Star Wars: Episodio VIII, Adam Driver chiarisce le sue dichiarazioni sul film

di

In una recente intervista, Adam Driver è tornatao a parlare della pellicola di prossima uscita Star Wars - Episodio VIII e, in particolare, ha voluto fare chiarezza su una precedente dichiarazione che, a suo parere, è stata interpretata in modo scorretto dai fan.

Nella sua passata intervista, rilasciata poco meno di un mese fa, l'attore aveva dichiarato che il tono della prossima pellicola sarebbe stato un po' diverso e, nello specifico, avrebbe avuto degli elementi più scuri e cupi. Come esempio di quello che voleva dire, l'attore aveva portato L'impero colpisce ancora.
Nella sua più recente dichiarazione, l'interprete ha chiarito che non voleva assolutamente dire che il film sarà cupo e scuro, ma che, semplicemente, avrà un tono diverso da quello precedente: "No, no" - ha affermato l'attore - "Non volevo dire che sarà cupo. Quello che ho detto è che il tono sarebbe stato diverso. Per quanto riguarda L'impero colpisce ancora, lo stavo solo usando come esempio per dire che anch'esso ha rappresentato un cambiamento. Semplicemente, quando ho letto la sceneggiatura, non era quello che mi aspettavo, ad ogni modo.".
Nonostante ciò, c'è ancora qualcuno che continua a sostenere che il tono della pellicola non sarà dei più luminosi. Un esempio ne è Oscar Isaac, che ha detto a Rolling Stone che il film è un "secondo capitolo oscuro, ma non davvero buio.". La dichiarazione sembra essere paradossale e, infatti, i fan sembrano essere rimasti piuttosto confusi in proposito.
Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale il 15 dicembre 2017.