Star Wars IX: Todd Fisher è felice che la sorella Carrie torni ad essere Leia Organa!

Star Wars IX: Todd Fisher è felice che la sorella Carrie torni ad essere Leia Organa!
di

L'annuncio che Carrie Fisher sarebbe "tornata" in Star Wars Episodio IX ha fatto la felicità di milioni di fan della Saga di Guerre Stellari.

Purtroppo la morte prematura dell'attrice ha lasciato un vuoto enorme non solo nel fandom di Guerre Stellari ma, più in generale, in quello del cinema e di Hollywood. Carrie Fisher, con il suo spirito indomito e il suo essere così diversa dalle classiche star di Hollywood, è stata un'icona non solo per il personaggio che l'ha resa immortale, quello di Leia Organa ma anche per il suo modo così particolare di essere anti-diva.

Ora che la Lucasfilm e il regista di Episodio IX (J.J. Abrams), hanno dichiarato ufficialmente l'intenzione di usare delle scene riprese da Episodio VIII (e non utilizzate), per far tornare la Fisher nei panni del Generale della Resistenza, tutti sono rimasti piacevolmente colpiti, compreso il fratello della compianta Carrie, Todd Fisher il quale, tempo fa, aveva espresso la volontà di rivedere la sorella sullo schermo, nonostante non fosse possibile averla con noi in carne e ossa. Ora ecco cosa ha dichiarato durante un'intervista rilasciata a ET Canada:

"Sarà una cosa bella, importante, magica per tutti. Mia sorella e la Principessa Leia sono la stessa cosa. Sono riusciti a sistemare la sceneggiatura in modo tale da inserire le scene con Carrie. Perché l'idea che la sua storia (in Guerre Stellari), si fermasse in quel modo mi dava veramente fastidio. Continuavo a dire alle persone che in qualche modo doveva andare avanti. Forse sono stato anche un po' troppo insistente con la Disney. Alla fine ci sono riuscito anche grazie all'intervento e alle idee di J.J. Abrams. E sarà magico."

Nel cast vedremo anche: Mark Hamill, Billy Dee Williams, Naomi Ackie, Richard E. Grant. Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e, naturalmente, Billie Lourd.

L'ultimo episodio che abbiamo visto al cinema della saga principale è Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la cui sinossi recita: "Star Wars: Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran."