Star Wars: Il Ritorno dell'Ewok

di

Nel 1982 il quindicenne Warwick Davis fece il protagonista in un corto promozionale riguardo la sua prova per Il Ritorno dello Jedi (dove interpretò l'ewok Wicket). Ne uscì fuori The Return of the Ewok, una curiosità cinematografica che però non uscì mai nelle sale. Le copie di questo corto sono rarissime, e per molto tempo si pensò che lo stesso Davis fosse il possessore dell'unica copia. Da quel momento hanno iniziato a girare tutta una serie di bootleg più o meno completi e clip ufficiali, di cui questo filmato che vi presentiamo è una specie di patchwork.

Anche se con un inizio un po' lento, appena però Davis inizia ad indossare il costume da Ewok la cosa si fa sempre più interessante, con il piccolo "orsetto" in giro per il set de Il Ritorno dello Jedi agli Elstree Studios intento a cercare di capire cosa sia e cosa debba fare un "ewok". Ovviamente incontrerà molti dei beniamini della saga, con camei sparsi di Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, C1-P8/R2-D2, D-3BO/C-3PO, Jabba the Hut, Yoda, ecc. Arriverà persino ad incrociarsi con Darth Vader e Boba Fett, entrambi con l'intenzione di catturare il piccolo Ewok.
Insomma, una piccola rarità di 25 minuti scarsi che sicuramente riuscirà a strappare qualche sorriso agli amanti della saga di Guerre Stellari.

Ecco il link al video: video.google.com/videoplay?docid=-2617620710365189236&hl=en

Star Wars: Il Ritorno dell'Ewok