Star Wars e Frozen II: il 4 ottobre un lancio in pompa magna del merchandising. I dettagli

Star Wars e Frozen II: il 4 ottobre un lancio in pompa magna del merchandising. I dettagli
di

Star Wars: Episodio IX (ancora senza titolo ufficiale) e Frozen II: I Segreti di Arendelle sono due dei titoli più attesi del quarto quarto del 2019 targato Disney, compagnia che ha annunciato quest'oggi l'arrivo il 4 ottobre di un evento in pompa magna per l'arrivo dei giocattoli dedicati ai due franchise.

È la prima volta in assoluto che la Disney lancerà in contemporanea mondiale dei prodotti legati a due franchise differenti, tanto che proprio per il 4 ottobre, conosciuto come il Force Day, la compagnia sta organizzando eventi speciali in tutto il globo per accogliere l'arrivo di questa ondata pazzesca di nuovo merchandising ufficiale, grazie anche alla collaborazione dei molti rivenditori associati.

Il presidente della Consumer Products Commercializzation Disney, Ken Potrock, ha dichiarato: "È un momento davvero epico per i fan, per le famiglie e per i rivenditori: i nuovi prodotti legati a due dei pià grandi colossi cinematografici odierni saranno messi in vendita simultaneamente. Lavoreremo con i nostri partener per creare collaborazioni eccezionali per questi due franchise, in linea con l'entusiasmo delle legioni di appassionati".

Il 4 ottobre sarà allora il Triple Force Day, perché oltre ai giocattoli dedicati a Star Wars: Episodio IX, la Disney lancerà anche il merchandising di The Mandalorian, la serie TV di Jon Favreau che approderà sulla piattaforma Disney+, e di Star Wars Jedi: Fall Order, attesissimo titolo EA e Respawn, videogioco d'azione che uscirà a Natale 2019.

In più, come detto, anche Frozen II: Il Segreto di Arendelle vedrà la messa in commercio di un merchandising senza precedenti. Il conto alla rovescia è iniziato!