Star Wars

Star Wars: Episodio IX, svelato il nuovo proprietario del Millennium Falcon?

Star Wars: Episodio IX, svelato il nuovo proprietario del Millennium Falcon?
di

Un curiosissimo report emerso in rete ci svela, in anteprima assoluta, l'identità di quello che potrebbe essere il nuovo proprietario del Millennium Falcon nel nono capitolo della saga, dopo la dipartita del leggendario Han Solo per mano di Kylo Ren.

Il rumor proviene da Reddit, pertanto è tutt'altro che confermato. Le informazioni che seguono sono, come si suol dire, da prendere "con le pinze".

ATTENZIONE: POSSIBILE SPOILER

Ebbene, un utente afferma, secondo voci vicine alla Lucasfilm, che il nuovo proprietario del Falcon finirà per essere... Lando Calrissian!

Secondo l'utente, la trama del film vedrà i nostri eroi divisi nuovamente, con Rey e Rose che si imbarcano in una propria missione mentre Poe Dameron, Finn e Chewbacca salgono a bordo del Millennium Falcon per prendere parte ad un viaggio separato. Questo dettaglio potrebbe essere stato confermato dalle recenti foto dal set, che vedono il sopracitato trio assieme per questo emozionante viaggio, in cui Chewbacca (più esperto della giovane Rey a pilotare il Falcon), prenderà le redini della spericolata missione spaziale.

Ed è qui che le cose si ricollegano al precedente capitolo della saga: Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Se avete visto il film, saprete benissimo che, verso la fine, la Resistenza inviava una chiamata di soccorso a chiunque fosse disposto a prestare assistenza nella lotta contro il Primo Ordine. Sarà dunque allora che Lando, assente dal sesto capitolo della saga (presumibilmente travolto da mille disavventure), farà il suo ritorno in grande stile, nuovamente interpretato da Billy Dee Williams (già confermato tra i membri del cast del film di J.J. Abrams).

Cronologicamente parlando, Lando è difatti il primo proprietario del Millennium Falcon nella celebre serie cinematografica, come confermatoci recentemente in Solo: A Star Wars Story. Dopo i fatti del prequel di Ron Howard, Lando e Han passano infatti svariati anni cercando di stabilire chi, tra i due mattacchioni, sia il reale proprietario della nave spaziale. Dopo la tremenda morte di Han (per mano del figlio, Kylo Ren), questa viene affidata a Rey, che però non ne riconosce mai veramente la proprietà.

Da un punto di vista narrativo, sarebbe quindi logico rivedere il Falcon nelle mani di Lando, mentre questi si prepara a tornare in azione al fianco della Resistenza contro le spietate forze del Primo Ordine e a congedarsi definitivamente dal franchise.

Per scoprirlo, non ci resta che attendere l'uscita di un primo teaser trailer dal film, in arrivo a dicembre nei cinema di tutto il mondo.

I fan scopriranno di più quando Star Wars: Episodio IX uscirà nei cinema a dicembre.

Quanto è interessante?
1