Star Wars IX: per J.J. Abrams The Last Jedi non danneggerà il film

Star Wars IX: per J.J. Abrams The Last Jedi non danneggerà il film
di

Nel corso di una recente intervista con Entertainment Tonight, il regista e sceneggiatore J.J. Abrams ha parlato delle aspettative di box office e di ricezione del pubblico del suo attesissimo nuovo film, Star Wars: Episodio IX.

Secondo l'autore di Mission: Impossible III e Super 8, nonché demiurgo di Star Wars: Episodio VII: Il Risveglio della Forza, gli eventi successivi alla distribuzione de Gli Ultimi Jedi non danneggeranno in alcun modo il suo nuovo film.

Queste le paroele del regista:

"Credo che ogni film abbia vita propria, che sia un film a se. Ovviamente insieme compongono una trilogia, ma sono tre film diversi. In Episodio IX c'è tutta la passione e il duro lavoro che avremmo portato indipendentemente da quanto successo nel film precedente."

La dichiarazione sembra confermare la linea guida che Abrams aveva promesso nell'inverno 2018, poco prima di iniziare le riprese sul film: "La storia di Rey, Kylo, Poe e Finn, sta procedendo come pianificata. Non potrei essere più entusiasta di ciò che abbiamo pensato per i loro archi narrativi, e non vedo l'ora che i fan possano scoprirlo."

Voi che ne pensate in proposito? Secondo voi una fetta di pubblico si approccerà a Episodio IX con i piedi di piombo, dopo Gli Ultimi Jedi? Come al solito, diteci la vostra nella sezione dei commenti.

Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 gennaio 2019. Il nuovo film del franchise concluderà la saga degli Skywalker e vedrà la partecipazione di Mark Hamill, Anthony Daniels, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o, Greg Grunberg e Domnhall Gleeson. Tra le new entry troviamo Dominic Monaghan, Naomi Ackie, Keri Russell e Matt Smith.

Il film, le cui riprese sono state completate pochi giorni, è diretto ancora una volta da J.J. Abrams e scritto a quattro mani da Abrams e da Chris Terrio, sceneggiatore premio Oscar per Argo.