Star Wars, JJ Abrams nega la presenza di Baby Yoda in The Rise of Skywalker

Star Wars, JJ Abrams nega la presenza di Baby Yoda in The Rise of Skywalker
di

Dal tappeto rosso della premiere di Star Wars: The Rise of Skywalker, il regista e co-sceneggiatore JJ Abrams ha categoricamente negato la presenza di Baby Yoda nel suo film in uscita in Italia domani 18 dicembre.

Potete vedere l'intervista in calce all'articolo: Abrams smentisce ogni rumor con fermezza, ma si arrende all'inevitabile dichiarando il co-protagonista di The Mandalorian "l'essere più carino di tutti i tempi: sul serio, come fai a non amare Baby Yoda?"; e quando l'intervistatore di Variety ha sottolineato di preferire il vero Maestro Yoda, il regista ha scherzato: "Hai un cuore di pietra!"

Parte del successo planetario ottenuto dal personaggio si cela nel fatto che Disney e Lucasfilm sono riusciti a mantenere la sua esistenza segreta fino alla messa in onda del primo episodio di The Mandalorian su Disney+ a novembre, cosa per la quale Jon Favreau è molto grato.

"Devo ringraziare Disney e Lucasfilm, perché di solito queste cose trapelano sempre tramite merchandising e cataloghi di giocattoli e cose del genere", ha dichiarato il creatore della serie. "Ci hanno supportato davvero. Volevamo davvero che il pubblico lo scoprisse in questo modo, in modo che ogni volta che guardi lo spettacolo ci siano nuovi colpi di scena e segreti che vengono fuori. Ciò richiede un sacco di moderazione da parte delle persone che comunque stanno pagando la baracca."

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alle discussioni pacifiche fra Daisy Ridley e JJ Abrams e l'unica cosa che il regista cambierebbe in The Force Awakens.