Star Wars: Gli Ultimi Jedi entra nella Top 20 dei film più redditizi di tutti i tempi!

di

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, è diventato uno dei film dal più alto incasso di tutti i tempi: è infatti entrato nella classifica che conteggia le pellicole che, nella storia, hanno incassato di più. Episodio 8 è nella top 20!

In soli 19 giorni di programmazione, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha eguagliato l'incasso di Rogue One: A Star Wars Story, grazie anche alla imponente ricezione del pubblico internazionale. Episodio VIII è già uno dei film dal maggior incasso di tutti i tempi, prima ancora di aver aperto nei cinema cinesi, cosa che avverrà alla fine di questa settimana.

Deadline ha riportato che, con l'incasso domestico attuale, che si attesta a 539.4 milioni di dollari al box office nordamericano e canadese, Episodio VIII è al numero 6 tra i film che hanno incassato di più al box office di casa; inoltre, con il miliardo e 90.8 milioni globali (finora), è già nella top 20 dei più grandi incassi di tutti i tempi.

Non male per un film così controverso, che ne dite?

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è attualmente in programmazione nelle sale italiane e vede un cast formato da Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher nei panni del Generale Leia Organa, Daisy Ridley nei panni di Rey, John Boyega nei panni di Finn, Adam Driver nei panni di Kylo Ren, Oscar Isaac nei panni di Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Kelly Marie Tran nei panni di Rose Tico, Laura Dern nei panni del Vice Ammiraglio Amilyn Holdo, Gwendoline Christie nei panni di Captain Phasma, Andy Serkis come Supremo Leader Snoke, Domhnall Gleeson nei panni del Generale Armitage Hux, Benicio Del Toro nei panni di “DJ”, Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca, Anthony Daniels nei panni di C-3PO e Jimmy Vee nei panni di R2-D2.