Star Wars: Joonas Suotamo 'geloso' del nuovo partner di set di Harrison Ford

Star Wars: Joonas Suotamo 'geloso' del nuovo partner di set di Harrison Ford
di

Nonostante sia stato Peter Mayhew a trascorrere maggiormente il tempo nel costume di Chewbacca con Harrison Ford nei panni di Han Solo sui vari set di Star Wars, anche Joonas Suotamo, che da Il Risveglio della Forza ha sostituito Mayhew nel ruolo, si è affezionato a Ford e ai due iconici personaggi. Tanto da ribadirlo scherzosamente su Twitter.

Harrison Ford ha condiviso un'immagine dal set di Il richiamo della foresta, adattamento del classico letterario di Jack London, diretto da Chris Sanders. Nella foto Ford è affiancato da un cane, presumibilmente Buck, il protagonista canino del romanzo breve di London.
Suotamo ha ricondiviso l'immagine di Ford, con una didascalia scherzosa:"Il richiamo della foresta pare che sia un divertente film d'avventura ma quest'immagine mi fa sentire un po' geloso".

Tuttavia Joonas Suotamo può stare tranquillo: il cane con il quale Harrison Ford condivide la scena nell'immagine è ricreato in CGI e non si tratta di un vero animale. Interessante ricordare come le origini di Chewbacca risalgano al cane Indiana, di proprietà di George Lucas:"Le storie sono tutte vere, cioè ho avuto un grosso cane di nome Indiana. Un malamute, un alaskan malamute. E lui se ne stava sul sedile anteriore in giro in macchina. Senza guidare. Amavo quell'immagine" disse Lucas alla Star Wars Celebration nel 2017.
"Quando era seduto in macchina era più grande di me. Ed è lì che dissi 'Sarebbe un personaggio divertente per Star Wars'".
Difficile che Joonas Suotamo e Harrison Ford tornino insieme nei panni di Chewbacca e Han Solo ma l'attore finlandese ha voluto comunque esprimere il suo affetto, ironicamente, per Ford.
Qualche settimana fa JJ Abrams difese Il Risveglio della Forza da George Lucas, che criticò il film. Abrams ha parlato anche della somiglianza con Una nuova speranza, il primo film della saga, uscito nel 1977.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd