Star Wars IX: Rian Johnson vuole che J.J. Abrams lo sconvolga, a costo di "uccidere" EP8

Star Wars IX: Rian Johnson vuole che J.J. Abrams lo sconvolga, a costo di 'uccidere' EP8
di

Dopo aver dato una prima occhiata a Star Wars IX tramite il promo poster ufficiale, il regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson ha parlato di cosa si aspetta dal film del collega e amico J.J. Abrams.

Parlando con MTV News, il regista ha spiegato di aver avuto un "paio di conversazioni" con Abrams circa quanto accadrà in Star Wars IX, il cui titolo ufficiale è ancora sconosciuto, ma che in generale vuole scoprire il film durante la visione in sala.

"Mi sono divertito a fare un passo indietro e guardare lo sviluppo da lontano, senza chiedere troppo. Non vedo l'ora di sedermi al cinema col mio pacco di pop-corn e scoprire cosa accadrà."

Johnson ha anche spiegato che qualora Episodio IX dovesse modificare il passato di Rey e svelare le sue origini, andando quindi in contrapposizione rispetto a quanto detto nel suo Episodio VIII, lui sarà ben felice di lasciarsi cogliere di sorpresa: "Voglio dimenticarmi di tutte le mie aspettative, voglio sedermi in sala e voglio essere intrattenuto, voglio essere sorpreso, voglio essere entusiasmato, voglio che lui faccia cose che non mi aspetto che faccia. Voglio che per me il film sia un viaggio, perché è per questo che vado al cinema."

Nel confermare definitivamente di essere al 100% al lavoro sulla sua nuova misteriosa trilogia di Star Wars, Johnson ha anche parlato brevemente della saga attualmente in fase di sviluppo da parte dei creatori de Il Trono di Spade, D.B. Weiss e David Benioff: "Sono amico di David e Dan e sono davvero contento che possano rivelarci cosa Star Wars significhi per loro. E mi intriga il fatto che vogliano esplorare qualcosa che vada al di là di quello che abbiamo già visto in questa saga. Per me la cosa più emozionante è il cercare di alzare l'asticella e di spingersi oltre i limiti per mostrarci cose che non abbiamo ancora visto."

Vi ricordiamo che Star Wars IX arriverà a dicembre 2019. Il primo trailer del film dovrebbe arrivare questa settimana nel corso della Star Wars Celebration che si terrà a Chicago e nella quale sarà presentato un panel ufficiale dedicato al nuovo film di J.J. Abrams.