Star Wars: Episodio IX, rumor e potenziali conferme sul prossimo capitolo della saga!

Star Wars: Episodio IX, rumor e potenziali conferme sul prossimo capitolo della saga!
di

Di Star Wars: Episodio IX sappiamo ancora poco. Il film, che uscirà tra oltre un anno nelle sale cinematografiche, sarà il terzo e conclusivo capitolo della nuova trilogia iniziata nel 2015 con Il Risveglio della Forza. Da allora, tante cose sono successe e numerosi personaggi sono stati introdotti, cambiando notevolmente le carte in tavola.

Ora, dal sito MakingStarWars.net, arrivano nuovi rumor (ricordiamo, da prendere con le pinze) che suggeriscono ulteriori novità per il franchise della galassia lontana lontana.

La Spada Laser di Luke

In primo luogo, il sito parla dell'inaspettato ritorno della spada laser di Luke Skywalker. Chi ha visto Gli Ultimi Jedi saprà bene che suddetta spada è stata distrutta, durante l'epico scontro tra Rey e Kylo Ren. Come e con quale design essa ritornerà non ci è dato saperlo; tuttavia, questo non potrà che rallegrare i fan della saga ideata da George Lucas.

Nuove Ambientazioni

Pare che questo nono capitolo ci trasporterà verso nuove esaltanti location. Nello specifico, il sito menziona una Giungla, un Pianeta Desertico e una Palude. Pur non avendo conferme ufficiali, sembra che nessuna di questre tre location si rivelerà essere una di quelle storiche della saga (Jakku, Tatooine o Dagobah). Almeno per il momento.

I Cavalieri di Ren

Ve ne avevamo già parlato in una news di qualche giorno fa, ed ecco la potenziale conferma: i Cavalieri di Ren saranno nel film. Non vi è menzione in merito al look che avranno, né a quale ruolo ricopriranno all'interno del film; sembrerebbe però che avranno delle "abilità" di qualche tipo, che potrebbero verosimilmente attingere dalla Forza.

La Maschera di Kylo Ren

Una delle aggiunte più interessanti di questa nuova trilogia è il villain Kylo Ren, figlio di Han Solo e Leader del Primo Ordine. Interpretato da Adam Driver, il personaggio ha saputo affascinare buona parte del fandom, grazie al look iconico e al complesso percorso psicologico, che l'hanno visto in bilico tra un destino irrimediabilmente votato al Male e un bagliore di speranza, capace di riportarlo alla Luce. Ora, sembrerebbe che questo cammino sia destinato a continuare, grazie ad una nuova maschera realizzata per l'occasione. Il sito parla di un "mix" tra la maschera originale nera e argento unita ad una strana "sostanza rossa".

Il Millennium Falcon

Iconico, sfavillante e pronto all'azione, il Millennium Falcon è pronto a spiccare il volo anche nel prossimo capitolo della saga. Tuttavia, chi si aspettava di vederlo con un nuovo look rimarrà piuttosto deluso. La storica astronave di Han Solo dovrebbe infatti mostrarsi con il design classico della saga, senza particolari upgrade tecnici.

Captain Phasma

All'epoca del suo annuncio, la presenza di uno Stormtrooper donna all'interno della nuova trilogia aveva destato parecchio scalpore, ma anche entusiasmo. Anche i primi trailer sembravano confermare le positive prime impressioni, regalandoci un personaggio dal design unico e inedito per la saga. Sfortunatamente, il personaggio interpretato da Gwendoline Christie è stato uno dei meno apprezzati della nuova trilogia, ed effettivamente uno dei meno caratterizzati ed approfonditi. Un suo ritorno non è quindi auspicabile, anche se il commento del sito circa il suo destino è abbastanza ambiguo.

Il Ritorno di Lando Calrissian

Ammettiamolo: è sempre un piacere rivedere una delle vecchie glorie fare ritorno nel franchise. Ecco quindi ritornare Lando Calrissian (assente dalla saga dai tempi de Il Ritorno dello Jedi) tornare in grande forma. Storicamente interpretato da Billy Dee Williams, il personaggio è stato recentemente riproposto in versione "giovanile" in Solo: A Star Wars Story, dove a donargli voce e movenze era Donald Glover. Pur non fornendo dettagl in merito a look e ruolo dell'ex-contrabbandiere nel nuovo capitolo, il sito conferma che Lando indosserà il suo celebre e immancabile mantello.

Red Dead Trooper

In un nuovo capitolo ricco di cambiamenti e novità, non potevano mancare le nuove versioni degli Stormtrooper, rossi a strisce nere per l'occasione. Il sito precisa che non si tratta di una versione "modificata" dei soldati del Primo Ordine e che sfoggeranno un nuovo tipo di elmetto.

Porg & DJ

Episodio VII ci ha fornito tante risposte, ma anche altrettante domande. Tra queste, il futuro del personaggio di DJ, interpretato da Benicio del Toro e poco presente nel precedente capitolo della saga. Per il momento, sembra che il mistero resterà tale, così come l'ambigua presenza dei Porg (le creaturine che facevano compagnia a Luke durante il suo esilio ad Ahch-To).

Inoltre, il sito specula sulla potenziale pubblicazione del trailer di Episodio IX attorno al periodo di Natale e i collegamenti con la serie di prossima uscita The Mandalorian, affermando però di non poter dare conferme a riguardo.

E voi, avete qualche teoria in merito all'attesissimo capitolo conclusivo della trilogia? Fatecelo sapere nei commenti!