Star Wars: Il design originario di Kylo Ren era quello del Capitano Phasma

di

Michael Kaplan, tra i costumisti più apprezzati di Hollywood, ha svelato alcuni dettagli interessanti sul design di Kylo Ren e del Capitano Phasma durante la fase di progettazione di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

(Contiene possibili SPOILER) Kaplan ha rivelato a Clothes on Film che il design del Capitano Phasma era originariamente il concept art per Kylo Ren. Un look che J.J. Abrams bocciò ma che a Kathleen Kennedy piacque molto, facendo sì che il regista creasse il personaggio poi affidato a Gwendoline Christie. "Quando ho cercato di affrontare il personaggio di Kylo Ren ho pensato potesse essere il signore degli Stormtrooper, in una brillante armatura d'argento" ha dichiarato Kaplan, "Ma il design fu immediatamente bocciato da J.J. che non lo riteneva adatto per Kylo Ren, e dunque il bozzetto è rimasto attaccato sul muro della mia stanza. Un pomeriggio Kathleen Kennedy entra per un meeting, lo vede ed esclama “Che cos’è? E’ fantastico!” svela Kaplan. Dichiarazioni che mettono in luce come spesso anche i professionisti di più alto livello del settore lavorino su indicazioni generiche, ancor prima di avere ben chiari i dettagli della trama. E' possibile che, almeno inizialmente, oltre ad Abrams e Kennedy solo un circolo ristretto di addetti ai lavori della Lucasfilm avesse il copione a disposizione. Non è inoltre inusuale che spesso si inizi lavorare sul design del film e dei personaggi prima ancora che il copione venga ultimato. Probabilmente il curioso processo di creazione del personaggio spiega anche perché nel film Phasma abbia un ruolo molto ridotto. La stessa Kathleen Kennedy ha promesso molti ed interessanti sviluppi per il capitano negli episodi successivi.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd