Star Wars

Star Wars IX, che Mark Hamill abbia rivelato il primo "pezzetto" del titolo ufficiale?

Star Wars IX, che Mark Hamill abbia rivelato il primo 'pezzetto' del titolo ufficiale?
di

Come ogni precedente titolo dello Star Wars Universe, il nuovo e attesissimo Episodio IX scritto e diretto da J.J. Abrams (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Super 8) è avvolto dal più totale riserbo, specie in relazione al sottotitolo ufficiale, che però potrebbe essere a quanto pare rivelato molto presto.

Almeno, così sembrerebbe dall'ultimo tweet del grande Mark Hamill, storico e amatissimo interprete di Luke Skywalker nella saga fantascientifica più amata della storia del cinema. L'attore è infatti intervenuto via social per condividere un criptico e curioso messaggio con i suoi fan e in generale con tutti i follower, che potrebbe essere in ultima analisi proprio un primo pezzetto del titolo ufficiale di Star Wars: Episodio IX.

Scrive infatti Hamill un singolo e interessante "THE", maiuscolo, continuando con un "to be continued", minuscolo, per far capire che quell'articolo è parte di qualcosa di più grande che sarà svelata (ci auguriamo) nei prossimi giorni, o settimane se non addirittura mesi. Ora, Mark Hamill ha sì diversi progetti in cantiere, tra tv e cinema, ma non così grandi da meritare un simile spazio o tanto riserbo, quindi i fan hanno subito pensato che quel THE si riferisca al titolo ufficiale dell'attesissimo nono film della saga principale. Chissà.

Star Wars: Episodio IX vedrà nel cast anche Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Adam Driver, Matt Smith, Kelly Marie Tran, Billy Dee Williams e Richard E. Grant, per un'uscita prevista nelle sale americane il 20 dicembre 2019.

Quanto è interessante?
8

Il piccolo BB-8 tornerà in Star Wars Episodio IX: acquista LEGO BB-8 su Amazon e divertiti a dare vita al simpatico robottino di Guerre Stellari.