Star Wars, Kathleen Kennedy: 'non ho bisogno di accontentare i fan maschi'

di

Il presidente della Lucasfilm, ovvero Kathleen Kennedy, è stata scelta da George Lucas per portare la sua eredità nel futuro. Recentemente, la Kennedy ha risposto alle critiche di un gruppo di fan che lamentavano la presenza di due protagoniste femminili in Star Wars: Il Risveglio della Forza e in Rogue One: A Star Wars Story.

La Kennedy si è dimostrata ferma sulla sua posizione, sostenendo che il suo compito non è quello di rendere conto ai fan: "Ho una responsabilità verso la società per cui lavoro. Non sento di avere la responsabilità di soddisfare in qualche modo particolari gruppi di fan", ha affermato la Kennedy al New York Times in un'intervista focalizzata su Felicity Jones. La presidentessa, inoltre, ha continuato dicendo: "Non penserei mai una cosa del tipo: 'Bene, questo è un franchise che ha fatto appello soprattutto agli uomini per molti, molti anni, e quindi lo devo qualcosa agli spettatori uomini.'.".
Un altro punto su cui alcuni fan stanno concentrando le loro critiche nei confronti della Kennedy è la sua dichiarata intenzione di voler considerare un regista donna per uno dei prossimi film del franchise di Star Wars.
Anche Felicity Jones si è espressa sulla questione del genere del protagonista, condividendo la sua speranza che, proprio come le donne instaurano un certo rapporto di ammirazione per i protagonisti maschili, lo stesso possa accadere per gli spettatori uomini che vedono Jyn: "Volevamo che il pubblico si relazionasse con Jyn come persona, indipendentemente dal genere. Come tutti noi, è un personaggio che sta cercando di capire cosa diavolo fare.".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 194
6.9
nd