Star Wars - Episodio VII: Anthony Daniels ritornerà ad interpretare l'androide C-3PO

di

Anthony Daniels tornerà come C-3PO in Star Wars Episodio VII, all'attore originariamente era stato solamente chiesto di prestare la sua voce per doppiare uno dei personaggio più amati dell'intera saga, ma si è giunti alla conclusione che rispetto alla CGI, e con un costume più versatile da indossare, i risultati raggiunti sarebbero stati migliori.

"Quando (il regista) J.J. Abrams mi ha telefonato per chiedermi di partecipare alle riprese di Episodio VII, una delle prime cose che ha detto dopo essersi complimentato con me è stato questo: "Saresti interessato ad essere nel film solo con la tua voce? ", io ho risposto nettamente di no, e lui ha detto "Bene!" sapeva già che avrei risposto così, non c'era modo che avrei prestato solo la mia voce nel film. Il team si è poi riunito e ha progettato un costume nuovo. Hanno concepito un nuovo look, con delle modifiche che non noterete sul grande schermo, ma che hanno reso la mia vita molto più facile. vestirsi e svestirsi è molto più semplice e veloce. (Durante il prequel), l'unica volta che (il droide) è stato realizzato in CG è avvenuto quando la scena prevedeva più pericoli a recitare in un costume, e questo non andava affatto bene. In realtà, a dirla tutta è stato davvero terribile. Una delle difficoltà con un personaggio così amato è che il pubblico potrebbe pensare: "Oh no, non è giusto. No, lui non si muove così". "Con me (nel costume), C-3PO ha sempre le stesse movenze e le stesse reazioni, i tempi, e così via. Con la CG, si sta lavorando con alcuni dei più brillanti esperti per fare in modo di imitarmi, di far finta di essere me. L'unica volta che ha funzionato è senza ombra di dubbio al Disney Star Tours: The Adventures Continue (al theme park ride). C'è un elemento nel pre-show che è in digitale, e non posso dire con sicurezza che non sono io, è realizzato brillantemente da Disney. In una serie di cartoni animati come rebels, si accetta l'imitazione perché non sta cercando di imitare la realtà. Si tratta di un'estensione, è una esagerazione, ma in una serie animata risulta pertinente e accettabile". Questo è quanto afferma l'attore in una recente intervista.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd