Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson: "Il Generale Organa sarà "esplosiva"!"

di

Tra meno di due mesi arriva al cinema Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la pellicola diretta da Rian Johnson che ci riporterà dritti, dritti nella Galassia che ospita le avventure degli Skywalker. Una famiglia i cui membri sono da sempre combattivi e coraggiosi. In particolare, in Episodio VIII, vedremo il Generale Organa risoluta come non mai...

Sicuramente rivedere l'amatissima Carrie Fisher nei panni della Principessa/Generale della Resistenza sarà un momento dolce-amaro, non solo per i die hard del franchise, ma anche per chiunque vada a vedere il film con la consapevolezza che quella sarà l'ultima volta che il personaggio (e l'attrice), apparirà sullo schermo (a meno di exploit dell'ultimo minuto in Episodio IX, ma non possiamo saperlo).

Per fortuna, almeno a detta del regista Rian Johnson, Leia Organa farà faville e, citando le sue stesse parole, "Spaccherà c**i" a destra e a sinistra! Sarà davvero un osso duro per chiunque le si pari davanti e, come sempre, non si farà mettere i piedi in testa da nessuno. Sarà una vera e propria performance celebrativa del personaggio, una donna forte e fiera che, nel tempo è diventata un role model per le ragazze di tutto il mondo, fan o meno della saga.

"Avere queste scene (con la Fisher) nel film, ricontestualizzano tragicamente la realtà del non averla più qui con noi, è incredibilmente commovente," ha detto Johnson a USA Today. "Negli ultimi mesi e in quelli che verranno prima del release... vedere i fan così emotivamente coinvolti è e sarà intenso, ecco."

Di certo il regista non ha rivelato alcuno spoiler parlando del personaggio di Leia, ma ha comunque assicurato che il suo ruolo non solo sarà prominente, ma davvero "caz*uto!" Lei brillerà luminosa come una stella in questa pellicola:

"Sarà triste, certo, ma allo stesso tempo gioioso, spero. Lei fa davvero il c*lo a tutti nei panni del Generale Leia e ne sono estremamente felice!"

Durante la pellicola vedremo esplorate anche le dinamiche tra il personaggio della Principessa di Alderaan e l'Ammiraglio Holdo: le due donne, come rivela un libro che parla dell'avventura di Leia nel divenire la giovane principessa che abbiamo conosciuto nei primi film di Star Wars, erano amiche ma, adesso, le acque non saranno particolarmente tranquille in casa Resistenza...

Di certo la componente femminile nella nuova trilogia di Star Wars non manca. Il nuovo personaggio principale, Rey, è una ragazza indomita, dal grande coraggio e anche le altre protagoniste non sono da meno. Il franchise sta segnando, di nuovo, la storia ponendo al centro della vicenda donne forti che, agli uomini, hanno ben poco da invidiare.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriva in Italia il 13 dicembre 2017.