Star Wars: Episodio VIII, nuovi rumors su Ewan McGregor

di

Star Wars: Episodio VIII potrebbe vedere il ritorno di Ewan McGregor nel cast. Si parla di ritorno perché l'attore scozzese ha già fatto un cameo ne Il Risveglio della Forza, prestando la voce a Obi-Wan Kenobi nella scena in cui guida Daisy Ridley, nei panni della protagonista Rey, nella sua prima visione.

Dopo il ritorno di Gwendoline Christie, annunciato la scorsa settimana, con annesso il proprio personaggio di Capitan Phasma, potrebbe quindi esserci ancora un altro ritorno. A parlarne è stato, su Twitter, Kristian Harloff di Schmoes Know e Collider, che ha scritto: «Ho sentito che Ewan McGregor è in trattative per interpretare Obi-Wan come fantasma della Forza in Episodio 8».

Nel caso in cui dovesse essere confermato tale teoria, quindi, McGregor si ritroverebbe negli stessi panni di Alec Guinness, che nella trilogia originale vestiva i panni di un Force ghost. Allo stesso modo Obi-Wan potrebbe fare da mentore e addestratore di Rey e Luke nell'ottavo episodio, dopo l'incontro tra le due parti. Chiaramente per ora non ci sono conferme a riguardo, intanto però ricordiamo che nel cast ci saranno anche John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o, Mark Richard Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie, ai quali si aggiungerà anche Benicio Del Toro. L'uscita è fissata per il 17 dicembre del 2017, tra quasi due anni. La regia sarà firmata da Rian Johnson, mentre J.J. Abrams ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.