Star Wars: John Williams realizza un nuovo arrangiamento del brano "Across the Stars"

Star Wars: John Williams realizza un nuovo arrangiamento del brano 'Across the Stars'
di

E' disponibile su YouTube un nuovo arrangiamento di Across the Stars, celebre brano della colonna sonora di Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Cloni composto da John Williams per la storia d'amore fra Anakin Skywalker e Padmé Amidala.

Realizzato e creato appositamente per la violinista vincitrice del Grammy Anne-Sophie Mutter, il nuovo arrangiamento di "Across the Stars" farà parte di una raccolta di classici del celebre compositore pluri-premio Oscar reinterpretati dalla Mutter. L'album uscirà nel 2019.

John Williams tornerà a comporre la colonna sonora di Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J. Abrams. Il film segnerà l'epica conclusione della saga degli Skywalker, iniziata oltre quarant'anni fa nel 1977 con Star Wars: Episodio IV - Una Nuova Speranza. Williams ha firmato le colonne sonore di tutti i film della saga principale, ad eccezione degli spin-off standalone Rogue One: A Star Wars Story e Solo: A Star Wars Story (per il film di Ron Howard ha composto un solo brano).

Qualche mese fa il compositore aveva dichiarato ad una stazione radio di Los Angeles: “J.J. Abrams si sta preparando per l'episodio IX, e penso che inizierà a registrare i brani l'anno prossimo. Per me sarà il nono film, dopo di che avrò chiuso. So che la Disney continuerà a fare film di Star Wars probabilmente per decenni, ma io ho dato tutto e sono fiero del mio lavoro. Sono a posto così."