Star Wars

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Mark Hamill rivela da che parte sta Luke Skywalker

di

Mark Hamill parla di come troveremo Luke Skywalker non appena la pellicola che uscirà in sala il 13 dicembre, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, arriverà a deliziarci con le nuove vicende degli abitanti della Galassia lontana, lontana... E non è come molti pensano!

Le speculazioni - che, a onor del vero sono uscite anche prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza - vorrebbero un Luke Skywalker non solo esiliato, ma addirittura votato al Lato Oscuro della Forza. Di sicuro l'abbandono della Resistenza e dell'insegnamento hanno portato molti a farsi diverse domande su quale sia stato il destino del Cavaliere Jedi una volta andato via, e in tanti hanno pensato a una svolta in senso "negativo". Però è lo stesso Hamill a confutare il rumor: no, Luke non è passato al Lato Oscuro.

Di certo però, non è lo stesso personaggio che conosciamo: il ragazzotto ottimista e speranzoso che abbiamo lasciato nella prima trilogia ha fatto posto a un uomo diverso, più oscuro certamente, che dichiara addirittura che i Jedi devono smettere di esistere. Ne ha passate tante e l'aver fallito con Kylo Ren lo ha portato a perdere fiducia in sé stesso. Ecco cosa ha detto Mark Hamill:

"In Star Wars: Il risveglio della Forza, Luke ha perso fiducia in sé stesso e nella sua abilità di fare buone scelte. Questa cosa lo tormenta dal profondo. Ma non è passato al Lato Oscuro. Questa che vedremo non è una versione malvagia di Luke. Ma è comunque un'incarnazione diversa che nemmeno io mi sarei aspettato di vedere. Mi ha costretto a spingermi fuori dalla mia comfort zone E' stata una vera sfida."

Curiosi?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriva in sala in Italia il 13 dicembre 2017.

Quanto è interessante?
5

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 191
6.9
nd