Star Wars: Il Risveglio della Forza: Gwendoline Christie parla del suo personaggio

di

Gwendoline Christie è già un nome popolare, soprattutto tra i fans di Game of Thrones, ma ora l'attrice coprirà un ruolo chiave anche in Star Wars: Episodio VII. Intervistata da Variety, la Christie ha recentemente spiegato come il suo personaggio, "Captain Phasma", eviterà di cadere preda di certi stereotipi di genere...

"Non credo che molte attrici abbiano l'opportunità di interpretare un ruolo in cui non debbano stare a pensare al modo in cui il loro viso appare" ha detto l'attrice "Ho fatto esattamente la stessa cosa con 'Brienne di Tarth' e devo dire che è stato molto liberatorio. E' bello per un attore dover lavorare sulle proprie capacità, non si tratta di concentrarsi sull'apparenza ma piuttosto si tratta di quello che stai trasmettendo; di essere al servizio di un'idea più grande di te. Phasma è un tipo non convenzionale di donna che presenta una grande forza, ma in un modo molto diverso da altri personaggi che ho interpretato"

Ha poi aggiunto: "Era molto importante per JJ [Abrams] che io interpretassi il ruolo di Phasma sotto l'armatura,  per rimanere fedele a ciò che questo personaggio rappresentava. Era molto liberatorio essere costretti a concentrarsi sul suo linguaggio del corpo, piuttosto che il suo aspetto fisico".

Diretto da J. J. Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza vede nel cast Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o e Gwendoline Christie. Arriverà a Natale nei cinema di tutto il mondo.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd