1
Speciale Cinema
Everycult: A History of Violence di David Cronenberg

Star Wars è diventato un monolite di estrema importanza nella cultura pop tutta per una serie di motivi che vanno dalla sua grandissima lore ai personaggi inconfondibili, passando per incredibili colpi di scena e la sua struttura a trilogia, di cui l'ultima, la Nuova, si è conclusa con Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
Proprio nel film scritto e diretto da J.J. Abrams che ha diviso profondamente il fandom, il buon Harrison Ford è apparso in un piccolo cameo nei panni di Han Solo, anche se sotto forma di Fantasma della Forza, come vengono chiamati i personaggi che riescono a ricongiungersi con i loro amati, allievi o altro sfruttando proprio l'energia alla base di poteri Jedi o Sith della saga.
Lo scorso febbraio proprio Ford aveva partecipato a un'intervista a USA Today e il giornalista gli aveva chiesto se la sua interpretazione nel film fosse o meno un Fantasma della Forza, e la risposta dell'attore è divenuta virale adesso, retweetata da STW via Twitter. Resta comunque esilarante:
"Un Fantasma della Forza? Non so cosa sia un Fantasma della Forza. Non dirlo a nessuno. Non so parlando abbastanza forte per il tuo registratore. Non ho nessunissima cazzo di idea di cosa sia un Fantasma della Forza. E non mi importa!".
Vi lasciamo alla nostra recensione di Star Wars: L'ascesa di Skywalker.
When Harrison Ford was asked if Han Solo was a Force ghost in 'The Rise of Skywalker', his answer was 'I have no fucking idea what a Force ghost is. And I don’t care' pic.twitter.com/YI9laE2Y7J
— Star Wars Facts (@SWTweets) December 24, 2020
Altri contenuti per Star Wars - L'ascesa di Skywalker
Nelle sale Italiane dal: 18/12/2019
Che voto dai a: Star Wars - L'ascesa di Skywalker
Contenuti più Letti