Star Wars, JJ Abrams difende John Boyega: "Lavorerò sempre con te, amico mio"

Star Wars, JJ Abrams difende John Boyega: 'Lavorerò sempre con te, amico mio'
di

Nelle scorse ore è diventato virale il discorso di John Boyega a favore del movimento Black Lives Matter, che il protagonista di Star Wars ha voluto gridare alla folla "a costo di perdere la carriera".

Nelle scorse ore vi abbiamo mostrato il sostegno commosso di Mark Hamill e il supporto della Disney e di Lucasfilm, adesso è la volta di quello di JJ Abrams: il regista, che ha diretto l'attore ne Il Risveglio della Forza e L'Ascesa di Skywalker, ha twittato sulla sua pagina ufficiale il discorso alcune foto della manifestazione presieduta da Boyega, e come potete vedere nel post in calce all'articolo ha commentato:

"Lo sai che, fino a quando mi sarà permesso di continuare a lavorare, chiederò sempre di lavorare con te. Profondo rispetto e amore, amico mio."

Nella giornata di ieri, l'interprete di Finn diventava virale gridando al mondo: "Le vite dei neri sono sempre contate. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre contato qualcosa. Abbiamo sempre avuto successo nonostante tutto. E ora è il momento. Non voglio più aspettare... Siamo la rappresentazione fisica del supporto a George Floyd. Siamo la rappresentazione fisica del supporto a Sandra Bland. Siamo la rappresentazione fisica del supporto a Stephen Lawrence. Vi sto parlando con il cuore. Non so se avrò ancora una carriera dopo questo, ma chi se ne frega. Oggi pensiamo alle persone innocenti che avevano ancora metà vita davanti. Non sappiamo cosa avrebbe potuto raggiungere George Floyd, non sappiamo cosa avrebbe potuto raggiungere Sandra Bland, ma oggi faremo in modo che non rimangano alieni per i nostri giovani."

Tra i registi che hanno parlato in favore dell'attore, anche Jordan Peele, Guillermo Del Toro ed Edgar Wright.