Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rey poteva avere un nome completamente diverso!

di

Daisy Ridley, la giovane attrice che interpreta Rey nella nuova trilogia di Star Wars, ha detto che il suo personaggio, all'inizio, avrebbe potuto avere un nome diverso. Star Wars: Gli Ultimi Jedi esce in Italia il 13 dicembre 2017.

In Star Wars: Il Risveglio della Forza, la Ridley avrebbe potuto chiamarsi Keera: questo infatti era il nome che si stava pensando di dare al personaggio e di cui l'attrice aveva inizialmente parlato con J.J Abrams, il regista, che però, quando le riprese erano in corso ad Abu Dhabi, ha optato per Rey. Una scelta fantastica, che a lei è piaciuta tantissimo! La Ridley al riguardo ha spiegato infatti che:

"No, no, lui mi ha detto (Abrams) che all'inizio doveva essere Keera l nome. E poi, quando stavamo già girando ad Abu Dhabi, mi ha detto che invece avremmo usato Rey e io ho pensato che fosse una figata pazzesca. Ma visto che avevo dovuto fare un sacco di audizioni e tutto il resto, non ho mai avuto una vera conversazione al riguardo con J.J fino a quando ho letto lo script."

Per un certo periodo, nel 2014, erano usciti diversi spoiler, tra i quali la possibile posizione di Luke Skywalker come facente parte del Lato Oscuro; inoltre, c'era spesso un nuovo personaggio che veniva citato, una ragazza di nome Kira che sarebbe partita alla ricerca dello Jedi in esilio, solo per scoprire, alla fine, il passaggio del Cavaliere al Lato Oscuro. Star Wars: Il Risveglio della Forza è andato in un'altra direzione, come sappiamo, ma il nome di Kira, che poi era Keera, è trapelato e almeno un fondo di verità questo rumor lo celava.

Poi la Ridley, parlando con V Magazine, ha confermato anche di essere entrata in un vortice di esperienze delle quali non sapeva nulla poiché, come disse anche J.J. Abrams, lei non aveva mai recitato in un film prima:

"Non avevo la più pallida idea di quello in cui mi stavo "cacciando". Non sapevo niente perché era la prima volta che lavoravo a un film; è stato tutto pazzesco. e anche se io e J.J. abbiamo parlato, nulla avrebbe potuto preparami a quell'esperienza, a quello che stavo per vivere e quindi ho deciso che dovevo viverla giorno per giorno."