Star Wars IX: il fratello di Carrie Fisher parla del ritorno di Leia nel nuovo film

Star Wars IX: il fratello di Carrie Fisher parla del ritorno di Leia nel nuovo film
di

Todd Fisher, fratello della star Carrie Fisher, nel corso di una recente intervista ha parlato del ritorno di Leia nel nuovo film della saga diretto da J.J. Abrams.

Qualche giorno fa sono iniziate le riprese di Star Wars: Episodio IX, che chiuderà la saga degli Skywalker iniziata da George Lucas nel 1977 con Una Nuova Speranza. Quando la Lucasfilm ha e la Disney hanno comunicato il cast del film, che sarà diretto nuovamente da J.J. Abrams, molti sono rimasti piacevolmente sorpresi nello scoprire che la principessa Leia sarebbe tornata nonostante la sua interprete, Carrie Fisher, è tragicamente scomparsa dopo le riprese di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi.

Secondo il fratello dell'attrice, Todd Fisher, era importante per lui e per il resto della sua famiglia che Leia avesse un ruolo nell'ultima parte della saga della saga degli Skywalker. "Mia sorella e la principessa Leia sono la stessa cosa. Tutti noi nella nostra famiglia, esattamente come i suoi fan, volevamo che la storia del personaggio fosse portata a termine" ha detto Fisher parlando ad ET Canada. "È fantastico che alla Lucasfilm abbiano trovato un modo di far funzionare la cosa, e grazie a J.J. Abrams assisteremo ad un momento molto magico e importante per tutti noi."

Secondo Fisher, riutilizzare il materiale scartato da Il Risveglio della Forza e da Gli Ultimi Jedi per poi reintegrarlo nel nuovo capitolo è stato un compito estremamente difficile per Abrams e gli altri produttori. Tuttavia, il fratello dell'attrice si è detto felice dei risultati.

Il film arriverà a dicembre 2019 nelle sale di tutto il mondo. In vista della fine della saga degli Skywalker, la Lucasfilm sta lavorando a due nuove trilogie cinematografiche - una scritta e diretta da Rian Johnson, l'altra sviluppata dai creatori de Il Trono di Spade David Benioff e D.B Weiss - e una serie televisiva live-action scritta e diretta da Jon Favreu.