Star Wars: J.J Abrams parla della scelta di non mostrare Luke prima dell'uscita del film

di

J.J. Abrams ha spiegato il perché della scelta di non svelare il destino di Luke Skywalker prima dell'uscita nelle sale di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Uno dei motivi, ovviamente, è che Abrams vuole evitare di svelare troppo del film prima dell’uscita al cinema. Tuttavia, il regista ha anche detto la sua sul proprio modo di intendere la funzione di una campagna promozionale: “Cerco davvero di non rovinare il film prima che esca, innanzitutto per rispetto delle persone che hanno deciso di vederlo” ha dichiarato nel corso di un’intervista al celebre Howard Stern Show. “Se c’è una cosa che non amo è quando io stesso, da spettatore, vedo un trailer e ho la sensazione di aver visto l’intero film riassunto in una forma ridotta”. Non è un caso che i fan abbiano speculato molto sulla mancanza di Luke sia dal trailer che da gran parte del materiale collaterale legato al lancio del film. Oltre dunque a far parte di una precisa strategia per alimentare la curiosità attorno al personaggio, la scelta di non mostrarlo ben si sposa con l'idea di Abrams di presentare al pubblico soltanto l'idea e la cifra stilistica del film, senza riassumere tutto in pochi minuti o diffondere quanto più materiale possibile. Tutte le risposte, ad ogni modo, arriveranno il 16 dicembre, quanto vedremo Star Wars: Il Risveglio della Forza nelle sale italiane con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd