Star Wars: Il Risveglio della Forza, Domhnall Gleeson parla del suo personaggio

di

Domhnall Gleeson parla del suo ruolo e della sua esperienza sul set di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Contiene SPOILER: se non vuoi sapere informazioni sui ruoli e sui personaggi di Star Wars: Il Risveglio della Forza smetti immediatamente di leggere.

Gleeson è giunto sotto i riflettori all'inizio di quest'anno grazie all’apprezzato Ex Machina, ma lo vedremo presto anche in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Tuttavia, come spiega Gleeson, il suo ruolo del malvagio Generale Hux non ha molto in comune con l’eroico Poe Damaron di Oscar Isaacs: “Basta guardarlo per capire che non è un tipo a posto. E poi ha un accento inglese, quindi non può essere buono!" ha scherzato l’attore. Data la passione di J.J. Abrams per la segretezza, l'attore irlandese è rimasto abbastanza a denti stretti su eventuali dettagli della trama legati al suo ruolo. Tuttavia, ha parlato di come è giunto ad interpretarlo: “E’ divertente fare cose diverse" ha dichiarato a Total Film, “Non avevo mai interpretato niente del genere prima d’ora. Star Wars è incredibile, J.J. Abrams è pazzesco, e la sfida di fare qualcosa di totalmente nuovo mi ha davvero emozionato.” Dopo gli ultimi due film di Harry Potter, Gleeson non è certo estraneo ai grandi franchise. Nonostante tutto, era emozionatissimo la prima volta che si è recato sul set: “E’ stato uno di quei momenti in cui volevo darmi un pizzico per capire se fosse un sogno oppure no. E’ successo con Harry Potter, è ricapitato con Star Wars. E’ molto difficile mantenere la calma per cose del genere. Ma non c’è niente da fare, è una figata”. Star Wars: Il Risveglio della Forza arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd