Star Wars: Il Risveglio della Forza, J.J. Abrams rivela effetti CGI nascosti

di

Come tutti i fan della saga possono immaginare, per la realizzazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza sono stati utilizzati un sacco di effetti pratici, ma nel commento del regista J.J. Abrams alla pellicola, il direttore ci rivela la presenza di alcuni effetti CGI abilmente nascosti, inseriti all'interno di una scena chiave con Kylo Ren.

Indipendentemente dal giudizio generale sulla pellicola, è innegabile che Star Wars: Il Risveglio della Forza è un film pieno di effetti pratici e visivi incredibili e, in un nuovo estratto dal commento del suo regista tratto dall'edizione di prossima uscita del Blu-ray in 3D, vengono a galla alcuni effetti CGI di cui, probabilmente, molti fan non si sono accorti. Il regista, infatti, ha rivelato che, per esempio, Kylo Ren inizialmente doveva togliersi la maschera in presenza di Snoke. Infatti, la scena è stata girata con Adam Driver che non indossava il casco. Successivamente è stata presa la decisione di rivelare il suo volto un po' più tardi nel film, durante l'interrogatorio con Rey. La questione è stata risolta con la creazione di una maschera in CGI nella scena con Snoke che, effettivamente, sembra vera al 100%!
Oltre a ciò, J.J. Abrams ha parlato di ciò che lo ha convinto a scegliere l'attore Andy Serkis come leader supremo Snoke (purtroppo, Abrams non ha offerto indizi aggiuntivi per quanto riguarda l'identità del cattivo). A quanto sembra, infatti, nella decisione è stata fondamentale la visione da parte del regista di alcune scene tagliate tratte dal film L'Alba del Pianeta delle Scimmie.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd