Star Wars

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Johnson parla delle rivelazioni su Snoke e Kylo Ren

di

Grazie al nuovo numero di Empire, di cui vi abbiamo mostrato la cover poche ore fa, arrivano nuovi dettagli sul Leader Supremo Snoke (Andy Serkis) e Kylo Ren (Adam Driver) direttamente dal regista Rian Johnson, intervistato dalla rivista per la cover story di ottobre.

Innanzitutto, chi pensava di avere tutte le informazioni su Snoke dovrà ricredersi, dato che l'intenzione del regista, anche sceneggiatore del film, non era quella di spiegare le sue origini: "Abbiamo avuto l'intera storia dell'ascesa al potere di Palpatine nella trilogia prequel, ma nei film originali è esattamente ciò che deve essere, e cioé l'Imperatore", dice Johnson mostrando un certo dissenso per i prequel: "È una forza oscura: la cosa spaventosa dietro a un'altra cosa. Quello è il modo in cui mi sono avvicinato a Snoke. Non ero interessato a spiegare da dove sia venuto o di raccontare la sua storia, eccetto dove questa serviva, ovviamente".

Per quanto riguarda Kylo Ren, invece, l'arco narrativo del personaggio a detta del regista sarà una sorta di eco di quello di Rey, sua nemesi: "Scrivere Kylo Ren è stato davvero divertente. Star Wars si riduce alla transizione dall'età adolescenziale a quella adulta. Questo è il cuore dei film e Rey è ovviamente bloccata nel mezzo. Ma anche Kylo Ren. Nella trilogia originale si proietta tutto su Luke, mentre Vader è la parte spaventosa, il Minotauro, diciamo. La cosa affascinante di Kylo e Rey è che sono due lati di qualcosa. Possiamo tutti relazionarci con Kylo, con quella rabbia tipica del turbamento adolescenziale nel capire che tipo di uomini diventeremo; scendere a patti con la rabbia e allontanarsi dalla propria famiglia. Non è Vader, insomma, almeno non ancora, ed è proprio questo che voglio esplorare".

Star Wars: Gli ultimi Jedi vedrà nel cast anche Daisy Ridley, Mark Hamill, Carrie Fisher, Oscar Isaac, John Boyega, Benicio Del Toro e Laura Dern, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 13 dicembre.

FONTE: Empire
Quanto è interessante?
2

Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Rian Johnson
  • Interpreti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Carrie Fisher, John Boyega, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, Andy Serkis, Lupita Nyong'o, Laura Dern
  • Sceneggiatura: Rian Johnson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2017

incasso box office: 14.687.404 Euro

Nelle sale USA dal: 15/12/2017

incasso box office: 591.549.584 Euro

Che voto dai a: Star Wars - Gli Ultimi Jedi

Media Voto Utenti
Voti: 191
6.9
nd