Star Wars: Gwendoline Christie parla del Capitano Phasma e del perché abbia il volto coperto

di

Gwendoline Christie, che in Star Wars: Il Risveglio della Forza ha interpretato il Capitano Phasma, ha spiegato in un'intervista cosa rende unico il suo personaggio e perché nel film non si toglie mai l'elmo argentato che le copre il volto.

"Ho pensato che fosse davvero un’opportunità interessante perché come attrice mi intrigano le trasformazioni e le parti più diverse" ha dichiarato l'attrice. "Qual è il suo ruolo? Che tipo di personaggio è? Che funzione ha all’interno della storia? Ho pensato che fosse una splendida occasione interpretare un personaggio femminile del quale il pubblico si fa un’idea precisa esclusivamente sulla base di ciò che fa e non di come appare. Era questa l’idea di fondo applicata ad un film di Star Wars, era moderna ed interessante oltre che molto emozionante. Non ho nascosto che volevo essere nel film, ho lottato per esserci e per essere quel tipo di personaggio, ovvero una donna in un’armatura, senza una sfumatura sessuale, e senza che se ne veda il volto. E ovviamente sono felicissima di tornare nel prossimo film!"

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
0

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/12/2015

incasso box office: 25.156.111 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2015

incasso box office: 921.642.295 Euro

che voto dai a Star Wars: Il Risveglio della Forza?

8.2

media su 76 voti

Inserisci il tuo voto