Star Wars: Galaxy Edge, nel parco a tema Easter Egges su Indiana Jones

Star Wars: Galaxy Edge, nel parco a tema Easter Egges su Indiana Jones
di

Il nuovo parco a tema Star Wars: Galaxy Edge appena inaugurato a Disneyland contiene una serie di dettagli accuratissimi, specialmente nelle aree dedicate ai mercati. Ed è proprio lì che i fan più sfegatati di Lucasfilm potranno trovare degli Easter Eggs che li faranno senz’altro felici.

L’area Black Spire Outpost infatti ospita due importanti oggetti di scena di Indiana Jones. Nascosto tra le spade laser e altri oggetti dell’universo Star Wars, l’occhio più allenato (o il fan più incallito) potrà riconoscere il copricapo di Mola Ram, il celebre villain di Indiana Jones e il tempio maledetto. Dall’altro lato del negozio, invece, è esposta l’Arca dell’Alleanza di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca perduta. Non è esattamente “in bella vista”, certo, ma chi sa della sua presenza sarà certamente in grado, con un po’ di attenzione, di identificarla.

Questi due particolari dimostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, l’estrema cura della Disney per i dettagli. La saga di Indiana Jones, pur essendo lontana in tutti i sensi da Star Wars, dice comunque qualcosa su Harrison Ford, ideale anello di congiunzione tra i due franchise. E numerosi geek lo apprezzano sia nei panni di Indy, sia nelle vesti di Han Solo.

Star Wars: Galaxy Edge è stato inaugurato a Disneyland, dove ha fatto impazzire anche il regista de Gli ultimi Jedi, e aprirà in agosto anche al Walt Disney World. Dai un’occhiata alle nuove immagini del parco a tema.