Star Wars: l'infortunio di Harrison Ford che ha salvato 'The Force Awakens'

di

Forse non tutti sanno che, durante le riprese di Star Wars: The Force Awakens, Harrison Ford ha subito un incidente sul set. In una recente intervista, J.J. Abrams ha spiegato come questo spiacevole evento abbia, però, giovato alla sceneggiatura del film e, inoltre, ha risposto alle critiche all'eccessiva somiglianza con Una nuova speranza.

"Quando ci siamo trovati sul set del Millennium Falcon e abbiamo iniziato a girare con Rey e Finn, la prima volta che abbiamo filmato quella scena, non ha funzionato per niente" - afferma J.J. Abrams in occasione del Tribeca Film Festival. "La situazione era veramente critica. Io non stavo facendo un buon lavoro e il risultato è che è venuto tutto sbagliato. Poi, quando Harrison Ford si è infortunato, è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso: la fine perfetta per una giornata spaventosa. Ma poi, a causa dell'incidente, abbiamo optato per prenderci un paio di settimane di riposo, ed è stato in quel lasso di tempo che ho davvero avuto modo di analizzare tutto ciò che avevamo fatto e di riscrivere quasi del tutto il rapporto che si stava formando tra Rey e Finn. Così, quando siamo tornati a lavorare, abbiamo rigirato quelle scene partendo da zero. Per fortuna, è stata una cosa straordinariamente utile perché, così, abbiamo finalmente dato a questi due personaggi e alla loro relazione ciò di cui avevano bisogno.".
Inoltre Abrams ha risposto a chi pensa che il film sia troppo somigliante a Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza: "Siamo consapevoli degli elementi comuni alle due pellicole e la cosa è stata intenzionale. La pellicola doveva anche servire come un ponte e come una sorta di promemoria. Dovevamo ricordare al pubblico che cosa fosse Star Wars e avevamo bisogno di dare qualcosa di familiare per introdurre i prossimi capitoli che, invece, esploreranno qualcosa di totalmente nuovo.".

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd