Star Wars, il primo film degli autori di Game of Thrones uscirà nel 2022

Star Wars, il primo film degli autori di Game of Thrones uscirà nel 2022
di

Un nuovo report di Variety ha chiarito le dichiarazioni del Bob Iger sul futuro di Star Wars. Il CEO Disney ha confermato ufficialmente che il film in arrivo nel 2022 sarà proprio il primo capitolo della trilogia affidata a David Benioff e D.B. Weiss (Game of Thrones).

"Abbiamo firmato un accordo don David Benioff e D.B. Weiss, che sono famosi per Game of Thrones, e il prossimo film che distribuiremo sarà il loro," ha detto Iger. "E non diremo niente di più al riguardo."

Stando ad un report di IO9, Iger ha anche confermato che, nonostante Rian Johnson (Gli Ultimi Jedi) sia già al lavoro da tempo sulla sua trilogia originale di Star Wars, il futuro del franchise rimane ancora da definire: "Abbiamo pensato che fosse il momento di prenderci una pausa e capire cosa ci aspetta. Non aspetteremo l'uscita di The Rise of Skywalker per iniziare, in realtà stiamo già lavorando duramente. Siamo arrivati alla conclusione che tre anni fossero il tempo ideale non solo per respirare e ripartire, ma anche per per prepararci adeguatamente alle prossime uscite."

Ricordiamo che i film di Star Wars confermati nel calendario ufficiale della Disney sono al momento i 3 piazzati al 16 dicembre 2022, 20 dicembre 2024 e 18 dicembre 2026, in alternanza con i sequel di Avatar.