Star Wars: Episodio VIII - Nuovi dettagli sul ruolo di Luke Skywalker

di

Quando si tratta di mantenere il riserbo sulla trama e sui dettagli delle riprese, LucasFilm riesce veramente nell'impossibile. Pur occupandosi di uno dei franchise più popolari della storia del cinema, riesce a far trapelare veramente poco sui vari episodi in produzione. Ci sono però alcune novità su Luke Skywalker.

Con l'arrivo nelle sale imminente di Rogue One: A Star Wars Anthology, molti fans si stanno chiedendo se per l'occasione non uscirà un primo teaser di Star Wars: Episodio VIII, previsto per la fine del 2017. In realtà le possibilità sono minime, ma secondo quanto afferma uno youtuber, Mark Zeroh, qualcosa da LucasFilm in merito all'ottavo episodio della saga inizia a trapelare e riguarda Luke Skywalker.
In un video, Zeroh afferma di sapere che, grazie a diverse fonti, che nel trailer forse potrebbe comparire proprio Luke, il quale pronuncerebbe la frase:"You contain the spark that will rekindle the fire" ("Tu contieni la scintilla che ravviva il fuoco").
Presumibilmente la frase è rivolta a Rey, tuttavia Zeroh sottolinea che le sue informazioni non hanno nessun riscontro o appoggio ufficiale. Non è chiaro come sia venuto in possesso di tali informazioni, vere o false che siano. L'unica cosa certa è il cambiamento di abbigliamento di Luke in questo nuovo episodio. Dal bianco del costume indossato nella scena finale de Il Risveglio della Forza dovrebbe passare a un colore più cupo e a un costume più simile a Il Ritorno dello Jedi, per far presupporre anche il rapporto che dovrebbe instaurarsi con Rey. La ragazza riceverà gli insegnamenti di Skywalker, proprio come Luke li ha ricevuti dal maestro Yoda.