Star Wars: dietro le quinte del personaggio di Maz Kanata

di

Dopo la nomination all’Oscar per gli effetti visivi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, un nuovo video di Wired sui segreti del film di J.J. Abrams svela dove sono stati utilizzati effetti pratici e dove invece si è optato per il motion capture, portandoci dietro le quinte del personaggio di Maz Kanata. Attenzione: SPOILER.

Si è parlato moltissimo dei famosi effetti speciali pratici di Star Wars: Il Risveglio della Forza. A tal punto che quasi ci siamo scordati della miriade di effetti digitali e del massiccio uso di motion capture presente nel film. Nel settimo episodio della saga troviamo infatti oltre 2.100 inquadrature che fanno ampio uso di CGI. In un nuovo video curato da Wired possiamo vedere il gustoso mix di riprese dal vivo, utilizzo di set, aggiunta di elementi in CGI ed uso di motion capture per riportare in vita le avventure della galassia lontana lontana. In particolare, possiamo approfondire come è stato concepito e realizzato il personaggio di Maz Kanata, interpretato da Lupita Nyong’o. Ovviamente, se non avete ancora visto il film, non mettete play perché il video contiene inevitabilmente spoiler. Lo trovate in calce alla notizia.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd