21 Novembre 2012

    Star Wars, un film all'anno?

    Nell'annunciare gli sceneggiatori dell'episodio 8 e 9 della nuova trilogia di Star Wars (maggiori dettagli nell'articolo che trovate cliccando qui), Deadline smentisce le altre voci circolate settimane fa e conferma che la Walt Disney Pictures ha intenzione di sfornare una pellicola all'anno dal 2015 in poi. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Star Wars: Lawrence Kasdan & Simon Kinberg scriveranno gli episodi 8 e 9!

    2

    notizia02:23, 21 Novembre 2012

    Star Wars: Lawrence Kasdan & Simon Kinberg scriveranno gli episodi 8 e 9!

    Sembra ufficialissimo. Lawrence Kasdan (Star Wars Episodio V: L'impero colpisce ancora) e Simon Kinberg (X-Men - L'inizio) scriveranno gli episodi 8 e 9 della nuova trilogia (Michael Arndt, invece, ha scritto l'episodio numero 7). I due hanno firmato il contratto con la Disney e la Lucasfilm poche ore fa e, oltre a scrivere i due film, ne saranno anche produttori; attualmente non è chiaro chi scriverà l'episodio 8 e chi l'episodio 9 ma vi terremo aggiornati a riguardo.

    Star Wars 7, anche la voce di Darth Maul vorrebbe tornare

    1

    notizia03:28, 20 Novembre 2012

    Star Wars 7, anche la voce di Darth Maul vorrebbe tornare

    La lista degli attori che vogliono tornare/partecipare a Star Wars 7 continua ad allungarsi. Ora Peter Serafinowicz, doppiatore di Darth Maul in Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma, ha espresso il suo interesse a tornare "in qualche modo" alla saga. Ovviamente è stato Ray Park ad interpretare il personaggio di Darth Maul (Serafinowicz l'ha solo doppiato) e il doppiatore ha spiegato di esser stato piuttosto deluso dai prequel; nonostante ciò amerebbe partecipare. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Star Wars 7, Robert Pattinson vorrebbe recitare nel film...Anche nel ruolo di Jar Jar Binks!

    11

    notizia03:14, 20 Novembre 2012

    Star Wars 7, Robert Pattinson vorrebbe recitare nel film...Anche nel ruolo di Jar Jar Binks!

    Un nuovo attore dichiara il suo amore per la saga di Star Wars e amerebbe far parte della nuova trilogia. Stavolta tocca a Robert Pattinson, l'ormai ex Edward di Twilight, che svela di voler un ruolo nella pellicola. Quale ruolo? Qualsiasi, anche quello di Jar Jar Binks: "Adoro in un certo senso Jar Jar Binks. Non capisco tutto quest'odio nei suoi confronti".

    Star Wars, parlano George Lucas e Kathleen Kennedy
    video02:20, 20 Novembre 2012

    Star Wars, parlano George Lucas e Kathleen Kennedy

    Mentre i fan di tutto il mondo passano le intere giornate a scoprire chi sarà il regista della nuova saga di Star Wars, arriva online un nuova video intervista a George Lucas e Kathleen Kennedy. La trovate dopo il salto.

    Star Wars 7, Colin Trevorrow non dirigerà il film
    notizia21:35, 19 Novembre 2012

    Star Wars 7, Colin Trevorrow non dirigerà il film

    Poche ore fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni (rilasciate a giugno) del regista Colin Trevorrow. Le dichiarazioni, ambigue, sembravano collegarlo direttamente alla regia di Star Wars 7 (per cui è rumoreggiato); ora Trevorrow ha smentito il suo coinvolgimento spiegando che dirigerà un'ulteriore pellicola (non Star Wars) con "una mitologia molto amata". Scopriremo quale sarà questo film nei prossimi mesi...

    Star Wars 7, Colin Trevorrow ha confermato il suo coinvolgimento a giugno?
    video02:29, 19 Novembre 2012

    Star Wars 7, Colin Trevorrow ha confermato il suo coinvolgimento a giugno?

    Per ora siamo nel campo della pura speculazione ma Comicbookmovie riporta un'intervista datata giugno 2012 del regista Colin Trevorrow (rumoreggiato come tra "i possibili registi" di Star Wars 7) in cui, parlando dei suoi prossimi progetti, avrebbe fatto delle affermazioni che farebbero pensare subito al nuovo Star Wars: "Non posso parlare specificatamente di cosa tratterà il mio prossimo progetto. [...] Uno di questi progetti, probabilmente, creerà un bel po' di ire nei miei confronti su internet quando la gente scoprirà di cosa tratterà. Quindi vi dico in anticipo che io vi prometto, a tutti voi che amate quella mitologia che andrò ad affrontare, che io la amo quanto voi, fidatevi. E la rispetterò, e speriamo non faranno schifo". Sta parlando effettivamente di Star Wars oppure di qualcos'altro? I dubbi sono molti e noi vi terremo aggiornati a riguardo!

    Star Wars 7, Brad Bird non lo dirigerà!

    1

    notizia03:56, 18 Novembre 2012

    Star Wars 7, Brad Bird non lo dirigerà!

    Sebbene fosse solo un rumor, il nome di Brad Bird è stato sin da subito associato come probabile regista di Star Wars 7. Ora lo stesso regista ha smentito il suo coinvolgimento, spiegando che non lo realizzerà affatto. Vi terremo aggiornati per ulteriori novità.

    Star Wars 7, il trattamento include il personaggio di Lando?

    1

    notizia04:37, 17 Novembre 2012

    Star Wars 7, il trattamento include il personaggio di Lando?

    Solo oggi vi abbiamo riportato le parole di Billy Dee Williams, pronto a tornare al franchise di Star Wars. Bene, ora Moviehole lancia un nuovo rumor (non confermato) che potrebbe esaudire il desiderio dell'attore. Secondo una fonte del sito, il trattamento scritto da Michael Arndt non include solo Luke, Leia e Han Solo ma anche Lando Calrissian! Non è chiaro se il ruolo sarà "grande", "piccolo" o solo un cameo né se tale informazione è vera o meno; noi vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.

    Star Wars 7, Carrie Fisher confermata? No...
    notizia22:10, 16 Novembre 2012

    Star Wars 7, Carrie Fisher confermata? No...

    Pochi minuti fa è arrivata la notizia che voleva Carrie Fisher (Leia) confermata a ritornare in Star Wars 7. Ma E! ha subito smentito la notizia spiegando che è tutt'altro che confermato...Vi terremo aggiornati per ulteriori novità!

    Star Wars 7, David Tennant amerebbe avere un ruolo nel film
    notizia17:16, 16 Novembre 2012

    Star Wars 7, David Tennant amerebbe avere un ruolo nel film

    Mentre molti registi dicono di "no" all'idea di dirigere Star Wars 7, sono tanti gli attori che invece amerebbero recitare nella nuova saga. Tra questi David Tennant (Doctor Who) che ha avuto già a che fare con il mondo di Star Wars (avendo dato la voce al cartoon Clone Wars) che ha rivelato di essere un'appassionato del franchise e che amerebbe avere un ruolo nei nuovi film...Chissà se il suo desiderio verrà esaudito!

    Star Wars 7, anche Billy Dee Williams vorrebbe tornare

    4

    notizia17:00, 16 Novembre 2012

    Star Wars 7, anche Billy Dee Williams vorrebbe tornare

    Continuano ad arrivare le richieste, da parte degli attori della trilogia originale, di tornare in Star Wars 7. Ultimo solo in ordine cronologico, l'attore Billy Dee Williams (Lando Calrissian) che ha affermato che amerebbe tornare al franchise qualora gli fosse richiesto. Vi terremo aggiornati per nuovi dettagli.

    Star Wars: 3 film all'anno?

    12

    notizia21:59, 15 Novembre 2012

    Star Wars: 3 film all'anno?

    Geek Tyrant ha riportato che nell'intervista contenuta in EW Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, ha rivelato che non ci sarà solo una nuova trilogia di Star Wars...Ma la Disney sta pianificando di realizzare "due o tre film all'anno". Se fosse vera (lo scopriremo quando il nuovo numero di EW uscirà in tutte le edicole!), non vuol dire che ci saranno tre film di Star Wars all'anno ma che, quasi sicuramente, saranno due film incentrati sui personaggi dell'universo di Star Wars e poi un film della saga. Uno stile simile a quello dei Marvel Studios (sempre in mano alla Disney, non a caso...) con i vari film sui vari personaggi che poi si uniscono nel film corale The Avengers. Per ora cataloghiamo questa informazione come rumor anche se dovrebbe essere vera; vi terremo aggiornati!

    Star Wars 7, Tom Hiddleston parteciperebbe volentieri alla saga
    notizia20:25, 15 Novembre 2012

    Star Wars 7, Tom Hiddleston parteciperebbe volentieri alla saga

    Sebbene sia un villain cinematografico molto conosciuto e di successo (il Loki della Marvel), Tom Hiddleston parteciperebbe volentieri a Star Wars 7 o i suoi sequel. L'unico problema è che avrebbe paura di essere associato sempre come Loki e che è un fan della trilogia originale e avrebbe paura di rovinare tutto...Ma al di là di questo, Hiddleston prenderebbe sul serio qualsiasi offerta. Trovate una video-intervista dopo il salto.

    Star Wars : La ricerca del regista è ridotta ad un paio di candidati

    6

    notizia21:48, 13 Novembre 2012

    Star Wars : La ricerca del regista è ridotta ad un paio di candidati

    Steven Spielberg, Quentin Tarantino e Zack Snyder si sono chiamati fuori dagli obbiettivi prossimi e venturi che vede la Disney realizzare negli anni a venire pellicole incentrate sull'uso della forza. Ora il produttore Frank Marshall, marito del nuovo presidente della Lucasfilm e supevisore del franchise Star Wars, Kathleen Kennedy, ha parlato brevemente del progetto.

    Star Wars 7, Conan O'Brien presenta i provini (falsi) di sei registi
    video03:27, 13 Novembre 2012

    Star Wars 7, Conan O'Brien presenta i provini (falsi) di sei registi

    Cos'hanno in comune Wes Anderson, Woody Allen, Michael Moore, Todd Phillips, Kevin Smith e Tom Six? Sono finiti tutti nell'obiettivo di Conan O'Brien che nel suo esilarante show ha mostrato dei (falsi) provini dei registi (con il loro personale pitch) per dirigere Star Wars 7. Trovate i sei divertentissimi video dopo il salto.

    Star Wars, Darth Vader sarà nella nuova trilogia?

    27

    notizia02:57, 13 Novembre 2012

    Star Wars, Darth Vader sarà nella nuova trilogia?

    Arriva online un nuovo rumor (ovviamente ancora non confermato). Secondo alcune fonti interne alla produzione, il personaggio di Darth Vader (o Dart Fener) sarà una parte integrante della nuova trilogia di Star Wars. Secondo il rumor, il villain tornerà e avrà una parte importante all'interno del franchise. Vi terremo aggiornati.

    Confermato: Star Wars 7, Michael Arndt scriverà il film

    29

    notizia02:50, 10 Novembre 2012

    Confermato: Star Wars 7, Michael Arndt scriverà il film

    Arriva la conferma ufficiale da parte della Lucasfilm e della Walt Disney Company: sarà Michael Arndt a scrivere la sceneggiatura di Star Wars 7. Arndt ha scritto Little Miss Sunshine, per il quale ha vinto un premio Oscar, e Toy Story 3, per il quale è stato solo nominato.

    Star Wars 7: aggiornamenti sullo sceneggiatore

    1

    notizia01:58, 9 Novembre 2012

    Star Wars 7: aggiornamenti sullo sceneggiatore

    Poche ore fa vi abbiamo riportato che Michael Arndt (Toy Story 3) avrebbe scritto, con molta probabilità, Star Wars 7 e aveva già realizzato un trattamento a riguardo. Ora Deadline conferma il tutto, spiegando che Arndt ha lavorato ad un trattamento per tutta la nuova trilogia (i capitoli sette, otto e nove), approvato dalla Disney, e che lavorerà alla sceneggiatura di Star Wars 7 il prossimo anno. L'obiettivo è quello di girare il film nel 2014 per farlo uscire nel 2015. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Star Wars 7: nuovi dettagli sullo sceneggiatore e sui possibili registi
    notizia22:37, 8 Novembre 2012

    Star Wars 7: nuovi dettagli sullo sceneggiatore e sui possibili registi

    Vulture rivela in esclusiva che Michael Arndt (Toy Story 3) potrebbe scrivere Star Wars 7; Arndt ha già scritto un trattamento di 40-50 pagine del film che è stato apprezzato dalla Walt Disney Pictures. Il trattamento verrà inviato presto ad un paio di registi quali Steven Spielberg, J.J. Abrams e Brad Bird; non è chiaro se almeno uno di questi registi accetterà il posto, ma la Disney vuole offrire la regia a questi tre registi prima di offrirla ad altre persone. Inoltre Vulture ha rivelato che la Disney vorrebbe Mark Hamill (Luke), Carrie Fisher (Leia) e Harrison Ford (Han Solo) di nuovo nel cast del settimo episodio. Vi terremo aggiornati. 

    Star Wars 7, Carrie Fisher conferma di esser pronta a tornare

    3

    notizia21:43, 7 Novembre 2012

    Star Wars 7, Carrie Fisher conferma di esser pronta a tornare

    L'annuncio della realizzazione di Star Wars 7 da parte della Walt Disney Company ha scosso non poco l'opinione pubblica ma quasi tutto il cast originale, interpellato a riguardo, non ha esitato nel dire di amare l'idea di tornare al franchise. Non fa eccezione Carrie Fisher, la principessa Leia, che intervistata a riguardo, ha confermato di voler tornare nel settimo film qualora fosse inclusa. Vi terremo aggiornati.

    Star Wars 7, Colin Trevorrow in lizza per la regia?
    notizia04:13, 7 Novembre 2012

    Star Wars 7, Colin Trevorrow in lizza per la regia?

    Celebuzz lancia un nuovo rumor non confermato ancora. A quanto pare il regista indie Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) è in lizza per dirigere Star Wars 7; George Lucas ha incontrato Trevorrow nei mesi passati e ora, stando al rumor del sito, sarebbe ancora nella lista dei potenziali registi del film. Vi terremo aggiornati. 

    Star Wars 7, Jeremy Bulloch vorrebbe tornare nel film
    notizia19:30, 6 Novembre 2012

    Star Wars 7, Jeremy Bulloch vorrebbe tornare nel film

    Jeremy Bulloch si unisce al coro degli attori originali di Star Wars che vorrebbe tornare nel settimo episodio in fase di sviluppo attualmente alla Walt Disney Company. L'interprete di Boba Fett amerebbe tornare nel nuovo film anche se sospetta che chiamerebbero qualche attore più giovane per interpretarlo; nonostante ciò l'attore è aperto a qualsiasi possibilità e amerebbe interpretare il personaggio anche solo in un cameo. Vi terremo aggiornati.

    Star Wars 7, Harrison Ford è pronto a tornare

    10

    notizia03:13, 6 Novembre 2012

    Star Wars 7, Harrison Ford è pronto a tornare

    EW ha rivelato che, stando ad alcune loro fonti, Harrison Ford sarebbe pronto a tornare nel ruolo di Han Solo in Star Wars 7. Insieme a lui, anche Mark Hamill e Carrie Fisher sarebbero pronti a tornare a vestire i panni di Luke e Leia. Vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.

    Star Wars 7: Matthew Vaughn possibile regista?

    2

    notizia21:21, 5 Novembre 2012

    Star Wars 7: Matthew Vaughn possibile regista?

    Collider rivela che Matthew Vaughn è in lizza per dirigere Star Wars 7 per la Walt Disney Company e la Lucasfilm. Il regista di Kick-Ass e X-Men - L'inizio, secondo il sito, starebbe discutendo con la Lucasfilm del film e questa sarebbe la ragione principale per cui ha deciso di non dirigere X-Men: Days of future past (ora diretto da Bryan Singer). Ricordiamo che per ora questo è un rumor non confermato ma vi terremo aggiornati!

    George Lucas userà i quattro miliardi di dollari per fini educativi

    2

    notizia12:36, 1 Novembre 2012

    George Lucas userà i quattro miliardi di dollari per fini educativi

    Entro la fine dell'anno i proventi della vendita della Lucasfilm devono essere finalizzati, e dal momento che George Lucas è l'unico proprietario della sua, ormai ex, azienda, con un saldo quasi all'attivo, tutti quei soldi saranno gestiti da lui in persona, che secondo voci attendibili, avrebbe intenzione di usare per finanziare progetti educativi.

    Mark Hamill parla della nuova saga di Star Wars

    3

    notizia11:32, 1 Novembre 2012

    Mark Hamill parla della nuova saga di Star Wars

    Mark Hamill, il Luke Skywalker della saga originale, ha parlato della nuova saga di Star Wars che sarà distribuita dalla Walt Disney rivelando di esser stato a conoscenza dei nuovi film da tempo: "Lo scorso agosto George Lucas ha invitato me e Carrie Fisher a pranzo per parlarci di qualcosa inerente Star Wars [...] Quando ci ha detto "Abbiamo deciso di fare Star Wars 7, 8 e 9" sono rimasto scioccato inizialmente". Parlando dell'acquisizione della Disney, invece Hamill ha spiegato: "Ho sentimenti contrastanti, ma non ha fatto cose orribili con la Marvel, i Muppet e la Pixar quindi dev'essere una di quelle decisioni che sembra strana inizialmente, ma poi ha senso a lungo andare". Hamill ha comunque confermato di non saper nulla sulla trama dei nuovi film.

    Star Wars 7, nuove indiscrezioni sulla trama

    3

    notizia09:41, 1 Novembre 2012

    Star Wars 7, nuove indiscrezioni sulla trama

    The Wrap dà nuove indiscrezioni sulla possibile trama di Star Wars 7. Secondo il biografo non autorizzato di George Lucas, Dave Pollock (tra i due non scorre buon sangue attualmente), ha rivelato nuove indiscrezioni sulla nuova trilogia. "Sarà la più eccitante nella serie" ha spiegato Pollock "Originariamente era una saga in 12 parti. Le storie più eccitanti erano la settima, l'ottava e la nona. Avevano dell'azione incredibile, nuovi mondi davvero interessanti, nuovi personaggi. Ricordo di aver pensato "voglio vedere questi film".". La serie, apparentemente, vede Luke Skywalker all'età di 30-40 anni; vedremo se effettivamente i nuovi film saranno incentrati su questa trama oppure no. Vi terremo aggiornati!

    Star Wars, la Disney ha in programma un progetto alla The Avengers?

    7

    notizia18:10, 31 Ottobre 2012

    Star Wars, la Disney ha in programma un progetto alla The Avengers?

    Sebbene si sappia poco e niente su Star Wars 7, il primo film che la Walt Disney produrrà dopo l'acquisizione della Lucasfilm, sembra che The Hollywood Reporter abbia nuove interessanti indiscrezioni sulla nuova saga. Secondo alcune fonti vicine a THR una delle tante possibilità esplorate al momento (una delle tante, precisiamo) è quella di sviluppare un progetto alla The Avengers: non solo, dunque, i tre film sviluppati da George Lucas (il settimo, l'ottavo e il nono) ma anche film individuali sui vari personaggi della saga. Un progetto identico, dunque, a quello avviato dai Marvel Studios (che è, ricordiamo, di proprietà Disney) con i vari film singoli sui tanti personaggi poi sfociati nel crossover The Avengers. Noi vi terremo aggiornati su qualsiasi nuova indiscrezione ci sarà a riguardo.

    Star Wars 7, prime indiscrezioni

    2

    notizia13:53, 31 Ottobre 2012

    Star Wars 7, prime indiscrezioni

    L'annuncio dell'acquisizione della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company ha spaccato in due i fans di una delle saghe di fantascienza più famose di tutti i tempi. Ora siamo in grado di fornirvi i primi dettagli sull'annunciato Star Wars 7, previsto per il 2015. O meglio i dettagli di cosa non tratterà: il film non sarà un'adattamento della serie di romanzi di Timothy Zahn titolata Trilogia di Thrawn, come speculato in queste ore (la serie è ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi e si era pensato fosse la strada più sensata da seguire). Secondo E! Online il film sarà una storia originale che non riguarderà nulla di quanto già visto o letto sulla saga di Star Wars; attualmente non c'è nessun regista a bordo né ci sono trattative con qualcuno. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    La Fox continuerà a detenere i diritti della trilogia originale di Guerre Stellari
    notizia10:44, 31 Ottobre 2012

    La Fox continuerà a detenere i diritti della trilogia originale di Guerre Stellari

    La notizia dell'acquisto della Lucasfilm da parte della Disney è una delle notizie più importanti di questi giorni e si è già cominciato a parlare della possibilità di rivedere la trilogia originale senza gli effetti aggiunti e il nuovo montaggio (Han che spara per secondo) effettuati nel 1997. Purtroppo ciò non accadrà poiché i diritti della trilogia originale come pure quelli della nuova trilogia e dello Star Wars Holiday Special rimarranno saldamente in mano alla 20th Century Fox. Qualsiasi edizione home video o re-release cinematografica della saga dovrà passare prima dalla Fox e quindi i due capitoli della nuova trilogia che dovranno uscire in 3D al cinema nei prossimi anni lo faranno sotto questo marchio e non quello Disney.

    Disney & Star Wars, George Lucas: 'pronti il settimo, ottavo e nono episodio'

    72

    notizia22:50, 30 Ottobre 2012

    Disney & Star Wars, George Lucas: "pronti il settimo, ottavo e nono episodio"

    La notizia dell'acquisizione, da parte della Walt Disney, della Lucasfilm sta facendo il giro del mondo in queste ore. Ora George Lucas ha parlato in prima persona dell'accordo spiegando che il settimo film della saga, che la Disney distribuirà nel 2015, è solo il primo di una nuova trilogia: "Ho già pronto un trattamento per gli episodi sette, otto e nove della saga". Il capitolo otto e nove dovrebbero uscire, rispettivamente, nel 2017 e 2019. Trovate un video dopo il salto.

    Star Wars vs. Star Trek, la faida continua in questa infographic sulla superiorità tecnologica

    9

    notizia12:05, 5 Settembre 2012

    Star Wars vs. Star Trek, la faida continua in questa infographic sulla superiorità tecnologica

    Il mondo è diviso in due fazioni che da decenni portano avanti una guerra segreta, da un lato i fan della saga creata da George Lucas mentre dall'altro quelli della saga ideata da Gene Roddenberry. Oggi vi presentiamo, in calce a questa notizia, una particolare infographic che mette al confronto le tecnologie di questi due universi. Voi da che parte state?

    Make a Wish torna a far parlare di se con Boba Fett di Guerre Stellari
    notizia19:15, 23 Agosto 2012

    Make a Wish torna a far parlare di se con Boba Fett di Guerre Stellari

    Non molto tempo fa l'associazione Make A Wish, che ricordiamo si propone di realizzare i desideri di quei bambini che, purtroppo, hanno riscontrato malattie degenerative ad oggi ancora incurabili, aveva fatto parlare di se grazie alla collaborazione del famoso attore Ron Pearlman, di cui il giovane Zack aveva appunto realizzato il desiderio di toccare dal vivo il suo eroe Hellboy.

    Star Wars, un video-parodia si domanda che fine abbiano fatto le Guerre Stellari che conoscevamo
    video12:22, 29 Giugno 2012

    Star Wars, un video-parodia si domanda che fine abbiano fatto le Guerre Stellari che conoscevamo

    I video-parodia sono all'ordine del giorno e quelli sulla saga di Guerre Stellari e George Lucas sono davvero innumerevoli. Quello che vi presentiamo è ispirato alla canzone Somebody I Used To Know di Gotye e per una volta da la parola al creatore di Star Wars dandogli la possibilità di difendere il suo lavoro. Continuate a leggere la notizia per leggere cosa ha cantato in questo video.

    Topher Grace rimonta la nuova trilogia di Guerre Stellari

    1

    notizia13:02, 8 Marzo 2012

    Topher Grace rimonta la nuova trilogia di Guerre Stellari

    La moda dei fan trailer esiste fin da quando i programmi di montaggio video sono diventati sempre più avanzati e i computer più potenti e YouTube è diventata la piattaforma preferita per mostrare il proprio lavoro.Sebbene i fan trailer siano comuni, lo è molto meno tentare di montare tre film, per una durata complessiva di 406 minuti, in un unico film della durata di 85 minuti. L'attore Topher Grace è riuscito così nell'impresa di condensare l'intera nuova trilogia di Guerre Stellari, eliminando alcuni elementi della trama in favore di una linearità maggiore.

    Star Wars, si è spento Ralph McQuarrie

    2

    notizia11:44, 5 Marzo 2012

    Star Wars, si è spento Ralph McQuarrie

    Il conceptual artist ed illustratore Ralph McQuarrie è scomparso ieri all'età di 82 anni. McQuarrie è stato determinante nel progetto originale dell'universo di Star Wars. George Lucas ha rilasciato una significativa dichiarazione:

    Darth Vader in fila per il bagno nella Death Star in una pubblicità coreana

    2

    video10:12, 4 Febbraio 2012

    Darth Vader in fila per il bagno nella Death Star in una pubblicità coreana

    Gli spot con i personaggi di Guerre Stellari sono sempre un po' particolari, e quello realizzato per una compagnia di cellulari coreani non è da meno. In questo video ambientato sulla Death Star, Darth Vader è in fila per andare al bagno ma non ha fatto i conti con l'armata di Stormtrooper davanti a lui.

    Star Wars: Identities, LucasFilm annuncia una mostra itinerante ispirata alla saga
    notizia17:20, 23 Novembre 2011

    Star Wars: Identities, LucasFilm annuncia una mostra itinerante ispirata alla saga

    Pochi giorni fa vi avevamo annunciato la registrazione da parte di LucasFilm dei nuovi domini StarWarsIdentities.com e sw-id.com. Adesso siamo in grado di dirvi che non si tratta di siti che servono ad anticipare l'uscita d un videogioco o di un film, ma di una mostra itinerante. Dopo aver seguito per anni le vicende della coppia padre-figlio più famosa del cinema, Luke e Anakin Skywalker, Star Wars: Identities permetterà di vedere i personaggi della saga in modo completamente nuovo.

    La LucasFilm registra il dominio di Star Wars: Identities?

    4

    notizia09:41, 15 Novembre 2011

    La LucasFilm registra il dominio di Star Wars: Identities?

    Nonostante le innumerevoli modifiche apportate ai film in tutti questi anni, la saga di Guerre stellari rimane una delle serie più amate dai fanboy di tutto il mondo. Da anni Lucas sta lavorando a una serie televisiva live action, nel frattempo ha prodotto la serie animata Clone Wars e con la Lucasfilm ha realizzato una vasta serie di videogiochi basata sul mondo di Guerre stellari. A tutto ciò potrebbe aggiungersi un nuovo titolo, Star Wars: Identities. Di cosa si tratta?

    Star Wars, a Roma di scena una mostra al Tempio del Cinema dedicata alla saga di George Lucas

    2

    notizia23:03, 3 Ottobre 2011

    Star Wars, a Roma di scena una mostra al Tempio del Cinema dedicata alla saga di George Lucas

    Verrà inaugurata Sabato 8 Ottobre 2011 al Tempio del Cinema di Roma la mostra tematica su Guerre Stellari, Ai Confini dell’Universo. Nello spazio di Via Morgagni 4 (zona Piazza Bologna) la scena verrà presa d’assalto dai veri personaggi della mitica saga creata da George Lucas, tutte riproduzioni originali finemente riprodotte da maestri artigiani (per lo più americani e giapponesi) con certificazione che ne attesta l’autenticità e la licenza rilasciata dagli aventi diritto, Lucasfilm e 20th Century Fox, che ne dichiarano l’ufficialità. Ad accogliere i visitatori l’astronave del Millennium Falcon (circa 2 metri di lunghezza), completamente in metallo con alcuni personaggi di Star Wars colti in una scena di battaglia.

    Star Wars - La Saga Completa, disponibile online l'applicazione Chiedi a Vader!

    2

    notizia17:52, 12 Settembre 2011

    Star Wars - La Saga Completa, disponibile online l'applicazione Chiedi a Vader!

    In attesa dell'uscita del Cofanetto Blu-ray da collezione, che sarà disponibile a partire da domani, 13 settembre, Darth Vader, l’Oscuro Signore di Star Wars è pronto a rispondere alle vostre domande grazie all’applicazione Chiedi a Vader! All’Oscuro Signore potete rivolgere qualsiasi domanda, che riguardi i vostri problemi quotidiani o che sia centrata sulla famosa saga stellare. Se i vostri quesiti saranno di suo gradimento, Darth Vader vi mostrerà alcuni dei contenuti esclusivi di Star Wars: la Saga Completa in Blu-Ray, ma fate attenzione perché la sua pazienza è limitata! Vi ricordiamo che Star Wars: La Saga Completa sarà disponibile a partire dal 13 settembre in Italia in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l’avventura più amata della storia del cinema. 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell’intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l’incredibile qualità dell’alta definizione e con l’audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali, resi ancora più appetibili da materiale esclusivo inedito è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell’universo di Star Wars.

    Star Wars - La Saga Completa, due video parodie della saga dagli extra del cofanetto

    1

    video14:54, 8 Settembre 2011

    Star Wars - La Saga Completa, due video parodie della saga dagli extra del cofanetto

    Nuovissimo materiale video, stavolta tutto da ridere, dal cofanetto Star Wars - La Saga Completa, la lussuosa edizione italiana blu-ray che raccoglierà tutti e sei gli episodi cinematografici della saga fantascientifica creata dal genio di George Lucas con numerosi extra, in uscita il 13 settembre. In questa notizia vi riportiamo due clip estratte dalle parodie intitolate Star Wars Spoofs Troops e Star Wars Spoofs Robot Chicken, che prendono simpaticamente in giro l'universo di Star Wars: il primo video lo potete vedere in calce alla notizia mentre il secondo, causa indisponibilità della versione embeddata, è visionabile sottotitolato in italiano su Youtube a questo indirizzo.

    Star Wars - La Saga Completa, nuove immagini dai sei episodi cinematografici

    1

    notizia20:44, 7 Settembre 2011

    Star Wars - La Saga Completa, nuove immagini dai sei episodi cinematografici

    Prosegue l'arrivo di materiale visivo dal tanto agognato cofanetto di Star Wars in Bluray, in uscita il 13 settembre nel nostro territorio, la cui attesa sta diventando davvero spasmodica. In questa notizia di oggi riportiamo nuovissime immagini da tutti e sei gli episodi dalla più grande saga cinematografica di sempre creata dal grande George Lucas, foto che, ovviamente, potete ammirare nella gallery in calce alla notizia.

    Star Wars - La Saga Completa: nuovo video con una scena inedita tratto dalla versione Bluray

    6

    notizia18:12, 6 Settembre 2011

    Star Wars - La Saga Completa: nuovo video con una scena inedita tratto dalla versione Bluray

    E' inutile negarlo, l'attesa per il tanto agognato cofanetto di Star Wars in Bluray, in uscita il 13 settembre nel nostro territorio, sta diventando davvero spasmotica. E le news trapelate in questi giorni di certo non aiutano, specialmente quella di oggi. E' stato uppato infatti uno spezzone inedito tratto da Episodio V: L'impero colpisce ancora, clip che ovviamente verrà inclusa nella versione in alta definizione e che vede la Principessa Leila e Han Solo in una delle loro solite discussioni articolate.

    Star Wars - La Saga Completa: nuove modifiche apportate all'edizione Bluray dei film

    13

    notizia14:41, 3 Settembre 2011

    Star Wars - La Saga Completa: nuove modifiche apportate all'edizione Bluray dei film

    Star Wars è in arrivo in blu-ray il 13 settembre, e questa è cosa nota. Le incertezze erano perlopiù riguardanti le opportune e soltanto accennate modifiche che George Lucas avrebbe apportato ai 6 capitoli della storia. Detto fatto, ecco a voi alcuni video attui a spiegare i cambiamenti più radicali (e si spera possano essere i soli) messi in moto dal grande regista per questa nuova visione della sua grande opera.

    Star Wars: La Saga Completa, foto e trailer ufficiale

    3

    notizia23:57, 30 Agosto 2011

    Star Wars: La Saga Completa, foto e trailer ufficiale

    Arrivano finalmente le foto e il trailer italiano di Star Wars: La Saga Completa, che sarà disponibile a partire dal 13 settembre in Italia in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l’avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell’intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l’incredibile qualità dell’alta definizione e con l’audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali, resi ancora più appetibili da materiale esclusivo inedito è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell’universo di Star Wars.

    Star Wars: i nuovi siti ufficiali!
    notizia17:41, 2 Agosto 2011

    Star Wars: i nuovi siti ufficiali!

    Ieri vi abbiamo riportato la notizia riguardante la prossima uscita del cofanetto Blu-Ray di Star Wars, ricchissimo di contenuti speciali. Oggi abbiamo modo di comunicarvi che tutti i fan avranno a disposizione una serie di nuovi canali diretti, sia tramite sito che tramite social network, per essere sempre aggiornati su materiali e novità in vista dell'uscita. Proseguite nella lettura per scoprire tutti gli indirizzi!

    Star Wars: in arrivo il cofanetto Blu-Ray da collezione!

    10

    notizia19:15, 1 Agosto 2011

    Star Wars: in arrivo il cofanetto Blu-Ray da collezione!

    A partire dal 13 settembre (data di uscita italiana), Star Wars: La Saga Completa sarà finalmente disponibile in Italia in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali, resi ancora più appetibili da materiale esclusivo inedito, attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars.Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro.Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.Di seguito, la descrizione dei contenuti speciali dei singoli dischi.

    Una Lamborghini Murcielago LP 640 customizzata Star Wars? Ebbene si!

    6

    notizia13:01, 11 Luglio 2011

    Una Lamborghini Murcielago LP 640 customizzata Star Wars? Ebbene si!

    Si può essere carichi di soldi all'inverosimile da potersi permettere una Lamborghini Murcielago LP 640 ed essere fanatici di Star Wars tanto da decorare la suddetta con una skin vinilica a tema Guerre Stellari? La risposta ce la da Brian Zuk ed è assolutamente affermativa. Il nostro ha decorato proprio in questa maniera la sua vettura in occasione del Goldrush Rally 3 da Denver a Los Angeles. Non ci credete? Trovate foto e video a testimonianza della cosa in calce alla news. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa sarà finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    La chitarra basso più stilosa del mondo? Quella a forma di Millennium Falcon

    15

    notizia10:51, 8 Luglio 2011

    La chitarra basso più stilosa del mondo? Quella a forma di Millennium Falcon

    Questa chitarra basso che abbiamo trovato sulle pagine di /Film è, semplicemente, troppo stilosa per non essere segnalata a voi lettori di Everyeye.it. Come potete vedere dalla foto in calce, è decorata in modo da riprodurre perfettamente il Millennium Falcon di Han Solo e Chewbacca. Un must, c'è poco da aggiungere. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa sarà finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Darth Vader è un pallone gonfiato!

    4

    notizia14:16, 5 Luglio 2011

    Darth Vader è un pallone gonfiato!

    Nel vero senso della parola poi! Come potete vedere dall'immagine pubblicata dopo il salto, Darth Vader è un vero e proprio pallone gonfiato. Una mongolfiera, per l'esattezza. Non sappiamo se questo mezzo sia l'ideale per coprire le grandi distanze che ci separano dalla galassia lontata lontana, ma è comunque notevole. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa sarà finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Star Wars, la nuova linea autunno/inverno di Adidas Originals!

    2

    notizia10:28, 4 Luglio 2011

    Star Wars, la nuova linea autunno/inverno di Adidas Originals!

    E'ispirata alle lande gelate del pianeta Hoth e al look di Han Solo la nuova collana autunno/inverno dei capi d'abbigliamento della linea Adidas Originals Star Wars. Potete ammirare le foto delle giacche e delle scarpe grazie alla nostra galleria fotografica. Lo Wampa è disponibile solo in store particolari e selezionati al porto galattico di Mos Eisley. Ecco la lista dei capi: SW S LEATHER A15, SW S FLIGHT JACKET MILITANT, STAN SMITH 80S MID VADER, CAMPUS 80S WAMPA, FORUM MID MILITARY, SW S M65 FIELD JACKET, S.W. HOTH. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa sarà finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Star Wars, poster ungheresi d'annata!

    3

    notizia10:20, 29 Giugno 2011

    Star Wars, poster ungheresi d'annata!

    Sappiamo che quando si parla di Star Wars siete sempre molto ricettivi, specie quando si tratta di curiosità varie ed eventuali legate alla saga creata da George Lucas. Quest'oggi, vi mostriamo tre poster di Guerre Stellari in versione vintage che ci arrivano direttamente dall'Ungheria. Il loro design è davvero molto peculiare, tanto da sembrare collegato addirittura ad altri film. Li trovate tutti in galleria fotografica. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa sarà finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Star Wars, le felpe che vi trasformeranno in Boba Fett, Darth Vader o in uno Storm Trooper

    4

    notizia11:31, 24 Giugno 2011

    Star Wars, le felpe che vi trasformeranno in Boba Fett, Darth Vader o in uno Storm Trooper

    I capi d'abbigliamento brandizzati Star Wars ormai si sprecano. Magliette, cappellini, scarpe, accappatoi. Abbiamo visto gli indumenti più disparati. Ovviamente, esistono anche diverse felpe ispirate alla saga di George Lucas. Adesso il sito di e-commerce Think Geek ci propone queste tre hoodie ufficiali (aka felpre con cappuccio) che vi trasformeranno in Boba Fett, Darth Vader o in uno Storm Trooper semplicemente tirando su il cappuccio sopra la vostra testa. Possono essere acquistate al prezzo di 49,90$ (più spese) tramite questo link.

    Star Wars, C3P0 e R2D2 ci ricordano che è importante vaccinarsi!
    notizia11:36, 20 Giugno 2011

    Star Wars, C3P0 e R2D2 ci ricordano che è importante vaccinarsi!

    I vaccini sono importanti, specie in tenera età. D'altronde sappiamo che anche dalla più banale delle malattie, se presa sotto gamba, potremmo avere delle conseguenze potenzialmente letali. Anche i droidi di Star Wars C3P0 e R2D2 sono a conoscenza di ciò e negli anni settanta hanno sfruttato la loro popolarità per uno spot Public service announcement (pubblicità progresso) d'annata in cui incentivano la vaccinazione infantile (segnalato da Collider). Potete ammirarlo in calce a questa news.

    Star Wars, anche nella galassia lontana lontana chi beve non guida
    notizia13:15, 13 Giugno 2011

    Star Wars, anche nella galassia lontana lontana chi beve non guida

    La regola d'oro che tutti noi dobbiamo sempre seguire è quella del "chi beve, non guida". Una norma che non viene mai ripetuta abbastanza. Dal 1979, grazie alla segnalazione di Collider, ci arriva un raro Public service announcement (pubblicità progresso) americano in cui gli avventori del Cantina Club di Mos Eisley di Star Wars ci ricordano che anche nella galassia lontana lontana chi beve non guida. Trovate il video in calce alla news. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Star Wars, i Jedi ca**oni sono tornati!

    8

    notizia11:12, 1 Giugno 2011

    Star Wars, i Jedi ca**oni sono tornati!

    Se vi venisse data la possibilità di avere dei poteri Jedi, come li utilizzereste? Siete davvero sicuri che li adoperereste per seguire una giusta causa, aiutando i deboli e gli oppressi, seguendo quell'ideale più elevato chiamato giustizia? O magari li impieghereste per dedicarvi ad attività da veri e propri ca**oni? Lasciamo a voi il compito di scrutare all'interno del vostro animo e dare una risposta a questo quesito. Noi ci limitiamo a segnalare questi due video dei Jedi A-Holes (dove quella "A" sta, naturalmente, per Ass) che testimoniano quello che il classico co***onazzo farebbe se avesse dei poteri Jedi. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    George Lucas ha già pronte 50 ore di script della serie di Star Wars

    4

    notizia22:03, 31 Maggio 2011

    George Lucas ha già pronte 50 ore di script della serie di Star Wars

    Ecco la notizia che il New York Post ha confermato ieri: George Lucas ha già in mano 50 ore del suo sceneggiato live action di Star Wars. Il serial dovrebbe essere localizzato temporalmente fra "Revenge of the Sith" e "A New Hope" e per ora, l'unica certezza, è che Boba Fett comparirà come villain. Tuttavia per la messa in onda ufficiale il magnate sta aspettando un'innovazione tecnologica che possa rendere abbordabile il costo di realizzazione del plot. Insomma: per ora siamo in stallo!

    Star Wars, la saga in versione pixel-art
    notizia10:34, 31 Maggio 2011

    Star Wars, la saga in versione pixel-art

    L'illustratore Michael Myers ha realizzato una serie di poster di Star Wars in pixel art, ispirati, come afferma lui stesso, all'IOS game, Sword and Sworcery. Li potete ammirare tutti in calce alla notizia. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Star Wars, costumi fan-made
    notizia21:48, 27 Maggio 2011

    Star Wars, costumi fan-made

    I fans di Star Wars hanno una fantasia infinita, ecco come i bambini americani scimmiottano la saga nel periodo di Halloween. Teneri o terrificanti? Fortunatamente la saga di star wars ha una notevole quantità di taglie per i suoi personaggi, così anche i più piccoli si possono divertire!

    Robot Chicken Star Wars Episode 3, il promo del dvd!
    notizia11:55, 27 Maggio 2011

    Robot Chicken Star Wars Episode 3, il promo del dvd!

    Robot Chicken Star Wars Episode 3 sarà disponibile nei negozi inglesi a partire dal prossimo 4 luglio. Nel frattempo è già arrivato on-line il promo della nuova parodia di Star Wars che potete ammirare in calce alla news. Per chi ancora non conoscesse la serie di Robot Chicken, vi forniamo un po' di dati si di essa grazie a wikipedia: Robot Chicken è una serie televisiva animata che fa parodie in stop motion sui vip americani creata dall'attore Seth Green (Austin Powers, I Griffin) nel 2005 e prodotta da Stoopid Monkey, ShadowMachine Films, Williams Street, e Sony Pictures Digital. Robot Chicken può vantare la presenza di molte star che doppiano se stessi o altri personaggi. Hanno partecipato ad alcuni episodi: l'attrice Sarah Michelle Gellar, l'attore Mark Hamill, il cantante del gruppo pop NSYNC Joey Fatone, gli attori giapponesi Pat Morita e Masi Oka.

    Star Wars, nuovo star tours a Disneyworld!
    video22:36, 26 Maggio 2011

    Star Wars, nuovo star tours a Disneyworld!

    Il 2 giugno verrà inaugurata a Disneyworld la nuova "giostra" interattiva a tre dimensioni dedicata a star wars, un fans, anche se non si fa, ha ripreso il nuovo filmato in Cg e lo ha mostrato al mondo in anteprima, eccolo a seguito per voi!

    Star Wars, ecco il Grillenium Falcon

    1

    notizia20:49, 25 Maggio 2011

    Star Wars, ecco il Grillenium Falcon

    Alle vostre grigliate all'aperto non può mancare il Grillenium Falcon, il vero grill per ogni fan che si rispetti. Gira per il mondo spargendo salamelle e giustizia, se sarete fortunati si fermerà anche da voi: vi abbiamo detto che riesce a percorrere la rotta di Kessel in meno di 12 Parsec? Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Celebri loghi di celebri marche riletti in chiave Star Wars
    notizia12:25, 23 Maggio 2011

    Celebri loghi di celebri marche riletti in chiave Star Wars

    Nella galleria fotografica in calce a questa notizia, vi mostriamo alcuni loghi di celebri multinazionali riletti in chiave Star Wars. Ovviamente, roba come Pizza Hutt diventa Jabba the Hutt. Nel frattempo, vi ricordiamo che a partire dal 15 settembre, Star Wars: La Saga Completa è finalmente disponibile in un unico cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment, per condividere con tutta la famiglia l'avventura più amata della storia del cinema! 9 dischi Blu-ray per godere della magia dell'intera Saga a casa e per rivivere i propri momenti preferiti di Star Wars con l'incredibile qualità dell'alta definizione e con l'audio originale 6.1 DTS Surround. Navigando nelle oltre 40 ore di contenuti speciali inediti, resi ancora più appetibili dal materiale esclusivo attinto direttamente dagli archivi della Lucasfilm, è possibile immergersi sempre più approfonditamente nell'universo di Star Wars. Il cofanetto contiene anche numerosissime scene tagliate, estese ed alternative, nuovi documentari e una sezione trasversale sulle innumerevoli parodie di Star Wars apparse nella cultura pop degli ultimi 30 anni. Per la prima volta in assoluto l'intera Saga di Star Wars è disponibile in un'unica collezione completa: Star Wars: La Saga Completa in Blu-ray. Il cofanetto Blu-ray offre uno sguardo esclusivo al making of della Saga con documentari vintage, commenti audio, immagini dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, retrospettive e molto, molto altro. Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie.

    Star Wars La Saga Completa, tutti i packshot italiani!

    15

    notizia11:15, 5 Maggio 2011

    Star Wars La Saga Completa, tutti i packshot italiani!

    Grazie alla divisione home video di 20th Century Fox vi mostriamo tutti i packshot delle edizioni italiane di Star Wars La Saga Completa. Nella galleria fotografica, potete ammirare tutte le cover dei vari box-set disponibili: quello con la "vecchia" trilogia, quello con la "nuova" e quello comprendente tutti e sei gli episodi. Davvero molto bella la cover del cofanetto della saga completa, realizzato con lo stile delle vecchie locandine anni '70 e '80 di Guerre Stellari in cui un giovane Anakin Skywalker cammina per il deserto di Tatooine con, di spalle, suo figlio Luke. Di seguito, vi riportiamo anche le varie specifiche degli attesi blu ray in arrivo il 15 settembre.

    I personaggi di Star Wars interpretati dai character Disney!

    1

    notizia10:39, 5 Maggio 2011

    I personaggi di Star Wars interpretati dai character Disney!

    Anche se molti di voi stanno fremendo dopo aver letto tutti i dettagli del box set in Blu Ray della saga di Star Wars, è venuto il momento di rilassarsi un po' con le opere del digital artist Nathan Boyd che, dalle pagine di Total Film, ci mostra una serie di artwork in cui i personaggi dell'universo Disney vengono ritratti con l'inconfondibile look dei character di Star Wars. Buona visione e diteci anche qual è il vostro preferito.

    Star Wars The Complete Saga in Blu Ray, tutti i dettagli del box set

    7

    notizia01:35, 5 Maggio 2011

    Star Wars The Complete Saga in Blu Ray, tutti i dettagli del box set

    20Th Century Fox Home Entertainment ha aggiornato il sito italiano di Star Wars The Complete Saga postando il comunicato stampa in italiano contenente tutti i dettagli del cofanetto. Ve li proponiamo a seguire, ma prima specifichiamo che i film contenuti nei cofanetti sono quelli "rimaneggiati" in base alla continuity collegata alla nuova trilogia dato che, come Lucas ha specificato più e più volte, l'universo di Star Wars che voleva lui fin dall'inizio è quello delle edizioni estese della "vecchia" trilogia nella quale sono state aggiunte delle scene inedite nonché le comparsate dei vari attori che hanno preso parte alla "nuova" (come ad esempio nel finale de Il Ritorno dello Jedi in cui lo spirito di Anakin Skywalker appare con le fattezze di Hayden Christensen). In ogni caso, lustratevi gli occhi.

    Star Wars The Complete Saga in Blu Ray, la data di uscita e il social event su Facebook

    15

    notizia16:30, 4 Maggio 2011

    Star Wars The Complete Saga in Blu Ray, la data di uscita e il social event su Facebook

    Un paio di giorni fa, vi avevamo parlato di un count down presente sul sito dell'edizione Home Video di Star Wars. Ebbene, tale conto alla rovescia è terminato pochi minuti fa ed ha svelato un'interessante iniziativa di social networking che, tramite la condivisione del sito su facebook, permetterà di sbloccare nuove immagini e video della saga in blu ray che arriverà nei negozi a partire dal prossimo settembre (il 12 settembre nel mondo e il 16 settembre negli Stati Uniti anche se voci di corridoio riguardanti il mercato italiano parlano del 15 settembre). Saranno oltre 40 le ore di documentari e materiali extra presenti nel cofanetto da 9 blu ray. Ecco quanto riportato sul sito insieme al Comunicato Stampa in lingua inglese, in attesa di quello italiano che arriverà a stretto giro di posta.

    Star Wars The Complete Saga in Blu ray, cosa accadrà il 4 maggio?

    29

    notizia11:07, 2 Maggio 2011

    Star Wars The Complete Saga in Blu ray, cosa accadrà il 4 maggio?

    Se anche voi, come noi, siete iscritti al Fan Club ufficiale di Star Wars avrete sicuramente ricevuto una misteriosa mail in questi giorni. Una lettera che riconduce al sito maythe4th.starwars.com sulla cui pagina compare, attualmente, solo un conto alla rovescia che c'informa che il prossimo 4 maggio "Ogni cosa sarà rivelata". Non sappiamo di preciso che cosa sarà svelato al mondo: probabilmente si tratterà della data di uscita ufficiale e, magari, della lista degli extra di quello che ad oggi risulta essere il box set in blu ray più atteso della storia. Che la Forza sia con noi, aiutandoci a superare l'attesa spasmodica.

    Star Wars rivisto da.....Jean-Paul Sartre??
    notizia10:10, 27 Aprile 2011

    Star Wars rivisto da.....Jean-Paul Sartre??

    Abbiamo visto ogni genere di mash-up, montaggio, parodia e chi più ne ha più ne metta dedicato a Star Wars di George Lucas. Ma una sua rilettura in chiave esistenzialista, francamente, ancora mancava. Adesso però è arrivata e la potete trovare in calce a questa news. Come specificato nelle info del video, tutti i sottotitoli, ad eccezione di alcune espressioni idiomatiche, sono delle citazioni da Jean-Paul Sartre, uno dei massimi esponenti dell'esistenzialismo. Eccovi un piccolo estratto della voce di Wikipedia a lui dedicata.

    Darth Vader e i Trooper ballano U Can't Touch This di MC Hammer

    4

    notizia11.52, 7 Aprile 2011

    Darth Vader e i Trooper ballano U Can't Touch This di MC Hammer

    Funny Or Die ha pubblicato tempo un video, presumibilmente ripreso da un avventore di un qualche parco tematico americano, in cui dei figuranti mascherati da Darth Vader e da Trooper imperiali, sono intenti a danzare al ritmo di U Can't Touch This di MC Hammer. Un balletto decisamente imbarazzante che potete "ammirare" in calce alla news.

    Star Wars, il trailer italiano dei blu ray

    5

    notizia21.24, 24 Marzo 2011

    Star Wars, il trailer italiano dei blu ray

    Dvdweb.it ha pubblicato il trailer dei blu ray disc della saga di Star Wars. Lo potete visionare direttamente qua in calce. Ecco le versioni fra cui potremo scegliere: * Star Wars: The Complete Saga (Episodes I-VI) [Blu-ray] (9-disc Set iche include tutti e sei i film) * Star Wars: The Prequel Trilogy (Episodes I - III) [Blu-ray] (3-disc set con la saga classica) * Star Wars: Original Trilogy (Episodes IV - VI) [Blu-ray] (3-disc set con la nuova trilogia) In calce, potete trovare l'annuoncement trailer e il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Fox. Si tratterà, come specificato dal Comunicato, di una release worldwide (cosa confermataci anche dalla divisione italiana di 20Th Century Fox Home Video).

    Terrificanti bambini nelle pubblicità cinesi di Adidas Star Wars

    5

    notizia11.39, 7 Marzo 2011

    Terrificanti bambini nelle pubblicità cinesi di Adidas Star Wars

    Durante il week end, la linea Star Wars Adidas Original è stata lanciata anche in Cina. L'artista cinese Dorothy Tang ha realizzato una serie d'immagini promozionali che riprendono quelli che sono gli elementi precipui della saga di George Lucas mischiandoli insieme al tratto tipico dei manifesti cinematografici d'antan made in Cina. E se vi state chiedendo il perché del titolo di questa news, potrete trovare la risposta proprio passando in esame gli artwork in questione (li trovate in gallery).

    Star Wars: il ritorno in sala in 3D inizia con La Minaccia Fantasma

    12

    notizia16.37, 4 Marzo 2011

    Star Wars: il ritorno in sala in 3D inizia con La Minaccia Fantasma

    Che la saga di Guerre Stellari sarebbe tornata al Cinema in formato 3D, era una notizia che circolava già da diverso tempo. Ora si viene a sapere che l'ordine cronologico seguirà quello della narrazione, e perciò il primo film ad uscire sarà Episodio I: La Minaccia Fantasma, il cui ritorno in sala è previsto per il 10 febbraio 2012.

    Star Wars: una nuova parodia da College Humor
    notizia11.54, 3 Marzo 2011

    Star Wars: una nuova parodia da College Humor

    Le parodie di Star Wars sono piuttosto inflazionate da 40 anni a questa parte: alcune sono ben riuscite ed altre no. Quella che vi proponiamo oggi, arriva dalle pagine di College Humor ed ha come protagonista Aubrey Plaza, attrice comica vista in Scott Pilgrim vs the World di Edgar Wright e Funny People di Judd Apatow (è una sorta di Daria in carne ed ossa, a nostro modo di vedere), impegnata a vestire i panni della principessa Leia. Trovate la parodia nel player embeddato in calce. Buona visione.

    notizia11.28, 23 Febbraio 2011

    Volete vedere George Lucas senza barba?

    Secondo un aneddoto raccontato dallo stesso Lucas, la decisione di farsi crescere la barba avvenne dietro suggerimento di Francis Ford Coppola. Era un modo per risultare più autoritario sul set. In effetti, l'immagine classica di Lucas è con barba e camicia a quadri. Ebbene, da Twitter, spunta ora questa foto d'annata che ritrae il creatore di Star Wars sulla copertina di Disney News sprovvisto della classica peluria. Trovate la foto in calce alla news.

    Star Wars: 2010 di incassi record per il franchise

    2

    notizia17.47, 7 Febbraio 2011

    Star Wars: 2010 di incassi record per il franchise

    Il franchise relativo a Star Wars è sempre sulla cresta dell'onda. Nel 2010 Lucasfilm ha incassato oltre 500 milioni di dollari, pur senza nessuna pellicola nelle sale. Merito senza dubbio del settore giocattoli, che ha ottenuto il record di vendite, mantenendo la propria posizione di miglior distributore di licenze di giocattoli in concessione. Successo dovuto alla popolarità della serie tv Clone Wars in onda su Cartoon Network e dei giochi e videogame distribuiti da Hasbro e Lego. Rosee aspettative anche per il prossimo anno, che vedrà l'uscita dei sei episodi cinematografici in blu-ray, in attesa di vedere nel 2012 in sala la versione 3D de La Minaccia Fantasma.

    Che lavoro fareste nella galassia di Star Wars?

    5

    notizia10.40, 3 Febbraio 2011

    Che lavoro fareste nella galassia di Star Wars?

    Lo sappiamo. Il numero dei fan di Guerre Stellari è elevatissimo. Anche noi di Everyeye.it contribuiamo ad accrescere le fila degli appassionati. Tutti noi abbiamo, almeno una volta nella vita, tentato di spostare oggetti con la forza del pensiero, o mimato una battaglia con le spade laser facendo versi come "swooooosh, swuuuuuum!". Ma quanti di noi hanno mai effettivamente affrontato con maturità la questione domandandosi "ma come farei a campare nella Galassia Lontana Lontana? Farei il barista a Tatooine lavorando come Cacciatore di Taglie nei ritagli di tempo libero?". In nostro aiuto, giunge ora questo diagramma di flusso in cui possiamo tentare di comprendere come guadagnarci la pagnotta nella galassia creata da George Lucas. Lo trovate in calce e, in HD, tramite la galleria fotografica.

    [Update]Star Wars: fissata la data d'uscita del cofanetto in blu ray?

    3

    notizia18.50, 21 Gennaio 2011

    [Update]Star Wars: fissata la data d'uscita del cofanetto in blu ray?

    Un paio di settimane fa, vi abbiamo portato la notizia relativa all'uscita di Star Wars in Blu Ray il prossimo settembre. La release sarà così distribuita: Star Wars: The Complete Saga (Episodes I-VI) [Blu-ray] (9-disc Set iche include tutti e sei i film) * Star Wars: The Prequel Trilogy (Episodes I - III) [Blu-ray] (3-disc set con la saga classica) * Star Wars: Original Trilogy (Episodes IV - VI) [Blu-ray] (3-disc set con la nuova trilogia). Ora arriva anche una data d'uscita, quantomeno indicativa dato che si tratta di quella suggerita da Amazon US: si tratta del 27 settembre. Il tutto fa quindi riferimento al mercato americano, ma, come ci aveva già comunicato la divisione italiana di Fox, i piani per la nostra piazza, così come per il marketplace worldwide, sono di distribuire i cofanetti in day&date, o, quantomeno, a breve distanza da quella statunitense. Vi terremo aggiornati per i dettagli e gli sviluppi perché la data del sito di E-Commerce potrebbe solo essere una mossa "autopromozionale" per spingere gli acquirenti ad effettuare su Amazon il pre-order.

    Star Wars: dal 1977 arriva un inedito documentario condotto da R2D2 e C3PO!

    7

    notizia13.24, 12 Gennaio 2011

    Star Wars: dal 1977 arriva un inedito documentario condotto da R2D2 e C3PO!

    Onestamente, chi vi parla in questo momento pensava di aver visto praticamente ogni possibile documentario e making of relativo all'epopea di Guerre Stellari. Di sicuro, in mezzo alla pletora di materiali relativi a Star Wars, il contributo più interessante è di certo "L'Impero dei Sogni" contenuto all'interno del cofanetto in dvd della serie classica uscito a settembre del 2004. Tuttavia, qualcosa sfugge sempre ai sempre attenti occhi dello Star Wars Fan. E, infatti, in maniera del tutto inspiegabile, del documentario del 1977 di cui vi stiamo per parlare eravamo del tutto all'oscuro.

    Star Wars: Bounty Hunter. Un fan-film dedicato a Boba Fett!
    notizia10.34, 11 Gennaio 2011

    Star Wars: Bounty Hunter. Un fan-film dedicato a Boba Fett!

    Vi segnaliamo un fan-film dedicato a Star Wars dal titolo "Star Wars: Bounty Hunter". Come lascia presagire il suo nome, questo short da 19 minuti di durata, girato da Aaron Burke, è tutto incentrato sulla figura del cacciatore di taglie Boba Fett. Il corto, parla della sua prima missione, in cui Boba vuole provare in tutto e per tutto di essere degno di servire l'Impero Galattico. Il taglio amatoriale è abbastanza evidente, ma tuttavia, trattandosi di un fan-film, c'è da dire che non è del tutto malaccio. Se volete dargli una chance, lo trovate embeddato qua in calce.

    Star Wars arriva in blu ray a settembre!

    14

    notizia11.01, 7 Gennaio 2011

    Star Wars arriva in blu ray a settembre!

    L'abbiamo comprata almeno due volte in vhs. Poi è toccato ai dvd. Adesso che il mercato dell'alta definizione si è ormai consolidato, milioni di fan sono pronti a rendere George Lucas ancora più smodatamente ricco con la riedizione in HD della saga di Star Wars. Quello che mancava, era l'annuncio ufficiale circa l'uscita di Guerre Stellari in Blu Ray. Annuncio che arriva proprio in concomitanza con la fine delle feste. 20th Century Fox Home Video ha reso noto al CES (Consumer Electronic Show) che il prossimo settembre, l'epopea cinematografica più celebre di sempre approderà in BD. Il nostro portafogli è già pronto all'uso. Ecco le versioni fra cui potremo scegliere: * Star Wars: The Complete Saga (Episodes I-VI) [Blu-ray] (9-disc Set iche include tutti e sei i film) * Star Wars: The Prequel Trilogy (Episodes I - III) [Blu-ray] (3-disc set con la saga classica) * Star Wars: Original Trilogy (Episodes IV - VI) [Blu-ray] (3-disc set con la nuova trilogia) In calce, potete trovare l'annuoncement trailer e il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Fox. Si tratterà, come specificato dal Comunicato, di una release worldwide (cosa confermataci anche dalla divisione italiana di 20Th Century Fox Home Video).

    Star Wars: Darth Vader ridisegnato sulla base del concept di Lucas

    2

    notizia11.13, 28 Dicembre 2010

    Star Wars: Darth Vader ridisegnato sulla base del concept di Lucas

    Alcuni illustratori hanno pensato che potesse essere divertente reinterpretare il design di uno dei villain più leggendari della storia del cinema, ovvero Darth Vader. Gli artisti hanno creato le loro opere basandosi esclusivamente sulla descrizione del personaggio fatta da George Lucas nella sceneggiatura di Star Wars: Una Nuova Speranza; si tratta del primo ingresso sulla scena di Vader, che lo ritrae a bordo della nave della Ribellione sulla quale si trovava la Principessa Leia. Di seguito troverete una serie di immagini davvero interessanti su un personaggio che ormai da tempo è entrato nell'immaginario collettivo del mondo intero, grazie anche alla rappresentazione visiva originale fatta dal mitico illustratore di Star Wars: Ralph McQuarrie.

    Star Wars. Lo special natalizio definitivo che tutti aspettavamo!

    2

    notizia11.22, 24 Dicembre 2010

    Star Wars. Lo special natalizio definitivo che tutti aspettavamo!

    Oggi è la vigilia di Natale è non c'era davvero una giornata migliore di questa per proporvi questa gustosa parodia di Star Wars in cui la saga di George Lucas viene reinterpretata secondo i canoni della strenna natalizia. Se siete curiosi di vedere la casa di Luke Skywalker addobbata come un albero di Natale o di scoprire che nella taverna Cantina di Mos Eisley quando si avvicinano le feste, la solita musichetta suonata dal gruppo di alieni viene sostituita da "All I Want For Christmas Is You Testo" di Mariah Carey, questo è decisamente il video che fa per voi.

    Cosa? Un pupazzo di neve a forma di Jabba De Hutt?

    2

    notizia12.30, 23 Dicembre 2010

    Cosa? Un pupazzo di neve a forma di Jabba De Hutt?

    "Sie batha ne beechee?" tradotto dall'Huttese, la lingua degli Hutt, significa "Stai parlando di me?". Probabilmente è quello che ci chiederebbe Jabba de Hutt se si ritrovasse a leggere questa news (ovviamente noi finiremmo poi intrappolati nella grafite come Han Solo....). Già, perché dall'account Twitter di Dan Trachtenburg ci arriva la curiosa foto che trovate in calce, scattata a Spokane, Washington, che ci mostra un gigantesco pupazzo di neve a forma di Jabba. Dan Trachtenburg è uno dei conduttori dello show web The Totally Rad Show. E che la Fotza sia con voi durante le imminenti festività!

    notizia11.33, 13 Dicembre 2010

    Star Wars: impara l'alfabeto con i personaggi della saga

    Non sapete come insegnare l'alfabeto in una maniera che possa risultare interessante per i i vostri cuginetti e fratellini? Sul sito di Brandon Peat potete acquistare un libro illustrato in cui le lettere dell'alfabeto vengono associate ai nomi dei famosi personaggi della saga di Guerre Stellari.

    notizia10.23, 9 Dicembre 2010

    Star Wars: una nuova invasione di mash-up poster

    Nella galleria fotografica in calce alla news, vi proponiamo una serie di divertenti mash-up poster dedicati a Star Wars, in cui i titoli dei capitoli dell'epopea di George Lucas vengono mixati con quelli di altri celebri film. Buona visione!

    George Lucas vede la gente morta. Anzi, la compra

    3

    notizia10.34, 7 Dicembre 2010

    George Lucas vede la gente morta. Anzi, la compra

    No, non si tratta di una delirante idea per il sequel de Il Sesto Senso. Si tratta, in un certo qual modo, di una storia vera. Il regista e comedian inglese Mel Smith, a margine di un'intervista con il Daily Mail, ha rivelato che George Lucas sta comprando i diritti di sfruttamento d'immagine di attori defunti per metterli insieme in un film in computer grafica. Come mai questo regista inglese è così informato circa i progetti di Mr Star Wars? Semplice. Perché è proprio lui ad aver diretto, con la produzione di Lucas, il fallimentare Benvenuti a Radioland, basato su un soggetto dello stesso Lucas. Comunque, ecco il passaggio dell'articolo incentrato sulla questione.

    Star Wars: il passato segreto di Greedo
    notizia11.25, 3 Dicembre 2010

    Star Wars: il passato segreto di Greedo

    Curiosando per la rete, abbiamo scovato una curiosa foto dal set di Star Wars: Una Nuova Speranza. E' talmente inaspettata che non potevamo non condividerla con voi: si tratta di una foto che ritrae George Lucas e, presumibilmente, Paul Blake nei panni di Greedo all'interno della taverna cantina. Se ci fate caso, Greedo sta indossando un paio di scarpe coi tacchi. probabilmente, da oggi in poi, guarderemo l'alieno con occhi diversi ogni volta che metteremo su il dvd di Star Wars, più che altro perché il suo stile d'abbigliamento camp giunge ai nostri occhi del tutto inaspettato dopo ben 33 anni dall'uscita del film nelle sale.

    George Lucas parla del suo mentore Irvin Kershner
    notizia10.24, 30 Novembre 2010

    George Lucas parla del suo mentore Irvin Kershner

    Ieri è stata una giornata particolarmente dolorosa e triste per il mondo del cinema, che ha visto scomparire nell'arco di 24 ore Leslie Nielsen, Mario Monicelli e Irvin Kershner. Quest'oggi, vogliamo portare alla vostra attenzione il sentito omaggio di George Lucas al regista de L'Impero colpisce ancora, da lui considerato come un vero e proprio mentore. Il tributo è comparso sulle pagine del sito ufficiale di Star Wars. Il mondo ha perso uno dei più grandi registi nonnché una delle persone più geniuine che io abbia mai avuto il piacere d'incontrare. Irvin Kershner era un gentiluomo, nel senso più puro del termine. Quando penso a Kersh, penso al suo calore umano, alla sua premurosità, al suo talento. Lo conobbi alla USC (University of Southern California, ndr), dove frequentavo le sue lezioni.

    Addio ad Irvin Kershner, regista di Star Wars: The Empire Strikes Back

    6

    notizia14.52, 29 Novembre 2010

    Addio ad Irvin Kershner, regista di Star Wars: The Empire Strikes Back

    Sono ore pessime per Hollywood e per gli amanti del cinema. Dopo aver appreso della scomparsa del leggendario ed amatissimo Leslie Nielsen, dobbiamo, con rammarico, comunicarvi la scomparsa di Irvin Kershner, il regista di Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora. Come riporta l'ANSA il regista "e' morto stamattina a Los Angeles, in California, all'eta' di 87 anni, dopo una lunga malattia. Lo ha reso noto la sua figlioccia, Adriana Santini, che vive in Francia". Irvin Kershner era nato a Filadelfia il 29 aprile 1923. Fra gli altri film da lui diretti, troviamo il thriller Gli Occhi di Laura Mars e Robocop 2. Eccovi la lista completa delle sue pellicole: * Stakeout on Dope Street (1958) * A un passo dalla morte (1959) * Le canaglie dormono in pace (Hoodlum Priest) (1961) * Face in the Rain (1963) * The Luck of Ginger Coffey (1964) * A Fine Madness (1966) * Carta che vince, carta che perde (1967) * Loving (1970) * The Flim-Flam Man (1967) * Voglio la libertà (1972) * S*P*Y*S (1974) * La vendetta dell'uomo chiamato cavallo (1976) * I leoni della guerra (Raid on Entebbe) (1977) * Gli occhi di Laura Mars (Eyes of Laura Mars) (1978) * Guerre Stellari - L'Impero colpisce ancora (The Empire Strikes Back) (1980) * Mai dire mai (Never Say Never Again) (1983) * Robocop 2 (RoboCop 2) (1990)

    notizia13:01, 15 Novembre 2010

    Star Wars: il globo d'allenamento con la spada laser fatto in casa

    Ricordate quella scena di Star Wars: Una Nuova Speranza in cui Luke Skywalker, a bordo del Millennium Falcon, si allena con la spada laser "combattendo" con quel globo orbitante? Ebbene, il sito geektyrant ci segnala questo video presente su youtube in cui un intraprendente fan della saga fa vedere come è riuscito a costruirsene uno adoperando degli oggetti che aveva in casa. Probabilmente, sarà già sotto sequestro dei legali di Lucasfilm. In ogni caso, un "+" all'iniziativa!

    Ecco il trailer di Industrial Light & Magic: Creating The Impossible

    2

    notizia11:42, 10 Novembre 2010

    Ecco il trailer di Industrial Light & Magic: Creating The Impossible

    L'Industrial Light & Magic è una di quelle aziende che non hanno davvero bisogno di essere introdotte al lettore. La casa di Effetti Speciali di George Lucas è dietro alle fantasmagorie di alcuni dei più importanti film degli ultimi 30 anni, pellicole che hanno plasmato l'immaginario collettivo di centinaia di milioni di persone: dalla saga di Star Wars a quella di Indiana Jones, passando per Jurassic Park e I Pirati dei Caraibi. Il prossimo 14 novembre in America, sul canale Encore di Starz, andrà in onda il documentario "Industrial Light & Magic: Creating The Impossible".

    Star Wars: Il Ritorno dell'Ewok

    1

    notizia06.12, 8 Novembre 2010

    Star Wars: Il Ritorno dell'Ewok

    Nel 1982 il quindicenne Warwick Davis fece il protagonista in un corto promozionale riguardo la sua prova per Il Ritorno dello Jedi (dove interpretò l'ewok Wicket). Ne uscì fuori The Return of the Ewok, una curiosità cinematografica che però non uscì mai nelle sale. Le copie di questo corto sono rarissime, e per molto tempo si pensò che lo stesso Davis fosse il possessore dell'unica copia. Da quel momento hanno iniziato a girare tutta una serie di bootleg più o meno completi e clip ufficiali, di cui questo filmato che vi presentiamo è una specie di patchwork.

    Star Wars: i personaggi della saga rivisti in stile messicano!
    notizia13.03, 6 Novembre 2010

    Star Wars: i personaggi della saga rivisti in stile messicano!

    I personaggi della saga di Guerre Stellari li abbiamo visti reinterpretati un po' in tutte le salse. Quella che ancora mancava era una rivisitazione in stile messicano in cui i personaggi sono ridisegnati col tipico tratto de El Día de Muertos, la festa ispanica che celebra i trapassati e che dura dal primo al due novembre. José Pulido, un artista "latino" che vive in California, è solito rileggere in chiave messicana i personaggi più iconici della pop culture e, questa volta, è toccato proprio a Dart Vader, Yoda and co. trovate le immagini in gallery. Se siete interessati ad acquistare le sue opere le trovate a questo link.

    notizia00.12, 26 Ottobre 2010

    Star Wars: Obi-Wan Kenobi diventa un investigatore privato

    Il corto è di un paio di anni fa e ringraziamo The Awesomer per averlo portato alla nostra attenzione. Stiamo parlando di Ben Kenobi: Private Jedeye, un film che fa chiarezza circa le attività del Maestro Jedi nel tempo intercorso fra Star Wars Ep.3 e Star Wars Ep.4. Una parodia in chiave noir anni'40 tutta dedicata al celebre Jedi. Potete vederla qua sotto

    Star Wars: Lucasfilm nega la possibilità di una nuova trilogia.

    9

    notizia15.05, 24 Ottobre 2010

    Star Wars: Lucasfilm nega la possibilità di una nuova trilogia.

    Ieri, il server che ospita il sito IESB.net ha avuto qualche problemino di sovraccarico. La motivazione? Il website, citando un insider della produzione, riportava la notizia che George Lucas sarebbe intenzionato a dirigere una nuova trilogia di Guerre Stellari, ambientata nel futuro, rispetto alla storyline dei sei film che abbiamo già visto, e non incentrato sulle vicende degli Skywalker. Dopo circa 24 ore di caos, Lucasfilm ha poi negato il tutto. La rivista Wired ha poi inoltrato una richiesta di chiarimenti alla ditta di George Lucas, ma, con la complicità del week end, tale chiarimento deve ancora arrivare. nel frattempo, i fan stanno ancora sognando.

    Star Wars: il costume da bagno cui nessuna donna potrebbe resistere.

    9

    notizia22.45, 20 Ottobre 2010

    Star Wars: il costume da bagno cui nessuna donna potrebbe resistere.

    Se siete fidanzati e avete la fortuna di avere una ragazza talmente flippata da soddisfare le vostre fantasie geek, dovete assolutamente provvedere a farle un regalo capace di unire la passione per il mare con quella per le galassie lontane lontane e i droidi che state cercando da tempo. Sul sito Black Milk Clothing potete ordinare, alla cifra di 85 dollari, questo costume da bagno integrale che propone una texture ispirata ai colori e alla circuiteria del botolo di ferro più amato dai seguaci di Guerre Stellari, ovvero R2D2. Ma state attenti alle incursioni dei Java.

    notizia00.03, 6 Ottobre 2010

    Star Wars: Summer Glau nei panni della Principessa Leia.

    In questa geek news su Star Wars vi segnaliamo una fotogtrafia in cui l'attrice Summer Glau, particolarmente apprezzata dai fan dello sci-fi, oltre che per la sua bellezza, per le sue partecipazioni a Serenity di Joss Whedon e a Terminator: le cronache di Sarah Connor è agghindata come la Principessa Leia di Star Wars. Trovate l'immagine in calce alla news.

    Star Wars: fatevi una doccia con la saponetta di Han Solo nella carbonite!

    1

    notizia12.03, 4 Ottobre 2010

    Star Wars: fatevi una doccia con la saponetta di Han Solo nella carbonite!

    Tutti gli sgherri e i fan di Jabba de 'Hutt amano vedere Han Solo imprigionato nella carbonite. Ebbene, ora, per tutti loro e non solo, arriva il gadget di Star Wars definitivo: una bella saponetta sagomata proprio come il blocco di minerale con Harrison Ford intrappolato al suo interno. Fatta con puro olio di oliva, aloe vera e burro di shea, è un vero toccasana per tutti i cacciatori di taglie intergalattici decisi a concedersi un po' di relax dopo una dura missione alla ricerca di qualche fuggisco. Potete acquistarla, alla modica cifra di 6 dollari e cinquanta da questo sito, in cui troverete un sacco di saponette brandizzate (quella con la forma del joypad del NES è un must). (Via Geek Tyrant)

    Star Wars in 3D: il comunicato ufficiale di 20Th Century Fox.

    14

    notizia17.25, 29 Settembre 2010

    Star Wars in 3D: il comunicato ufficiale di 20Th Century Fox.

    Dopo la notizia che vi abbiamo portato questa mattina circa la riedizione in 3D di Star Wars, arriva ora anche il comunicato stampa ufficiale di Fox Italia.SAN FRANCISCO, California (29 settembre 2010 - La Lucasfilm Ltd. ha annunciato oggi che la saga live-action di Star Wars verrà convertita in 3D! Ci sono pochi film che risultano più indicati per il passaggio in 3D, considerando che, dalla corsa nella trincea della Morte nera a quelle dei Pod Racer a Tatooine, questa saga ha sempre offerto un intrattenimento completo e a 360 gradi. Presentata dalla Twentieth Century Fox e dalla Lucasfilm Ltd., questa conversione avveniristica porterà il coinvolgimento del pubblico a un livello superiore, grazie alla supervisione della Industrial Light & Magic. Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma dovrebbe arrivare nei cinema nel 2012, ma a questo riguardo non è ancora stata decisa una data di uscita precisa. A seguire, una dichiarazione di John Knoll, supervisore degli effetti speciali, e alcuni dati tecnici.

    Star Wars: nel 2012 la versione in 3D?

    3

    notizia13.34, 29 Settembre 2010

    Star Wars: nel 2012 la versione in 3D?

    Ancora si tratta di un rumor (più che altro per quel che riguarda le tempistiche precise), ma stando a auqanto riportato da diversi siti americani, tra i quali Heat Vision Blog dell'Hollywood Reporter, George Lucas starebbe pianificando per il 2012 l'inizio delle re-release in 3D della saga di Star Wars. Sono ormai anni che si parla di una conversione in tredimensioni di Guerre Stellari, ma il Mogul Lucas ha sempre affermato di voler attendere una più capillare diffusione degli schermi per la visione stereoscopica. Cosa che, anche grazie ad Avatar di James Cameron, è puntualmente avvenuta. Continuate a leggere per maggiori dettagli.

    notizia11.28, 24 Settembre 2010

    Star Wars. L'infografico degli incassi.

    Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana... Una terribile Guerra Civile che vede scontrarsi le forse Imperiali e l’Alleanza Ribelle imperversa nella galassia. Con lo scopo di evocare terrore ed eliminare una volta per tutte i suoi oppositori, l’Imperatore Palpatine ordina lo sviluppo di una grande stazione spaziale, con una potenza di fuoco superiore a quella di qualsiasi altra arma mai costruita, in grado persino di vaporizzare un intero pianeta: la Morte Nera. Cominciava così, nel 1977, quella che sarebbe destinata a diventare la saga di maggior successo della storia del cinema. Nel web sta ora imperversando un infrografico che c'illustra, in maniera peraltro molto ironica, l'enorme mole di soldi mossa dal brand di George Lucas fra film, pupazzetti e prodotti di licensing vari. Lo trovate nella galleria fotografica. Trattenete la vostra mandibola.

    notizia17.33, 9 Settembre 2010

    Star Wars: The Solo Adventures. Un fan-film in CGI.

    Curiosando sulle pagine di GeekTyrant.com, sono incappato in un post che ha inevitabilmente catturato la mia attenzione dato che riportava le parole Star e Wars nel titolo.

    notizia17.53, 7 Settembre 2010

    Star Wars: l'Ammiraglio Ackbar mascotte dell'università del Mississippi?

    Negli Stati Uniti ogni scuola superiore e ogni università ha la sua brava mascotte porta fortuna. Tigri, orsi, leoni esseri pelosi vari. L'università del Mississippi però, alle elezioni per sancire chi sarà la sua nuova portabandiera ha nominato qualcuno che arriva da una galassia lontana, lontana. L'ammiraglio Ackbar.

    notizia00.02, 24 Agosto 2010

    I fragranti profumi di Star Wars. Per essere freschi anche nello spazio.

    La mise con tanto di Metal Bikini della Principessa Leia di Star Wars - Il Ritorno dello Jedi solletica da anni la fantasia di ogni geek che si rispetti. Ora, alla modica cifra di 39, dollari e 99 centesimi, ci viene data la possibilità di soddisfare il nostro eventuale feticismo scoprendo anche l'odore della sorella di Luke Skywalker incatenata da un grassone intergalattico. O di conoscere il segreto del sex appeal di Lando Carlissian. Come? Con le fregranze profumate messe in commercio sullo Star Wars Shop: l'acqua di Colonia di Lando e il profumo di Leia.

    video21.55, 15 Agosto 2010

    Star Wars. La scena Mancante.

    E' il sesto capitolo della saga più famosa di ogni generazione, sarà presto presentato in blu ray e da oltre trenta anni miete fans in tutto il mondo.La saga è Star Wars e la pellicola è il "Ritorno dello Jedy".Presto vedremo anche la parodia dei Griffin ma durante lo Star Wars celebration è stato mostrato qualcosa di ben più importante.Ecco qui la scena tagliata, il video mancante che ci mostra qualcosa in più e risponde ad una delle domande che ogni Nerd si è mai posto almeno una volta.Buona Visione!(Fonte:youtube.com)

    notizia21.31, 10 Agosto 2010

    Star Wars. It's a Trap!

    Ecco la locandina della terza (ma non ultima) parodia marcata Griffin (Family Guy) questa volta dedicata al capitolo finale della saga di Lucas: Il RItorno dello Jedi.Dal poster possiamo notare che tutti i personaggi della serie torneranno sullo schermo nei panni che li hanno resi famosi, inoltre vedremo finalmente lo scontro tra Boba Fett pollo e Han Solo Peter Griffin molto atteso dai fans.Ecco a seguito e in gallery la locandina!

    notizia18.33, 25 Maggio 2010

    Star Wars: le formine per realizzare i biscotti più buoni della galassia.

    Se dovessimo stilare una lista dei prodotti su licenza ispirati all'universo di Star Wars cominceremmo adesso e termineremmo a dicembre inoltrato. Questo che stiamo per segnalarvi è un prodotto che alla passione per l'universo espanso di Guerre Stellari unisce anche il piacere della buona pasticceria: su questo sito è possibile acquistare un set di formine da cucina per creare biscotti a forma di testa di Yoda, Dart Vader o Trooper imperiale. 20 dollari per un set da tre pezzi. Che il Grand Gourmet sia con voi!

    notizia12.56, 19 Maggio 2010

    Star Wars. Boba Fett è un luchadore messicano!

    TeeFury è un sito che ogni giorno e per sole 24 ore propone una nuova t-shirt a dei prezzi tuttosommati contenuti (per uno shipping internazionale si parla di 14 dollari). Oggi è la volta di questa maglietta dedicata a Boba Fett, lo spietato Cacciatore di Taglie della saga di Star Wars. Come potete vedere dalla foto pubblicata in calce, il nostro appare agghindato come un wrestler di Lucha Libre, la lotta libera messicana. Se v'interessa affrettatevi perché il countdown per l'acquisto scorre spietato.

    notizia11.19, 17 Maggio 2010

    George Lucas e la lettera ai produttori di Lost.

    Qualche giorno fa, si è tenuta a L.A. la "Lost Live: The Final Celebration" presso la UCLA Royce Hall, una cerimonia celebrativa per festeggiare il serial. Presente anche il compositore fresco di Oscar Michael Giacchino, che ha condotto l'orchestra suonando alcune musiche di Lost. Durante la serata, l'ABC executive Barry Jossen ha letto una lettera di George Lucas indirizzata ai producer e scrittori dell tv drama Damon Lindelof e Carlton Cuse. Ecco la lettera (via Zap2it).

    notizia13.01, 6 Maggio 2010

    La sessione di doppiaggio di Darth Vader per il navigatore TomTom.

    Magari non potrà darvi le indicazioni per raggiungere nel minor tempo possibile Tatooine con la vostra utilitaria (sappiamo tutti che c'è bisogno del Millennium Falcon per quello!), però poter sentire la voce di Darth Vader provenire dal vostro navigatore sarebbe comunque una cosa incredibilmente geek.

    notizia16.15, 5 Maggio 2010

    Star Wars incontra Super Mario.

    Navigando su Facebook, grazie alla pagina di Mondo Nerd, abbiamo scoperto questa reinterpretazione del manifesto di Star Wars - Il Ritorno dello Jedi con i personaggi dell'universo di Super Mario a fare le veci dei protagonisti della saga. Luigi, nei panni di Han Solo, ha finalmente un ruolo di spicco e non solo quello del povero comprimario di serie B. La Palma d'Oro va comunque a Donkey Kong in versione Chewbacca.

    notizia02.59, 21 Aprile 2010

    Star Wars. Gli episodi 7. 8 e 9

    I fan più accaniti sanno sicuramente che la serie di Star Wars era d'apprima pensata per coprire ben nove film. Il giovane Lucas cominciò dal quarto perchè impossibilitato da budget e tecnologia per dare vita alla sua visione in maniera convincente, ma questa è storia. Ora un rumor sembra ritornare a galla: i tre episodi conclusivi verrano girati? Il materiale che sfrutteranno sarà preso dall'universo espanso (quindi Han e Leia avranno due gemelli e Chewbacca morirà)? Non lo sappiamo. L'unica cosa certa è che si è alzata la voce assieme alla notizia del blu-ray della esalogia e i fan hanno subito teso l'orecchio.Il rumor però vuole anche che non saranno in live-action... sarà vero?Everyeye vi terrà informati!(Fonte: Moviohole.com)

    notizia12.18, 19 Aprile 2010

    Star Wars. La saga completa arriverà presto in Blu Ray.

    A dare la notizia è IGN: la saga completa di Star Wars arriverà in Blu Ray. Ecco quanto rivelato al Chicago Comics & Entertainment Expo (C2E2) dal responsabile di Lucasfilm per le relazioni coi fan Steve Sansweet:

    notizia02.50, 6 Aprile 2010

    Star Wars. Una Sit-com lontana lontana

    La Lucasfilm è al lavoro su una STAR WARS Sitcom.Lucasfilm ha in mente un nuovo prodotto in animazione e ha lanciato l'idea al Daily Show proprio oggi.I creatori del famoso show in stop motion "Robot Chicken" Seth Green e Matthew Seinreich sono coinvolti nel progetto.Non si conosce ancora il plot del programma, sarà ambientato nel palazzo di Jabba tra cacciatori di taglie? Oppure ci sarà la famiglia Skywalker al completo in stile "Robinson"? Non lo sappiamo ancora.L'unica cosa certa è che sarà una vera e propria sitcom.Everyeye vi terrà informati!(Fonte: Aintcool.com)

    video04.09, 5 Aprile 2010

    Star Wars. Boba Fett nel trailer di finale di stagione

    Solo ieri vi abbiamo mostrato la prima immagine ufficiale del giovane Boba nella serie in Cg Clone Wars, oggi dal sito ufficiale ecco il trailer del finale della seconda stagione che ci mostra il suo grande ritorno.L'esaltante teaser ci mostra non solo le origini del personaggio ma anche molti altri cacciatori di taglie visti nel quinto episodio e nella tana di Jabba, come Boosk o Aurra Sing.Ecco qui il trailer!Come promesso da Lucas la qualità visiva di ogni puntata migliora sempre di più, da notare gli effetti di luce e le esplosioni che nella prima serie rasentavano l'ingenuo.

    notizia15.09, 4 Aprile 2010

    Star Wars: Boba Fett prima Immagine!

    Ecco la prima immagine del piccolo Boba, il giocane avrà finalmente una puntata dedicata nella serie Clone Wars in CG.Il giovane Clone del grande cacciatore di taglie Jango Fett ha perso il"padre" durante il secondo episodio per mano di Mace Windu e da allora il personaggio era stato "abbandonato".La nuova serie di Clone Wars però reintrodurrà il character amato da milioni di fans in tutto il mondo raccontando anche della sua infanzia.Aurra Sing (la cacciatrice di taglie ex-padawan dai capelli rossi) compare spesso nella serie cinematografica, ma senza mai avere un ruolo nella storia ( ad esempio nell'episodio I o nel III) e secondo l'immagine seguente sembra che sarà lei ad allevare il giovane alla carriera di cacciatore di taglie.Ma ancora niente è confermato, ecco a seguito e in gallery l'immagine!

    notizia16.57, 29 Marzo 2010

    Star Wars. E se r2-d2 avesse la sua birra?

    Probabilmente avrebbe anche la sua T-Shirt!Nella foto qua in basso, potete vedere una t-shirt, disponibile su TeeFury, dedicata alla "Artoo's Premium Beer" realizzata dall'artist James Lillis.Non sappiamo se la birra sia chiara, scura, rossa....ma la T-Shirt in compenso è proprio caruccia. Se v'interessa fate in fretta perché su TeeFury ogni T-Shirt è in vendita per sole 24 ore! Nella pagina web trovate il countdown d'avviso.

    notizia12.52, 23 Marzo 2010

    Star Wars incontra la sensualità del Burlesque a Los Angeles.

    Burlesque è il termine che definisce un genere di spettacolo parodistico nato nella seconda metà dell'Ottocento nell'Inghilterra Vittoriana ed importato successivamente negli Stati Uniti, paese dove ha avuto grande successo specie fra gli strati di società meno abbienti (per questo veniva anche chiamato the poor man's follies, le "foliès" dei poveri).

    notizia14.05, 22 Marzo 2010

    Star Wars. Un po di nuovi artwork di Katie Cook

    Qualche tempo fa, vi avevamo già mostrato dei carinissimi artwork ispirati a "Star Wars" realizzati dall'artista americana Katie Cook, collaboratrice abituale di Lucas Film (ma anche per Dc Comics e Marvel) per quel che concerne l'ideazione di materiale grafico.

    notizia10.30, 17 Marzo 2010

    Star Wars. Altri poster di propaganda.

    Vi abbiamo già mostrato due belle gallery di artworks relativi a "Star Wars": quelle di propaganda imperiale di Cliff Chang e quelle più supercute di Katie Kook.Oggi è la volta di Joe Corroney e dei suoi artwork relativi al reclutamento di forze per l'Armata dei Ribelli e dell'Impero. Potete vederli qua sotto nella gallery (grazie a Super Punch).