Dopo Star Wars IX, la saga cinematografica subirà una "piccola pausa"

Dopo Star Wars IX, la saga cinematografica subirà una 'piccola pausa'
di

Mentre dalla Star Wars Celebration stanno per arrivare il titolo, il poster e il trailer ufficiale di Star Wars, come confermato anche dal murales celebrativo della saga, Bob Iger ha spiegato che il franchise cinematografico subirà una pausa dopo l'uscita del film di J.J. Abrams.

Parlando con Bloomberg.com, il presidente del consiglio di amministrazione della Walt Disney Company ha dichiarato:

"Dopo che Episodio IX sarà uscito, faremo una piccola pausa. Ci prenderemo un po’ di tempo per ricaricare le batterie e ricominciare. Con questo nono film la saga Skywalker giungerà a conclusione, in futuro ci saranno altri film di Star Wars, ma prima una piccola pausa."

Riguardo al futuro, Iger ha aggiunto: "Non abbiamo ancora annunciato nulla di specifico per il futuro cinematografico. Ci sono film in sviluppo, ma non li abbiamo ancora annunciati."

La cosa sembrava inevitabile, visto e considerato il regista Rian Johnson e i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss stanno lavorando a due nuove trilogie distinte, che però richiederanno naturalmente diverso tempo per essere sviluppate a dovere. Con l'acquisizione della Fox, poi, la Disney ha messo le mani sul franchise di Avatar di James Cameron, di cui sono previsti ben quattro sequel che inizieranno ad uscire a cadenza annuale dal 2020 con Avatar 2, fino ad arrivare ad Avatar 5.

Visto e considerato che entrambe le saghe sono ora in mano alla Disney, è impensabile credere che la compagnia rilasci ogni natale sia un film di Avatar che un film di Star Wars, e con Avatar 2 e Avatar 3 già pronti è chiaro che sia Cameron ad avere la precedenza su Johnson e il duo Benioff e Weiss.

Senza considerare, ovviamente, che il franchise di Star Wars proseguirà su Disney+ prima con The Mandalorian, poi con Cassian Andor, serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story nella quale tornerà anche il droide K-2 di Alan Tudyk.

Ricordiamo che Star Wars IX arriverà dal 19 dicembre 2019. Tra le 18:00 e le 19:00 di oggi arriveranno da Chicago il titolo definitivo del film, il primo poster e soprattutto anche il primo trailer ufficiale, quindi restate sintonizzati sui nostri canali per essere fra i primi a ricevere ogni aggiornamento del caso.