Star Wars: Gli Ultimi Jedi, John Boyega risponde a una fan theory su Finn!

di

John Boyega ha discusso di una delle molte fan theory su Star Wars Episodio VIII. In particolare, come è ovvio, si è soffermato a parlare di quella che coinvolge il suo personaggio, Finn, ex Stormtrooper divenuto membro della Resistenza.

E pare che no, Finn non diventerà mai un Cavaliere Jedi, come alcuni avevano sospettato. Ciononostante, secondo Boyega, ci sono moltissimi altri aspetti del personaggio che possono essere esplorati e lui vorrebbe davvero che ciò accadesse. Ecco cosa ha detto l'attore a Digital Spy:

"Se vorrei essere un Jedi? Io penso che sarebbe più interessante se ci fossero più Jedi, però credo che questo non sia possibile, nel senso che è una specie di legge non scritta del franchise di Star Wars, quella che deve esserci sono un personaggio ad allenarsi per diventare Cavaliere, nelle pellicole. Comunque spero che la cosa prenda una piega interessante per Finn; non nel senso che dovrà diventare un Jedi, ma insomma, ci sono altri personaggi che, pur non essendo Jedi, sono forti abbastanza da poterci combattere contro e mi piacerebbe esplorare questo tipo di dinamica; vibrazioni alla Boba Fett, ecco, Mi piacerebbe che fosse così per Finn ma, chi lo sa?"

Vedremo che piega prenderanno gli eventi per il suo personaggio; di certo uno scontro piuttosto importante lo avrà, quando si troverà a dover fronteggiare il suo ex capitano, Captain Phasma cioè, membro del Primo Ordine interpretato da Gwendoline Christie.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriva al cinema in Italia a partire dal prossimo 13 dicembre.