Star Wars: J.J. Abrams parla del percorso di vita di Leila

di

In una nuova intervista ad IGN, J.J. Abrams ha parlato del percorso di vita di Leila, delle sue scelte personali e di come il personaggio abbia gestito la sua appartenenza ad una famiglia straordinaria. ATTENZIONE: Sono presenti grossi spoiler.

C’è un età per diventare Jedi? La questione è controversa. Nelle due trilogie, gli Skywalker vengono addestrati in momenti diversi della loro vita, e sembra comunque che la miglior finestra temporale durante la quale iniziare un addestramento sia l’infanzia o quantomeno la giovinezza. Sulla questione è però intervenuto proprio J.J. Abrams dicendo la sua: “E 'buffo perché ho parlato di questo proprio con George Lucas: la questione di quale sia l’età per intraprendere la via della Forza. A me piace pensare che non ci sia davvero un momento migliore, e che non sia mai troppo tardi!”. In molti hanno visto in queste dichiarazioni una sorta di porta aperta lasciata per uno dei membri più illustri della famiglia Skywalker: Leila. Una considerazione simile non le precluderebbe la possibilità di intraprendere il percorso dei Jedi a prescindere dalla sua età. Tuttavia, Abrams ha spiegato perché Leila non sia diventata un Jedi negli ultimi 30 anni. “Devo dire che è stata una grande domanda e che ne abbiamo discusso molto anche con Carrie Fisher. Perché non approfittare della forza forza naturale che il personaggio possiede? E la risposta è che, semplicemente, si tratta di una sua scelta. La sua strada, consapevolmente adottata, è sempre stata quella di unirsi all’Alleanza Ribelle e di portare avanti le sue battaglie ben prima di prendere coscienza della sua famiglia, anche se ne Il Ritorno dello Jedi dichiara che inconsapevolmente ha sempre avuto una consapevolezza di fondo della sua natura straordinaria. "Le sue scelte la hanno portata ad essere un Generale e non un Jedi" ha dichiarato Abrams, "Ma vedremo comunque che la Forza è molto potente in lei!”

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd