Star Wars IX sta cercando attori dal viso "severo" per una scena con Finn e Poe

Star Wars IX sta cercando attori dal viso 'severo' per una scena con Finn e Poe
di

Il processo di casting di Star Wars Episodio IX è ancora in sviluppo, in particolare Lucasfilm starebbe cercando degli attori per una possibile scena che vede coinvolti Finn e Poe Dameron.

Secondo quanto riporta il podcast Making Star Wars (That Hashtag Show), Episodio IX sarebbe alla ricerca di "persone dal viso severo" per una scena che verrà filmata il mese prossimo. Apparentemente, la sequenza in questione coinvolge Finn e Poe all'interno di un bar, il che suggerisce che si tratti della solita "cantina scene", l'iconica scena del primo capitolo che è stata più volte riproposta nella saga.

Un aspetto interessante che emerge dalla questione è il fatto che, probabilmente, nel prossimo film vedremo Finn e Poe passare un po' di tempo insieme. I due hanno stretto buoni rapporti fin dal Risveglio della Forza, ma nelle due pellicole hanno condiviso ben pochi momenti.

Star Wars - Episodio IX, diretto da J. J. Abrams, sarà una conclusione della trilogia iniziata con Star Wars - Il Risveglio della forza, dello stesso regista, e continuata con Star Wars - Gli ultimi Jedi di Rian Johnson, capitolo che suscitato reazioni molto controverse tra i fan. Dopo l'abbandono per "divergenze creative" di Colin Trevorrow, Abrams è stato richiamato per dirigere il nono episodio e occuparsi della sceneggiatura, scritta insieme a Chris Terrio.

A produrre il film saranno Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Abrams, Bad Robot e Lucasfilm. La pellicola arriverà nelle sale il 20 dicembre 2019.