Star Wars: Episodio VIII, nuovi design per le armature degli Stormtrooper?

di

Secondo nuovi rumor, con Star Wars: Episodio VIII esordiranno degli Stormtrooper del Primo Ordine con un design leggermente modificato rispetto a quanto visto nel precedente capitolo, oltre a fare la loro prima apparizione le nuove Guardie del Primo Ordine, ispirate alle Guardie Imperiali di Palpatine.

Seguono possibili spoiler sul design delle armature dei nuovi Stormtrooper.

Le uniformi degli Stormtrooper hanno da sempre rappresentato il marchio di fabbrica di Star Wars, siano esse per i soldati sul campo di battaglia, per i piloti di TIE Fighter o adattate per il clima freddo di Hoth. La serie di Star Wars: The Clone Wars ha mostrato moltissime varianti per le armature dei cloni repubblicani, che si possono definire come i progenitori degli Stormtrooper imperiali. In Star Wars: Il Risveglio della Forza abbiamo visto un altro modello ancora di Stormtrooper, ora al servizio del Primo Ordine. Infine Rogue One: A Star Wars Story aggiunge i nuovi Shoretroopers e i Death Troopers, dandoci ulteriori versioni.

Con il nuovo film, secondo il rumor, vedremo una nuova versione delle Guardie Imperiali di Palpatine adattate per l’occasione al regno del Primo Ordine. I loro abiti includeranno un nuovo visore e alcune modifiche alle maniche e all’armatura sotto le vesti. Ma questi soldati d'élite non saranno l'unica speciale riprogettazione che vedremo in Episodio VIII. Gli Stormtrooper standard del Primo Ordine subiranno una lieve modifica ai loro caschi, donando loro un aspetto lungo la bocca leggermente più simile alle armature della trilogia originale, e ridonando loro un aspetto più minaccioso che sinceramente si era perso nel design scelto per Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Ad ogni modo, i fan non dovranno attendere fino al 15 dicembre 2017 con Episodio VIII per poter ammirare dei nuovi Stormtrooper, dato che Rogue One introdurrà i suddetti Death Troopers, un'altra squadra d'élite il cui compito è proteggere ad ogni costo Krennic Orson, il responsabile del progetto della Morte Nera per l'Impero.