Star Wars: I fan celebrano il ventesimo anniversario de La Minaccia Fantasma

Star Wars: I fan celebrano il ventesimo anniversario de La Minaccia Fantasma
di

All'epoca della sua uscita Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma divenne un clamoroso successo commerciale diventando il terzo maggior incasso al botteghino USA dietro a Titanic e Guerre Stellari, e il secondo a livello mondiale dietro a Titanic ... ma questo non bastò per i fan.

Lo zoccolo duro di seguaci della saga creata da George Lucas nel 1977, che aveva atteso anni per l'uscita del film e nel frattempo era passato dall'età adolescenziale a quella adulta, nel 1999 - anno di uscita di Star Wars: Episodio I - criticò aspramente il film, che come ogni evento mondiale divise praticamente tutti, sia pubblico che critica.

Il film però ebbe anche il merito di far conoscere la saga alle nuove generazioni, che a loro volta dai bambini di allora oggi si ritrovano adulti, e ricordano con estrema positività l'opera scritta e diretta da Lucas: in onore del ventesimo anniversario del film, i fan hanno omaggiato Star Wars: La Minaccia Fantasma sui social network, condividendo messaggi e post.

Voi cosa ne pensate del film? L'avete visto al cinema all'epoca? Conoscevate già la saga di Guerre Stellari o l'opera è stato il vostro biglietto di ingresso per la galassia lontana lontana? Come al solito, raccontatecelo nella sezione dei commenti.

Per altri approfondimenti su Star Wars, vi rimandiamo al primo concept art di Kylo Ren per Star Wars: Episodio IX: L'Ascesa di Skywalker. Inoltre, vi segnaliamo anche i nuovi aggiornamenti sulla trilogia di David Benioff e D.B. Weiss, che uscirà nel 2022.

Quanto è interessante?
1