Star Wars IX - L'Ascesa di Skywalker: Matt Smith interpreterà l'Imperatore Palpatine?

Star Wars IX - L'Ascesa di Skywalker: Matt Smith interpreterà l'Imperatore Palpatine?
di

Adesso che con il trailer italiano di Star Wars IX è stato finalmente svelato il titolo per il mercato nostrano, vale a dire L'Ascesa di Skywalker, uno dei (tanti) misteri ancora da risolvere circa il blindassimo film di J.J. Abrams rimane il ruolo di Palpatine e dell'attore Matt Smith.

Come sappiamo la presenza dell'iconico villain della serie, ucciso da Darth Vader in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi, è stata confermata ufficialmente anche dallo stesso Abrams, ma il suo ruolo rimane ovviamente sconosciuto.

La trama si infittisce ancora di più quando si cerca di ragionare su quello dell'attore britannico: per oltre un anno è stato dato per certo che fosse entrato nel cast del film, ma adesso lo stesso Matt Smith si è reso protagonista di una clamorosa smentita, che però potrebbe comunque essere parte di un ingegnoso depistaggio orchestrato da Lucasfilm e Abrams stesso.

Questa per lo meno è l'idea del sito Making Star Wars (come sappiamo sempre piuttosto affidabile quando riguarda voci di corridoio circa ogni produzione dell'universo creato da George Lucas), che nelle scorse ore ha rivelato che Matt Smith interpreterà Palpatine ne L'Ascesa di Skywalker.

Secondo il rumor, nello specifico, l'attore di The Crown ha il ruolo di un personaggio che è stato posseduto dallo spirito di Palpatine, il cui obiettivo è quello di impadronirsi di Kylo Ren. La cosa porterà ad un'epica battaglia al termine della quale Kylo ucciderà il personaggio di Smith, ma finirà inavvertitamente a sua volta posseduto da Palpatine. Spetterà a Rey il compito di aiutarlo a ritrovare la via per il Lato Chiaro della Forza.

Cosa ne pensate di queste informazioni? Quali sono le vostre teorie riguardo a Star Wars IX? Fatecelo sapere come al solito nella sezione dei commenti.