Star Wars: Identities, LucasFilm annuncia una mostra itinerante ispirata alla saga

di

Pochi giorni fa vi avevamo annunciato la registrazione da parte di LucasFilm dei nuovi domini StarWarsIdentities.com e sw-id.com. Adesso siamo in grado di dirvi che non si tratta di siti che servono ad anticipare l'uscita d un videogioco o di un film, ma di una mostra itinerante. Dopo aver seguito per anni le vicende della coppia padre-figlio più famosa del cinema, Luke e Anakin Skywalker, Star Wars: Identities permetterà di vedere i personaggi della saga in modo completamente nuovo.

Nel comunicato stampa con cui LucasFilm e X3 Productions hanno presentato la mostra, si legge che visitando la collezione personalizzata messa a disposizione dagli Archivi Lucasfilm, costituita da di circa 200 elementi tra oggetti di scena, tra modelli, costumi e artworks, i visitatori potranno sviluppare una migliore comprensione di ciò che rende i personaggi di Star Wars ciò che sono e allo stesso tempo esplorare la propria identità, indagando in modo divertente ed educativo i fattori e le forze che contribuiscono a plasmare chi siamo come individui.
Lavorando con gli sviluppatori del Montréal Science Centre e avvalendosi della collaborazione di un comitato di consulenti scientifici, Star Wars: Identities divide il suo studio di identità in tre temi principali: le origini dei personaggi, le influenze che li formano, e le scelte che fanno durante la loro vita. Attraverso contenuti originali, making-of e featurette sarà possibile esplorare le storie dietro lo sviluppo di molti personaggi iconici di Star Wars, spiegando come sono diventati quello che sono, e mostrando come differenti scelte creative li avrebbero resi completamente diversi.
La collezione comprende contenuti originali provenienti non solo dai sei film della saga, ma anche dal film di animazione The Clone Wars (2008) e dall'omonima serie tv.
Star Wars: Identities sarà presentato in anteprima presso il Centro della Scienza Montréal dal 19 aprile fino al 16 settembre 2012. 
Per maggiori informazioni sulla mostra, che prevede tra l'altro quest interattive per i visitatori, vi invitiamo a consultare il sito StarWarsIdentities.com

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
0
Star Wars: Identities, LucasFilm annuncia una mostra itinerante ispirata alla saga