Star Wars, ecco i film che saranno presenti su Disney+ al lancio della piattaforma

Star Wars, ecco i film che saranno presenti su Disney+ al lancio della piattaforma
di

Nelle scorse ore sono stati annunciati i titoli di Star Wars che saranno presenti sulla piattaforma di streaming on demand Disney+ già al momento del lancio del servizio.

Secondo un rapporto di CNET, i primi abbonati dell'interessante e molto atteso Disney+ saranno i tre film della trilogia classica (Episodio IV - Una Nuova Speranza, Episodio V: L'Impero Colpisce Ancora, Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi), quelli della trilogia prequel (Episodio I: La Minaccia Fantasma, Episodio II: L'Attacco dei Cloni, Episodio III: La Vendetta dei Sith), il primo spin-off standalone Rogue One: A Star Wars Story e infine Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Assenti illustri i più recenti episodi della saga, vale a dire Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi e lo spin-off Solo: A Star Wars Story, vittime di un accordo preso precedentemente tra Disney e Netflix: i due film rimarranno per alcuni mesi sul servizio streaming della grande N, ma la Disney conta di integrarli nel proprio catalogo entro i 12 mesi dal lancio della sua piattaforma di proprietà.

Nell'attesa di queste due assenze, comunque, all'uscita di Disney+ sarà disponibile The Mandalorian, la prima serie live-action del franchise.

Per quanto riguarda il futuro, invece, è stato anche annunciato che Star Wars: Episodio IX - L’Ascesa di Skywalker debutterà direttamente su Disney+ a meno di un anno dalla sua uscita nelle sale.

Per altre informazioni vi rimandiamo al trailer di Star Wars IX e ad una curiosità sul celebre microfonista in pantaloncini rosa di Una Nuova Speranza, identificato dopo oltre quarant'anni.