Star Wars IX: Kevin Smith ha visitato il set, ed è letteralmente impazzito

Star Wars IX: Kevin Smith ha visitato il set, ed è letteralmente impazzito
di

Il regista e fumettista Kevin Smith qualche giorno fa ha avuto l'opportunità di visitare il blindatissimo set Star Wars: Episodio IX, nuovo film della saga diretto dall'amico e collega J.J. Abrams.

Smith ha raccontato la sua esperienza nel corso di una recente intervista, che come al solito potete trovare in calce all'articolo.

"Ti fanno firmare così tanti accordi di non divulgazione che, se dicessi qualcosa, sbucherebbe fuori qualcuno con una Spada laser pronto a tagliarmi una mano" ha scherzato il regista, che però ha aggiunto. "Ma voglio dire questo. Per prima cosa, J.J. sta facendo qualcosa di assolutamente gigantesco. Il film sembra grandioso e immenso. Manca ancora un anno all'uscita, ma cavolo, è tutto già meraviglioso."

Smith ha anticipato anche una performance emozionante da parte di uno storico protagonista della saga (probabilmente Mark Hamill): "Sul set, voglio ammetterlo, ho pianto. Ho pianto perché ho visto qualcuno regalarci la miglior performance della sua carriera, qualcuno che ho già visto molte volte in passato in questi film. Mi è scesa una lacrima, è stata una cosa di una potenza incredibile."

Infine, ha specificato le dimensioni del set. "E poi, diciamolo, il set è senza ombra di dubbio il più grande che mi sia mai capitato di vedere in tutta la mia vita. Quel tizio non sta dirigendo un film, è come se stesse dirigendo una piccola grande nazione. Qualcosa di davvero colossale. Sono stato lì per una settimana e ho assistito alla lavorazione di due scene. Una era davvero straordinaria. J.J. in persona mi ha raccontato la trama fin nei minimi dettagli e l'unica cosa che posso è che il film sarà fantastico."

Star Wars: Episodio IX sarà l'ultimo capitolo della saga degli Skywalker. Nel cast torneranno Mark Hamill, Anthony Daniels, Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio da Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi), Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o, Greg Grunberg e Domnhall Gleeson. Tra le new entry Naomi Ackie, Keri Russell, Richard E. Grant, Matt Smith e Dominic Monaghan.

Il film è diretto da J.J. Abrams e scritto a quattro mani da Abrams e dal premio Oscar per la miglior sceneggiatura Chris Terrio (Argo). Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre Callum Greene e Jason McGatlin figurano come produttori esecutivi. Il resto della troupe è composto da John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografie), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel dicembre 2019. Nelle prossime settimane Disney e Lucasfilm dovrebbero rilasciare il primo trailer, quindi rimanete sintonizzati!