Star Wars: Episodio IX, rivedremo finalmente il Lando Calrissian di Billy Dee Williams?

di

Con Solo: A Star Wars Story ormai nelle sale di tutto il mondo, sono ripartite le speculazioni riguardo a Star Wars: Episodio IX e le ultime riguardano un personaggio amatissimo.

Stiamo parlando di Lando Calrissian che, dopo essere stato generalmente apprezzato nella versione ritratta da Donald Glover nel secondo spin-off della saga dedicato a Han Solo, potrebbe fare finalmente ritorno nella Nuova Trilogia nella sua versione originale, ovvero quella interpretata da Billy Dee Williams.

L’attore, ormai 81enne, sarebbe apparso in una forma smagliante al MegaCon di Orlando e pare stia seguendo una dieta specifica e si stia allenando tre volte a settimana con un personal trainer. Che si stia seriamente allenando per una apparizione – richiesta a gran voce – nel prossimo film e ultimo della Nuova Trilogia? Non ci resta che attendere e vedere nuovi sviluppi…

In ogni caso, il Lando impersonato da Glover è già uno dei personaggi più apprezzati dell’intero universo di Star Wars, tanto che persino la Lucasfilm ha meditato sull’idea di uno spin-off dedicato interamente al personaggio. In precedenza, l’esclusione del personaggio era stata motivata con questioni di mancanza di spazio all’interno della narrazione.

Ricordiamo che Star Wars: Episodio IX sarà scritto e diretto da J.J. Abrams, che va a sostituire Colin Trevorrow, inizialmente incaricato del progetto ma poi allontanato dalla produzione per divergenze creative (probabilmente a causa dello script, ritenuto non idoneo).