Star Wars: Il Risveglio della Forza, Mark Hamill non voleva tornare

di

Come tutti voi ormai sapete, l'attore californiano sessantaquattrenne Mark Hamill ha fatto il suo grande ritorno in Star Wars: The Force Awakens, dove lo abbiamo visto per pochissimi istanti senza che pronunciasse nemmeno una parola. Ma nonostante dovesse apparire solo per quel breve momento, l'attore era molto restio a partecipare al film.

A rivelarci questa curiosità è il regista J.J. Abrams che, in una recente dichiarazione, ha affermato che Hamill inizialmente non era molto felice all'idea di vestire di nuovo i panni di Luke Skywalker: "Sapevamo fin dall'inizio che saremo giunti a quel finale e che la scena sarebbe stata qualcosa di tremendamente difficile da realizzare nel modo giusto e, infatti, in un primo momento e in tutta onestà, Mark Hamill era un po' restio a partecipare.".
Il regista continua spiegando meglio il punto di vista dell'attore: "Immaginate di leggere lo script di Star Wars e di essere Mark Hamill. Alla fine scoprite che non dovrete apparire sullo schermo fino a quel punto: la vostra prima reazione sarà sicuramente quella di dire 'che cosa?!? Ma non sembra grottesco?'. Poi gli ho spiegato che il film era interamente teso verso questo momento e che quella scena sarebbe stata il culmine di tutta la pellicola.".
Infine, Abrams ha ricordato come è stato emozionante girare quella scena e come sia grato del fatto che Hamill, alla fine, abbia accettato: " "Hamill aveva esattamente la stessa età di Alec Guinness quando aveva interpretato Obi-Wan, e girando la scena lo vedevo nelle stesse vesti con la musica di John Williams in sottofondo. In quel momento ho avuto la conferma che quel finale avrebbe potuto davvero funzionare."

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd